Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Quanto ci vuole per avere un fisico decente?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao Surfista,
    ho visto questo nuovo messaggio, non ti conoscevo e sono andato a leggere i tuoi messaggi vecchi. Se non ho capito male, sono circa due anni e mezzo che ti alleni. Ho visto che in pochi mesi sei riuscito a scendere di 20 kg, perdendo sostanzialmente grasso. Complimenti vivissimi! Questo è un ottimo risultato e penso che tu ne sia contento.
    Io da fine novembre a oggi ho perso circa 12 kg, se la bilancia impedenziometrica dice il vero, sono praticamente tutti di grasso. Di questo sono felicissimo. La mia immagine allo specchio è migliorata tantissimo e mi dà soddisfazione guardarmi. Quello che invece non va bene è che sto facendo semplicemente la dieta senza numeri, perché i conti non tornano e non so come comportarmi se un domani vorrò passare in fase di massa. Per adesso sto continuando così fino allo stallo che sicuramente arriverà a breve.

    Vorrei darti saggi consigli, ma di certezze ne ho poche.
    Per quanto riguarda l'allenamento diciamo che sto nella stessa tua situazione. Solo che io mi alleno da 22 anni... Di progressi in termini di forza praticamente non ne osservo, però non dispero di ottenere qualcosa nei prossimi mesi. Se mi passa la contrattura e il dolore alla spalla riprenderò a fare squat e stacchi, oltre alla panca.
    Fondamentali, da quanto ho capito, sono anche dip alle parallele, military press e rematore. Tu li stai facendo?
    Migliorare la forza aiuta anche in ottica body-building, che è quello che interessa ad entrambi.
    Restiamo in contatto, viste le similitudini, sono curioso di sapere come evolve la situazione.
    Buon allenamento e tanti auguri!
    Grazie dell'unica risposta sensata per quanto posso dirti per me la fase di "dimagrimento" è stata abbastanza facile.. certo richiede sacrifici e bisogna sudare ma ci si riesce!! ti assicur che mettere su massa pulita è mooolto piu' difficile.. Mi sembra di capire che come alimentazioni pecchi un pochino.. non sai quante kcal introduci e cosi' non và affatto bene.. ti devi affidare a un nutrizionista se vuoi avere risultati con controlli mensili.. la spesa non è cosi' alta se trovi uno onesto.. e ne vale la pena.. purtroppo la mia è stata brava a farmi scendere ma non riesce a farmi salire tanto è che sto facendo da solo al momento..

    Venendo all'allenamento non capisco molto cosa intendi.. ti alleni da 22 anni?!?!? dovresti avere il fisico di the rock ormai e se non aumenta nemmeno la forza bhè allora cè qualche problema di fondo.. allenamento/alimentazione/riposo/ormoni/integrazione.. altrimenti non si spiega.. ormai dovresti essere una bestia ed entrare dalla porta da un lato

    Fondamentali, oltrei 3 big faccio anche dip alle parallele, military press e rematore. trazioni alla sbarra presa neutra.. larga ancora non riesco.. come allenamento il mio vecchio trainer non penso faccia cosi' pena.. le schede sono buone mi alleno sempre con piramidali e alterno blocchi di forza 4x6 anche 3/4 volte l'anno.. diciamo che miglioramenti ne ho visti molti in temrini di forza ed ovvio il mio fisico è meglio di uno che non fà niente ma nulla di eccezionale.. spero vivamente che ricominci presto a fare i big e il dolore ti passi.. mi sono permesso di leggere un po' il tuo diario.. quasi quasi lo apro anche io buon allenamento!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,840

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    Grazie dell'unica risposta sensata


    !


    Le risposte che ti abbiamo dato sono tutte sensate.

    Se non ti stanno bene è un problema tuo, non nostro.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    4,191

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    Certo, non è un bene che io non abbia sotto controllo la situazione delle calorie, nel senso che non tornino i conti. Non scendo nei dettagli, sarebbe un po' lungo. Sono già stati esposti nella mia discussione relativa all'impostazione della dieta: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...e-dieta-2.html

    Ciononostante, la riduzione di grasso c'è stata, non so se continuerà ma vedremo.
    Dici che conviene rivolgersi ad un nutrizionista? Però dici anche che ora stai facendo da solo. Immagino per la fase di aumento di massa magra.

