Lunedi 29 giugno 2015
Panca: 5x5 eseguito con 51/48,5/46/43,5/41 con 150'' di recupero. Ho iniziato malissimo, no avendo mai lavorato sulla panca che uso nella nuova palestra con carichi cosi "alti" (in generale non sono abituato a lavorare a intensità alte), ho fatto molta fatica a staccare il bilancere dai supporti nelle prime 2-3 serie; nelle altre no perche il peso era comodo. Il problema non era il peso, ma proprio il staccare il bilancere dai supporti che con scapole addotte e gia in posizione non riesco a staccare. Passerò quindi, dalla prossima volta, all' altra panca che ha supporti piu bassi di 2-3 cm. Per il resto, a parte le prime due serie fatte abbastanza male dove ero gia stanco dopo aver staccato il bilancere, il carico era comodo e la tecnica buona, anche se con ancora molti difetti. Devo imparare a posizionarmi meglio sulla panca.
Squat: Eseguito con 58kg, carico comodo, pronto ad aumentare la prossima volta, la tecnica mi è sembrata abbastanza buona.
Rematore: Eseguite due serie con 38kg, altre due con 40,5. Carico comodo; la tecnica mi è sembrata abbastanza buona.
Quindi a parte il problema con i supporti della panca, buon allenamento.
P.S.
Mi son dimenticato al inizio del diario di postare i miei dati; quindi li scrivo adesso:
Peso: 67kg
Altezza: 176cm
Anzianità di allenamneto: 10 mesi
Segnalibri