Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    grazie mille Dark per il commento e per le critiche.

    se hai la pazienza di leggere fino in fondo e vederti i miei nuovi video con tanto di premessa, devo chiederti(vi) una cosa su questo punto in particolare:

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    poco sforzo nel settare la schiena ... [...] ... cercando soprattutto di forzare la schiena ad avvicinarsi al bilanciere prima di staccarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La la zona lombare deve rimanere come la tieni normalmente; ne curva ne iperestesa

    grazie mille anche a te Dottore. Come al solito i tuoi consigli sono concreti e illuminanti, ma anche nel tuo caso, mi permetto di chiederti la stessa cosa che ho chiesto a Dark.


    Dunque, come Betazeta, Muscia e Cecilia (che ringrazio tutti e 3 per intervenire nel mio diario) passo molto tempo a guardare e riguardare tutorial e video di stacchi. Ed era inevitabile prima o poi, imbattermi in tutorial di STACCO SUMO. Perciò, vuoi perchè mi faceva mal la schiena e leggo che lo stacco sumo lavora meno sulla schiena, vuoi perchè mi sentivo di essere in stallo con lo stacco regular e quindi volevo provare qualcos'altro, ho provato lo stacco sumo (o almeno credo.... forse è più mezzo-sumo che sumo, non so ma comunque):

    https://youtu.be/f2N1d8L5JSM


    e devo dire che sono entusiasta!
    nonostante sono certo che ci siano un sacco di errori così com'era per il regular, tuttavia la mia percezione soggettiva per il regular era disastrosa, mentre qui è ultra-positiva!
    Ripeto, sono certo di fare molti errori, ma me lo sento comunque molto più mio come approccio. è molto più istintivo! Se devo fare un trasloco e devo tirar su un mobile pesante da terra il mio gesto è molto più simile a quello dello stacco sumo che non a quello dello stacco regular. E, davvero, mi è piaciuto un sacco. è stato illuminante!

    c'è da dire che siccome era la prima volta che lo provavo, son sceso molto coi kg rispetto a quel che faccio nel regular, poichè comunque era una prova, e quindi non vorrei che le mie sensazioni positive derivino dal peso basso... ma onestamente credo di no... credo di aver trovato la mia strada...

    devo sistemare un sacco di cose, ma sono ben contento di poterci lavorare sopra.


    poi, siccome ero in vena di esperimenti, ho provato anche la presa mista che non avevo mai provato. Forse non ha senso con pochi kg, ma era per provare

    https://youtu.be/7Z0scuCs08U


    Ora torniamo alle premesse. Nonostante la mia sensazione soggettiva positiva, riguardando i video, la schiena mi sembra comunque sbagliata, perciò volevo chiedervi, i consigli che mi avete dato sopra sulla schiena (che ho quotato) valgono anche per lo stacco sumo, o valevano per il regular, e ora devo rimettere tutto in discussione?
    Ultima modifica di kel; 03-02-2017 alle 12:22 PM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 04:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home