Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: E il sushi?

Predefinito

Bacchinif concordo pienamente. Pur tuttavia non posso non fare l'analogia con la storia dei "dolci" da bber. Posso?! Sono una porcheria immonda e non venitemi a dire che sono buoni che vi spunto nell'occhio. Come dice un tizio un po' grossino che ne porta tanti (ma tanti) in vetta ... "questo è BB, non masterchef. gli alimenti?! quelli sono ...".
    Voglio mangiarmi un dolce? lo tengo per la domenica e me lo mangio come deve essere, pieno di farina burro zucchero, uova, cioccolata.
    voglio mangiare sushi (che per inciso a me piace ma, fatto dai cinesi, lo aborro), mi mangio sushi il giorno deputato.
    ma mettersi lì per snaturare le ricette per crearne qualcosa nemmeno lontanamente paragonabile al prodotto originale ... non è mangiare né dolce né sushi ma, nel primo caso una schifezza da vomito, nel secondo caso riso e pesce (uuuu che sfizio...)

Il mio parere sulla non obesità orientale è il seguente: tra la puzza di frittonero dei cinesi, che friggono pure i cadaveri dei parenti, e tutto quel riso dolciastro dei giapponesi, provaci tu a riempirti di involtini primavera e compagnia bella. sono nauseati, loro per primi.
    E rilancio ... in pochi saranno sovrappeso, ma in quanti non hanno aspetto tendente al rachitico?

Predefinito

Riporto un po' di numeri presi da Google, giusto per far capire che il sushi, così come ce lo servono nei ristoranti italiani, cinesi o giapponesi che siano, non è un alimento prettamente indicato per una dieta da bodybuilder.

Ipotesi Pasto Post-Workout: 110 g Cho | 50 g Pro | 25 g Fat | 860 Kcal

California Roll = 18 Pezzi = 110 g Cho | 26 g Pro | 20 g Fat (Deficit Proteico)
    Avocato Roll = 24 Pezzi = 110 g Cho | 8 g Pro | 22 g Fat (Alto Deficit Proteico)
    Salmon and Avocado Roll = 15 Pezzi = 110 g Cho | 33 Pro | 22 g Fat (Deficit Proteico)
    Nigiri Salmon = 14 Pezzi = 110 g Cho | 44 Pro | 12 g Fat (Deficit di Grassi)
    Nigiri Tuna = 14 Pezzi = 110 g Cho | 50 g Pro | 9 g Fat (Deficit di Grassi)
    Nigiri Squid = 13 Pezzi = 110 g Cho | 34 g Pro | 2 g Fat (Deficit di Grassi)
    Nigiri Shrimp = 13 Pezzi = 110 g Cho | 82 g Pro | 6 g Fat (Eccesso Proteico + Deficit di Grassi)

Ok, come vedi quasi tutte le combinazioni presentano delle falle dal punto di vista nutrizionale. Per come la vedo io: dove c'è un deficit di grassi, questo è compensabile "facilmente" con un cucchiaio d'olio (qualora tutto dovesse mancare). I deficit proteici, invece, li compensi solo cambiando la composizione interna dei pezzi di sushi; cioè mettendo più pesce!

Fine della storia. Per come la vedo io il sushi si può mangiare, a patto che sia tu a modificarne le quantità ed i relativi macronutrienti.
    Ultima modifica di bacchinif; 21-10-2016 alle 12:31 PM
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

Diario di Bacchinif

Presentazione di Bacchinif

Dieta di Bacchinif

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio

CUT... Mai detto di inserirlo come cardine di una dieta da bodybuilder... CUT

2. Non saprei, anche perché i lottatori di sumo sono delle montagne che camminano, è proprio tutta la loro dieta ed anche le quantità che ingurgitano ( ed anche il loro stile di vita) a renderli per forza di cose "in forma", anzi sul magrolino andante.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Sul punto uno ci troviamo. Cioè, non deve far parte della dieta in maniera sistematica, ma una volta ogni tanto, facendo attenzione alle quantità, ci può stare.

Sui lottatori di Sumo è un altro discorso. Hai visto cosa mangiano? Mangiano il Chanko-Nabe (vedilo su YouTube) che è una bomba calorica con qualsiasi cosa dentro.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.

Diario di Bacchinif

Dieta di Bacchinif

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Bacchinif concordo pienamente. Pur tuttavia non posso non fare l'analogia con la storia dei "dolci" da bber. Posso?! Sono una porcheria immonda e non venitemi a dire che sono buoni che vi spunto nell'occhio. Come dice un tizio un po' grossino che ne porta tanti (ma tanti) in vetta ... "questo è BB, non masterchef. gli alimenti?! quelli sono ...".
    Voglio mangiarmi un dolce? lo tengo per la domenica e me lo mangio come deve essere, pieno di farina burro zucchero, uova, cioccolata.
    voglio mangiare sushi (che per inciso a me piace ma, fatto dai cinesi, lo aborro), mi mangio sushi il giorno deputato.
    ma mettersi lì per snaturare le ricette per crearne qualcosa nemmeno lontanamente paragonabile al prodotto originale ... non è mangiare né dolce né sushi ma, nel primo caso una schifezza da vomito, nel secondo caso riso e pesce (uuuu che sfizio...)

