Credo esista una divinità nordica che si annida dentro le caldaie e aspetta che tu sia nel bel mezzo della doccia per farla spegnere. Acqua calda finché lavo i piatti, mi butto in doccia sapone e tec...pressione a zero. Devo essermi dimenticato di scarificare un agnello sull'altare votivo evidentemente...
Discorso cibo, intervengo sul diario perchè ho letto con molto interesse gli interventi di Acid e Lafran. Anche se maschio mi sento chiamato in causa, ne abbiamo anche noi di paranoie, anche se non abbiamo sbalzi ormonali o possibilità di "figliare". Io anni fa avevo una bf altina. Mi sono messo in una dieta "folle". A posteriori posso dire che secondo me era ai limiti del patologico. Risultato sono passato da 83kg a 70 kg. Fortuna ha voluto che allenandomi tutti i giorni, sono riuscito a preservare massa magra, ma ero veramente "piccolo". Poi con forum e robe varie ho corretto progressivamente il tiro. Questo anno ho scoperto e sto scoprendo che in realtà i carboidrati non sono i miei nemici, che pesare tutto può avere senso per farsi un'idea delle quantità, ma alla lunga non ha una grande utilità. Che se avete amici e una compagna, costringerla a cene a base di albumi, spuntini a base di fesa o tonno naturale non fa bene al rapporto...e quando c'è una cena in compagnia rinunciare al risotto o al bicchiere per il brindisi...beh vi fa sembrare giustamente fissati.
Adesso io sto mangiando a occhio, ma è un occhio attento, bene o male mi sto muovendo entro una corsia precisa. Alle volte mi chiedo, ma come mai una volta ero così cicciotto? Eppure mi pare che addirittura mangiassi meno...forse la risposta è nelle piccole cose. Bevevo molto più alcol, mangiavo più fuori casa e sovente cose non proprio sane e ricche di zuccheri. Basta questo per prendere 10 kg? Forse si. Aggiungete zero palestra e avrete il fisico del tipico 36enne appassionato di calcio , panzetta più o meno evidente e fianchi morbidi. Visto che però a me il calcio fa schifo, ora mi alleno con metodo, usando carichi che 2 anni fa mi sognavo. Mangio soprattutto di qualità e impostando quantità che mi soddisfano (se ho fame significa che ho mangiato troppo poco, se non ho fame non mangio), a Marzo vediamo se sono diventato un ciccio panza o cosa. Al momento mi peso una volta alla settimana col beneficio del dubbio (perchè secondo me avrebbe più senso fare una media mensile), le misure mi bastano quelle dello specchio e vediamo di arrivare a spancare almeno 100 kg.

Segnalibri