ciao surfista
ho letto tutta la discussione e umilmente volevo quotarti l'intervento di Joker:
dico "umilmente" perchè la prima volta che ti è stato detto, mi pare tu non l'abbia apprezzato molto. Lo capisco da questa frase:
che si riferiva a quella di Romulando, bollando pertanto quella di Joker come risposta "insensata".
e... dai, ok... magari il tono di Joker era un po' ironico e ti ha dato fastidio, d'accordo, te lo concedo... però ti sei soffermato a riflettere sul contenuto del messaggio?
voglio dire, il bodybuilding (che è quel che interessa a te) è fatto, banalizzando, di allenamento e alimentazione, dico bene?
ecco, supponiamo che con l'alimentazione tu stia facendo le cose per bene poichè dici di essere seguito da una nutrizionista e di spendere 500 euri al mese (!!!!) ...
Cosa manca da analizzare? l'allenamento? ok, che dati abbiamo sull'allenamento? ...abbiamo che ti alleni 3 volte alla settimana!
ecco, magari sono poche!
tutto qui!
c'hai pensato?
voglio dire: non è che siano poche in senso assoluto. ma magari lo sono relazionate ai tuoi obiettivi. Dico "magari" eh, è solo un'idea...
perchè effettivamente poi il concetto di "vita da atleta e 3 allenamenti a settimana" stona un po'. Cioè, non credo che un Atleta faccia 3 allenamenti a settimana! Parlo di atleti professionisti in questo caso. Credo che un Atleta si alleni tutti i giorni, forse 2 volte al giorno.... alla luce di ciò forse l'ironia di Joker ci stava...
cioè: parliamoci chiaro: IO mi alleno 3 volte alla settimana!
IO!
ma io non ho una vita da atleta!
ho una vita "famiglia/ufficio ...E... mi alleno 3 volte alla settimana"
tornando alla tua domanda iniziale, forse la risposta potrebbe essere nell'intensità d'allenamento. te lo sto dicendo in modo costruttivo per amor di ragionamento. Che ne pensi?





Rispondi Citando
Segnalibri