Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
A me la composizione dei pasti non dispiace per nulla ma se non scrivi le grammature (ossia gr pro-chos-fat) di ogni elemento, i ragazzi faranno fatica a capirne la bontà. Le indicazioni per scrivere correttamente il piano alimentare le trovi nei thread in evidenza nella sezione alimentazione.
Sovrappeso quanto? Peso e altezza?
Quando inizi e come intendi allenarti?
Ricorda inoltre che è buona norma, nel giorno di allenamento (on) aumentare strategicamente i carboidrati.
Avanti con la presentazione e leggi quanto più puoi sul forum.
Ogni tanto siamo un po' sarcastici perché, come avrai modo di vedere permanendo su bbh, ogni nuovo utente fa la stessa domanda. A suon di leggere ogni giorno la stessa minestra, ti sale l'omicidio.
Benvenuto.

---
https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html
ti ringrazio per la risposta e mi scuso se sono stato polemico e cercherò di rimediare iniziando da una , spero giusta, presentazione.
sono giorgio, età 45 anni alto 1.74 cm e peso 90 kg.
vengo da esperienze anche abbastanza serie di nuoto e da bagnino quando pesavo circa 72 kg.
purtroppo causa errore medico ho subito una operazione a cuore aperto e da allora , cioè 5 anni fa , non mi sono più allenato e il peso raggiunto ne è un grosso esempio.
mi piace mangiare.....
sono stato da un nutrizionista che mi ha dato una dieta ma ero costantemente senza energia anche se in 2 mesi mi ha fatto perdere 12 kg che puntualmente ho ripreso.
visto che mi sono rotto ho deciso di ri-comniciare ad allenarmi e di intraprendere una alimentazione più pulita e seria per tornare ad una forma fisica quantomeno accettabile se non di più tramite il vostro supporto che dai vari thread reputo di enorme livello.
la mia intenzione è di cominciare con un allenamento a corpo libero e dieta per poi dopo aver perso un pò di kg iniziare con pesi e se possibile ritornare a nuotare.
puoi indicarmi un sito per calcolare quanti chos-pro-fat scaturiscono dagli alimenti????
spero questa volta di aver fatto le cose giuste .
dimenticavo.....purtroppo ho anche, per non farmi mancare nulla , 1 ernia e 2 protusioni che mi ricordo mi davano grossi problemi nei squatt.