grazie mille Dark per il commento e per le critiche.
se hai la pazienza di leggere fino in fondo e vederti i miei nuovi video con tanto di premessa, devo chiederti(vi) una cosa su questo punto in particolare:
grazie mille anche a te Dottore. Come al solito i tuoi consigli sono concreti e illuminanti, ma anche nel tuo caso, mi permetto di chiederti la stessa cosa che ho chiesto a Dark.
Dunque, come Betazeta, Muscia e Cecilia (che ringrazio tutti e 3 per intervenire nel mio diario) passo molto tempo a guardare e riguardare tutorial e video di stacchi. Ed era inevitabile prima o poi, imbattermi in tutorial di STACCO SUMO. Perciò, vuoi perchè mi faceva mal la schiena e leggo che lo stacco sumo lavora meno sulla schiena, vuoi perchè mi sentivo di essere in stallo con lo stacco regular e quindi volevo provare qualcos'altro, ho provato lo stacco sumo (o almeno credo.... forse è più mezzo-sumo che sumo, non so ma comunque):
https://youtu.be/f2N1d8L5JSM
e devo dire che sono entusiasta!
nonostante sono certo che ci siano un sacco di errori così com'era per il regular, tuttavia la mia percezione soggettiva per il regular era disastrosa, mentre qui è ultra-positiva!
Ripeto, sono certo di fare molti errori, ma me lo sento comunque molto più mio come approccio. è molto più istintivo! Se devo fare un trasloco e devo tirar su un mobile pesante da terra il mio gesto è molto più simile a quello dello stacco sumo che non a quello dello stacco regular. E, davvero, mi è piaciuto un sacco. è stato illuminante!
c'è da dire che siccome era la prima volta che lo provavo, son sceso molto coi kg rispetto a quel che faccio nel regular, poichè comunque era una prova, e quindi non vorrei che le mie sensazioni positive derivino dal peso basso... ma onestamente credo di no... credo di aver trovato la mia strada...
devo sistemare un sacco di cose, ma sono ben contento di poterci lavorare sopra.
poi, siccome ero in vena di esperimenti, ho provato anche la presa mista che non avevo mai provato. Forse non ha senso con pochi kg, ma era per provare
https://youtu.be/7Z0scuCs08U
Ora torniamo alle premesse. Nonostante la mia sensazione soggettiva positiva, riguardando i video, la schiena mi sembra comunque sbagliata, perciò volevo chiedervi, i consigli che mi avete dato sopra sulla schiena (che ho quotato) valgono anche per lo stacco sumo, o valevano per il regular, e ora devo rimettere tutto in discussione?




Rispondi Citando
Segnalibri