Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Murphy's Diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Mercoledì 24 giugno 2015
    Istinto omicida in palestra: sono andato di mattina, e il programma era fare solo panca 5x5 ma non ho fatto neppure in tempo a scaldarmi che arriva lì un tipo che mi urla "Guarda che ti spacchi la schiena a inarcare così"....poi chiama l'istruttore (chiamiamolo così dai) e arriva anche lui a dirmi che inarcando la schiena me la "spezzo veramente". Poi allora oltre all ignoranza serviva anche un po' di comicità e mi ha fatto fare la panca con le gambe sospese in aria, perpendicolari al terreno...
    Non ho parole; io che mi guardo video su youtube per imparare la tecnica, leggo articoli e mi esercito a casa con un bastone devo essere vittima di questa ignoranza...
    Non mollando sono tornato di pomeriggio, dato che sapevo che c'era un altro istruttore, e lui fortunatamente non mi ha detto niente.
    Effettuato quindi il 5x5: 46kg, carico comodo, forse un po' impegnativo alle ultime serie, devo migliorare sia la stabilità che la traiettoria del bilancere che non capisco quale debba essere.

Predefinito

Ciao Murphy buon diario! Dovrai abituarti, purtroppo ignoranza e supponenza vanno spesso assieme Alla lunga aspettare che in palestra ci sia l'istruttore giusto per allenarti diventa complicato da gestire. Ti conviene mettere in chiaro che se tu a decidere come allenarti. Magari corredando le tue opinioni con un disegnino che spieghi perché dal punto di vista meccanico nella panca per quanto la inarchi non c'è una componente di forza che si scarica sulla colonna
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murphy Visualizza Messaggio
    Mercoledì 24 giugno 2015
    Istinto omicida in palestra: sono andato di mattina, e il programma era fare solo panca 5x5 ma non ho fatto neppure in tempo a scaldarmi che arriva lì un tipo che mi urla "Guarda che ti spacchi la schiena a inarcare così"....poi chiama l'istruttore (chiamiamolo così dai) e arriva anche lui a dirmi che inarcando la schiena me la "spezzo veramente". Poi allora oltre all ignoranza serviva anche un po' di comicità e mi ha fatto fare la panca con le gambe sospese in aria, perpendicolari al terreno...
    Non ho parole; io che mi guardo video su youtube per imparare la tecnica, leggo articoli e mi esercito a casa con un bastone devo essere vittima di questa ignoranza...
    Non mollando sono tornato di pomeriggio, dato che sapevo che c'era un altro istruttore, e lui fortunatamente non mi ha detto niente.
    Effettuato quindi il 5x5: 46kg, carico comodo, forse un po' impegnativo alle ultime serie, devo migliorare sia la stabilità che la traiettoria del bilancere che non capisco quale debba essere.
    io non a caso vivo nella mia home gym
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Martedi 30 giugno 2015
    Stacco: 6x4 effettuato con 62kg, ho cambiato il bilancere, dato che quello che usavo abitualmente era occupato. Ho usato un bilancere corto, sara stato sul metro (l' altro che uso di solito penso sia un olimpionico da 18kg).
    Non so se è solo una sensazione ma mi sono trovato meglio con questo bilancere. Il carico era comodo, penso di poter aumentare ancora, ma preferisco curare la tecnica e filmarmi prima di rischiare di fare uno stacco penoso con carichi impegnativi.
    Military: Effettuate due serie con 25,5kg, altre tre con 23. Non l' ho fatto bene però, un po perchè provavo ad addurre le scapole, cosa che prima non facevo nel military, e faccio fatica anche adesso; poi anche perche prima avevo fatto gli affondi con manubri come complementare e avevo le braccia un po "affaticate". Quindi devo imparare ad addurre le scapole in questo esercizio e a non inarcare la schiena, cosa che provando a addurre le scapole mi viene quasi naturale.