ciao surfista

ho letto tutta la discussione e umilmente volevo quotarti l'intervento di Joker:

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Vita da atleta e 3 allenamenti a settimana nella stessa frase
[emoji3]

Allenatevi (questa l’ho rubata a Dark)
[emoji23]

dico "umilmente" perchè la prima volta che ti è stato detto, mi pare tu non l'abbia apprezzato molto. Lo capisco da questa frase:

Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
Grazie dell'unica risposta sensata

che si riferiva a quella di Romulando, bollando pertanto quella di Joker come risposta "insensata".

e... dai, ok... magari il tono di Joker era un po' ironico e ti ha dato fastidio, d'accordo, te lo concedo... però ti sei soffermato a riflettere sul contenuto del messaggio?

voglio dire, il bodybuilding (che è quel che interessa a te) è fatto, banalizzando, di allenamento e alimentazione, dico bene?
ecco, supponiamo che con l'alimentazione tu stia facendo le cose per bene poichè dici di essere seguito da una nutrizionista e di spendere 500 euri al mese (!!!!) ...

Cosa manca da analizzare? l'allenamento? ok, che dati abbiamo sull'allenamento? ...abbiamo che ti alleni 3 volte alla settimana!

ecco, magari sono poche!

tutto qui!
c'hai pensato?

voglio dire: non è che siano poche in senso assoluto. ma magari lo sono relazionate ai tuoi obiettivi. Dico "magari" eh, è solo un'idea...

perchè effettivamente poi il concetto di "vita da atleta e 3 allenamenti a settimana" stona un po'. Cioè, non credo che un Atleta faccia 3 allenamenti a settimana! Parlo di atleti professionisti in questo caso. Credo che un Atleta si alleni tutti i giorni, forse 2 volte al giorno.... alla luce di ciò forse l'ironia di Joker ci stava...

cioè: parliamoci chiaro: IO mi alleno 3 volte alla settimana!
IO!
ma io non ho una vita da atleta!
ho una vita "famiglia/ufficio ...E... mi alleno 3 volte alla settimana"

tornando alla tua domanda iniziale, forse la risposta potrebbe essere nell'intensità d'allenamento. te lo sto dicendo in modo costruttivo per amor di ragionamento. Che ne pensi?