    Sì, mi sto allenando da 22 anni, anche se a volte negli anni passati in maniera un po' discontinua e anche per vari motivi che non sto qui a specificare. Purtroppo, allenandosi da soli, non si impara gran che. Ed ecco che il forum si rivela una risorsa di altissimo valore.
    Purtroppo i risultati non hanno un andamento lineare con il tempo di allenamento, quindi dopo 22 anni non si hanno 11 volte i risultati che si hanno dopo 2, sopraggiunge presto una saturazione. Qualche piccolo progresso si ottiene scoprendo cose nuove e se si riesce a sbloccare una situazione con opportuni accorgimenti, tipo sbloccarsi alla panca piana, che spero di poter fare presto.
    La mia sensazione è che questi anni di allenamento mi hanno consentito di avere più forza di quella che avrei avuto senza allenamento. Cioè, la mia forza non è nulla di speciale, ma se non mi fossi allenato sarebbe ancor meno.

    Tra le cose di base da curare, hai messo anche ormoni. Ti confesso di non saperne nulla.

    Quindi tu confermi che stai facendo tutti i fondamentali e che la tua forza è sicuramente aumentata. Quello che desideri di più è l'aumento della massa magra... come tutti, direi.
    Ti auguro di ottenere molti risultati anche sotto questo aspetto.

    Il fatto che hai letto il mio diario è perfettamente normale, è stato messo anche per quello. Anzi, se hai suggerimenti, sono i benvenuti.

    Restiamo sintonizzati e andiamo avanti.

    Ciao.
    Romulano

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    ciao surfista

    ho letto tutta la discussione e umilmente volevo quotarti l'intervento di Joker:

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Vita da atleta e 3 allenamenti a settimana nella stessa frase
    [emoji3]


    Allenatevi (questa l’ho rubata a Dark)
    [emoji23]

    dico "umilmente" perchè la prima volta che ti è stato detto, mi pare tu non l'abbia apprezzato molto. Lo capisco da questa frase:

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    Grazie dell'unica risposta sensata

    che si riferiva a quella di Romulando, bollando pertanto quella di Joker come risposta "insensata".



    e... dai, ok... magari il tono di Joker era un po' ironico e ti ha dato fastidio, d'accordo, te lo concedo... però ti sei soffermato a riflettere sul contenuto del messaggio?


    voglio dire, il bodybuilding (che è quel che interessa a te) è fatto, banalizzando, di allenamento e alimentazione, dico bene?
    ecco, supponiamo che con l'alimentazione tu stia facendo le cose per bene poichè dici di essere seguito da una nutrizionista e di spendere 500 euri al mese (!!!!) ...

    Cosa manca da analizzare? l'allenamento? ok, che dati abbiamo sull'allenamento? ...abbiamo che ti alleni 3 volte alla settimana!

    ecco, magari sono poche!

    tutto qui!
    c'hai pensato?


    voglio dire: non è che siano poche in senso assoluto. ma magari lo sono relazionate ai tuoi obiettivi. Dico "magari" eh, è solo un'idea...

    perchè effettivamente poi il concetto di "vita da atleta e 3 allenamenti a settimana" stona un po'. Cioè, non credo che un Atleta faccia 3 allenamenti a settimana! Parlo di atleti professionisti in questo caso. Credo che un Atleta si alleni tutti i giorni, forse 2 volte al giorno.... alla luce di ciò forse l'ironia di Joker ci stava...


    cioè: parliamoci chiaro: IO mi alleno 3 volte alla settimana!
    IO!
    ma io non ho una vita da atleta!
    ho una vita "famiglia/ufficio ...E... mi alleno 3 volte alla settimana"


    tornando alla tua domanda iniziale, forse la risposta potrebbe essere nell'intensità d'allenamento. te lo sto dicendo in modo costruttivo per amor di ragionamento. Che ne pensi?

Discussioni Simili

  1. Come avere un fisico da modello?
    Di Dolby nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2016, 01:16 PM
  2. Alimentazione per avere un fisico scolpito
    Di pinooz9 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-2013, 09:19 PM
  3. Come avere un fisico così ?
    Di Joseph_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-01-2013, 02:56 PM
  4. Alimentazione per avere fisico scolpito!!
    Di Rober nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-09-2007, 05:56 PM
  5. Quanto Tempo Ci Vuole Per Aumentare Di Massa Muscolare?
    Di Eden1988 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 02:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home