ragazzi, GRAZIE davvero tanto a tutti per questi ultimi commenti. Mi sono tutti profondamente utili.
Per prima cosa mi avete fatto capire come le mie sensazioni negative fossero giuste, in particolar modo la schiena che si curva durante l'alzata e che è la cosa più pericolosa. La cosa che non riesco a capire è come io possa essere tornato indietro dal momento che quest'errore grossolano ero arrivato a sistemarlo e credevo fosse una meccanica acquisita.
Qualche tempo fa avevo promesso a me stesso (e l'avevo anche dichiarato qui sul forum) che entro il mio 39mo compleanno (6 aprile) sarei arrivato a staccare il mio 2xbw cioè 172 kg. Ora credo che ciò sia realisticamente impossibile e, per quanto mi pesi maledettamente rimangiarmi la parola, me la rimangio alla luce di quanto emerso.
boh, che fare?
mi compro la cintura, ok. questo dovrebbe essere abbastanza facile. Anche se avevo già detto che me la sarei comprata, questa volta la compro davvero. Anche se, evidentemente, da sola non risolverà la questione.
poi chiedo aiuto in particolare su questo punto:
la mia programmazione era quella banale piramide che racconto ogni volta e mi rendo conto di non saper fare meglio. Potresti perpiacere consigliarmi te cosa fare tenendo conto che:
1. mi alleno in teoria 3 volte a settimana. In pratica a volte sono purtroppo solo 2, ma di queste 2 una delle 2 è sempre stacco. Quindi uno stacco a settimana posso garanirlo nonostante il poco tempo (questo lo dico per coerenza con me stesso ma anche per rispetto verso chi si prenderà lo sbattimento di farmi una programmazione)
2. il mio massimale è 150 ma è un po datato. ora immagino che sia più realistico pensare a un 140 tenendo conto che comunque sopra il 100 la mia tecnica diventa una *****. quindi calcoliamo il 100 come massimo peso con cui riesco a eseguire una tecnica vagamente decente.
3. non ti sto chiedendo di farmi una scheda. solo perpiacere la programmazione dello stacco




Rispondi Citando
Segnalibri