Il mio parere sulla non obesità orientale è il seguente: tra la puzza di frittonero dei cinesi, che friggono pure i cadaveri dei parenti, e tutto quel riso dolciastro dei giapponesi, provaci tu a riempirti di involtini primavera e compagnia bella. sono nauseati, loro per primi.
    E rilancio ... in pochi saranno sovrappeso, ma in quanti non hanno aspetto tendente al rachitico?
    Sono d'accordo sulla questione del "non snaturare le ricette per adattarle in ottica bb". Infatti è una cosa che io tendenzialmente non faccio.
    Lo suggerivo solo per l'opener che, a quanto pare, ci tiene molto a mangiare sushi, nonostante tutto ;).
    Ultima modifica di bacchinif; 21-10-2016 alle 12:30 PM

Diario di Bacchinif

Dieta di Bacchinif

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Riporto un po' di numeri presi da Google, giusto per far capire che il sushi, così come ce lo servono nei ristoranti italiani, cinesi o giapponesi che siano, non è un alimento prettamente indicato per una dieta da bodybuilder.

Ipotesi Pasto Post-Workout: 110 g Cho | 50 g Pro | 25 g Fat | 860 Kcal

California Roll = 18 Pezzi = 110 g Cho | 26 g Pro | 20 g Fat (Deficit Proteico)
    Avocato Roll = 24 Pezzi = 110 g Cho | 8 g Pro | 22 g Fat (Alto Deficit Proteico)
    Salmon and Avocado Roll = 15 Pezzi = 110 g Cho | 33 Pro | 22 g Fat (Deficit Proteico)
    Nigiri Salmon = 14 Pezzi = 110 g Cho | 44 Pro | 12 g Fat (Deficit di Grassi)
    Nigiri Tuna = 14 Pezzi = 110 g Cho | 50 g Pro | 9 g Fat (Deficit di Grassi)
    Nigiri Squid = 13 Pezzi = 110 g Cho | 34 g Pro | 2 g Fat (Deficit di Grassi)
    Nigiri Shrimp = 13 Pezzi = 110 g Cho | 82 g Pro | 6 g Fat (Eccesso Proteico + Deficit di Grassi)

Ok, come vedi quasi tutte le combinazioni presentano delle falle dal punto di vista nutrizionale. Per come la vedo io: dove c'è un deficit di grassi, questo è compensabile "facilmente" con un cucchiaio d'olio (qualora tutto dovesse mancare). I deficit proteici, invece, li compensi solo cambiando la composizione interna dei pezzi di sushi; cioè mettendo più pesce!

Fine della storia. Per come la vedo io il sushi si può mangiare, a patto che sia tu a modificarne le quantità ed i relativi macronutrienti.
    Bacchinif cosa intendi esattamente per deficit proteico?
    26g di proteine in un pasto non sono per nulla in deficit
    Anche lì, "deficit di grassi"...
    Se sono alti carboidrati e proteine non ha senso alzare anche i grassi... anzi, è controproducente!
    Cerca sul project invictus gli articoli

Cmq non voglio mettermi a discutere sul sesso degli angeli, che sicuramente sarà la piega che prenderà questa discussione
    Quello che conta in primis è raggiungere i macro giornalieri o addirittura settimanali (vd dieta flessibile)
    Punto. Da questo non si scappa
    Poi, meglio si distribuiscono questi macro durante il giorno, migliori saranno i risultati

Se Ice, mangiando sushi riesce a compensare eventuali eccessi di carbo o carenze di pro con gli altri pasti ben venga!
    Ma tutto questo indirizzarsi verso il IIFYM con ricette rivisitate, a me sembra solo una gran c.agata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Bacchinif cosa intendi esattamente per deficit proteico?
    26g di proteine in un pasto non sono per nulla in deficit
    Anche lì, "deficit di grassi"...
    Se sono alti carboidrati e proteine non ha senso alzare anche i grassi... anzi, è controproducente!
    Cerca sul project invictus gli articoli

Cmq non voglio mettermi a discutere sul sesso degli angeli, che sicuramente sarà la piega che prenderà questa discussione
    Quello che conta in primis è raggiungere i macro giornalieri o addirittura settimanali (vd dieta flessibile)
    Punto. Da questo non si scappa
    Poi, meglio si distribuiscono questi macro durante il giorno, migliori saranno i risultati

Se Ice, mangiando sushi riesce a compensare eventuali eccessi di carbo o carenze di pro con gli altri pasti ben venga!
    Ma tutto questo indirizzarsi verso il IIFYM con ricette rivisitate, a me sembra solo una gran c.agata
    Con la parola deficit mi riferisco al fatto che in un post workout meal stilato come nella mia ipotesi, non andrebbe bene mangiare sushi in quelle quantità.

