Nimerya aveva da subito espresso difficoltà ad accosciarsi; la prima cosa che le ho chiesto è se riesce a gestire un movimento tipo GM/stacco gambe tese.
se non ho perso dei post, lei stessa ha detto di volerlo provare nelle 2 versioni (ginocchia flesse / rigide) facendo capire che riesce a gestire il movimento).
è ovvio che, per entrambi gli esercizi (gm/swing), il peso debba essere leggerissimo ed il movimento controllato; questo vale anche per me, non solo per lei.
io e Nimerya abbiamo in comune sesso, altezza, peso e parecchie misure. Quindi, per quanto sia difficile immaginarmi con un arto artificiale, cerco di proporle un qualcosa che, simulato anche a corpo libero, non richieda accosciata e muova il meno possibile (e lentamente) le ginocchia e la punta dei piedi.
Con swing, tra l'altro, riesco a controllare la strizzata dei glutei e a farne lavorare più uno rispetto all'altro cosa che le può essere utile per imparare a stimolare quello sacrificato (visto che nella pressa entra di prepotenza quello forte).
Lei, poi, guardando e valutando le diverse alternative, sa benissimo cosa può provocare uno squilibrio e cosa no. Non fornirle nemmeno il suggerimento, per paura si faccia male, ha ancora meno senso. Confido nella sua capacità di escludere tutto quello che non è adatto alla sua struttura.

Segnalibri