ciao surfista
ho letto tutta la discussione e umilmente volevo quotarti l'intervento di Joker:
dico "umilmente" perchè la prima volta che ti è stato detto, mi pare tu non l'abbia apprezzato molto. Lo capisco da questa frase:
che si riferiva a quella di Romulando, bollando pertanto quella di Joker come risposta "insensata".
e... dai, ok... magari il tono di Joker era un po' ironico e ti ha dato fastidio, d'accordo, te lo concedo... però ti sei soffermato a riflettere sul contenuto del messaggio?
voglio dire, il bodybuilding (che è quel che interessa a te) è fatto, banalizzando, di allenamento e alimentazione, dico bene?
ecco, supponiamo che con l'alimentazione tu stia facendo le cose per bene poichè dici di essere seguito da una nutrizionista e di spendere 500 euri al mese (!!!!) ...
Cosa manca da analizzare? l'allenamento? ok, che dati abbiamo sull'allenamento? ...abbiamo che ti alleni 3 volte alla settimana!
ecco, magari sono poche!
tutto qui!
c'hai pensato?
voglio dire: non è che siano poche in senso assoluto. ma magari lo sono relazionate ai tuoi obiettivi. Dico "magari" eh, è solo un'idea...
perchè effettivamente poi il concetto di "vita da atleta e 3 allenamenti a settimana" stona un po'. Cioè, non credo che un Atleta faccia 3 allenamenti a settimana! Parlo di atleti professionisti in questo caso. Credo che un Atleta si alleni tutti i giorni, forse 2 volte al giorno.... alla luce di ciò forse l'ironia di Joker ci stava...
cioè: parliamoci chiaro: IO mi alleno 3 volte alla settimana!
IO!
ma io non ho una vita da atleta!
ho una vita "famiglia/ufficio ...E... mi alleno 3 volte alla settimana"
tornando alla tua domanda iniziale, forse la risposta potrebbe essere nell'intensità d'allenamento. te lo sto dicendo in modo costruttivo per amor di ragionamento. Che ne pensi?

Segnalibri