Per il resto sono d'accordo: meno menate.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Bacchinif concordo pienamente. Pur tuttavia

?
    Allego articolo..se a qualcuno interessa.

A me no. Io non mangio sushi.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20161022_125740.jpg 
Visualizzazioni: 252 
Dimensione: 100.0 KB 
ID: 15668
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Non vedo l'articolo!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Non vedo l'articolo!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Apri la foto...
    Eraser

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Allego articolo..se a qualcuno interessa.

A me no. Io non mangio sushi.

Grazie, lo leggo più tardi .

Diario di Bacchinif

Dieta di Bacchinif

Predefinito

Per il fatto che più si è pippe e più si fanno pippe mentali mi trovo in disaccordo, perchè se uno come dici tu "si fa delle pippe mentali" è perchè vuole migliorare e vuole capire come farlo, e per la cronaca, tutti, anche mr.olympia può migliorare, anzi se uno si fa pippe mentali per migliorare andrebbe stimato per l'impegno che ci mette (anche a livello mentale) e non deriso. Comunque, tornando al discorso sushi, va bene ragazzi vi ringrazio per le risposte, però ho una domanda, rivolta in particolare a Orepex che diceva che non esiste il salmone fresco che non sia selvaggio, ma esiste solo di allevamento, e per quello surgelato cosa sai dirmi? E' possibile trovarlo selvaggio? (Tranquillo come hai fatto notare tu mangiare pesce azzurro anche piccolo è molto conveniente, ecco perchè nella mia dieta non mancano le sarde e le alici )

P.S. Sempre per Orepex, so che i grassi e le fibre rallentano la digestione, inoltre i cibi non raffinati contengono molte più vitamine, io come già sai mangio solo pasta integrale e pane integrale(che mi faccio in casa da solo), per il riso quando lo mangio lo mangio con dei grassi e delle fibre e proteine, cerco di inserire ogni principio nutritivo in ogni pasto, ma come detto per problemi intestinali personali (quindi non è detto che tutti siano nella mia condizione, anzi è detto proprio il contrario) non posso assumere troppe fibre, inoltre il tipo di riso che uso comunque lo cambio ogni due settimane, a volte riso venere, a volte riso bianco roma e così via, spero di non aver dimenticato nulla, comunque grazie mille per le vostre risposte, per chi fosse interessato ho aggiornato anche il mio diaro, spero di portarvi dei video il prima possibile, grazie ancora

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IceStar Visualizza Messaggio
    Per il fatto che più si è pippe e più si fanno pippe mentali mi trovo in disaccordo, perchè se uno come dici tu "si fa delle pippe mentali" è perchè vuole migliorare e vuole capire come farlo, e per la cronaca, tutti, anche mr.olympia può migliorare, anzi se uno si fa pippe mentali per migliorare andrebbe stimato per l'impegno che ci mette (anche a livello mentale) e non deriso.

No.
    Il problema è un altro.
    Quando ci si fanno troppe pippe NON CI SI ALLENA.

Ecco perchè si resta delle pippe.

Ma ognuno sceglie per se stesso. Quindi fai tu...
    Eraser

Predefinito

Quindi se vai a scuola(qualsiasi grado sia essa) non sei in grado di allenarti, mi dispiace per te, ma ti auguro una buona notte con una massima, tutti siamo ignoranti, compreso tu, nessuno conosce tutto lo scibile umano, e avere fame di conoscenza è sempre un bene. Se uno fa delle domande nel tempo libero dopo essersi allenato per migliorarsi non significa che non si sia allenato prima, il messaggio che stai facendo passare è "allenatevi e dopo andate a dormire, non sia mai aprire un libro per imparare, fare delle ricerche o santo cielo fare delle domande su un forum! Dopo l'allenamento bisogna solo mangiare e dormire, non andate a lavoro perchè un collega potrebbe parlarvi di qualcosa che vi incuriosisce e poi potreste fare delle domande, mi raccomando eh!"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IceStar Visualizza Messaggio
    Quindi se vai a scuola(qualsiasi grado sia essa) non sei in grado di allenarti, mi dispiace per te, ma ti auguro una buona notte con una massima, tutti siamo ignoranti, compreso tu, nessuno conosce tutto lo scibile umano, e avere fame di conoscenza è sempre un bene. Se uno fa delle domande nel tempo libero dopo essersi allenato per migliorarsi non significa che non si sia allenato prima, il messaggio che stai facendo passare è "allenatevi e dopo andate a dormire, non sia mai aprire un libro per imparare, fare delle ricerche o santo cielo fare delle domande su un forum! Dopo l'allenamento bisogna solo mangiare e dormire, non andate a lavoro perchè un collega potrebbe parlarvi di qualcosa che vi incuriosisce e poi potreste fare delle domande, mi raccomando eh!"

A dire il vero sono un docente a scienze motorie.

Temo che tu non sappia leggere, invece.
    Eraser

Predefinito

Guardando la tua risposta io penso che tu non sappia comprendere il testo, ti rinnnnovo la mia buona notte e aggiungo dei sogni d'oro