Risultati da 1 a 15 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Bentornata AcidAngel

provo ad essere breve anche perchè il lavoro è moltissimo e se da un lato non voglio tediarti, dall'altro ho i minuti contati.

Bimby & Cucina
    sono figlia d'arte; la mia è una famiglia di cuochi! i miei zii son ristoratori piuttosto conosciuti nel milanese e un altro è un grandissimo chef in Sardegna.
    io son la pecora nera.
    credo di saper cucina piuttosto bene ma non amo farlo; io, banalmente, son quella che magna.
    son tra l'altro fuori casa tutto il santo giorno e, quando torno coi bambini, ho i minuti contati; alle 18 (quando va bene) rimpatriamo e alle 20 la piccola vuole andare a dormire. in tutto questo, con la casa cui do una sistematina tutti i giorni, i gatti, le docce ed i capelli, e il GIOCO coi ragazzi, non ho tempo per mettermi a cucinare.
    Di fatti mi ritrovo, tristemente, a scaldare piatti già preparati (normalmente da mia mamma che, la domenica, cucina per 1000 persone); mia mamma inizia a sentire il peso dell'età e ha deciso di darmi una mano: ingredienti dentro, Bimby "prepara" mentre faccio altro. non mi risolverà la vita ma pare dia il suo contributo. Conosco moltissime persone (uomini e donne) che lo usano traendone beneficio.
    inoltre, come si dice, a caval donato non si guarda in bocca.

Dieta e diete
    la mia migliore situazione fisica (ossia bf bassa) la ho avuta seguendo l'istinto. fame = mangiavo; non fame = non mangiavo. e cosa mangiavo? un po' di tutto o, meglio, poco di tutto. certo che se nel pomeriggio mi sparavo la nutellazza, a cena mi davo ad un frutto e ciao ...
    peccato che i BBers abbiano detto che così non va bene: non ci son proteine in una cena così!
    posso commentare serenamente?! ero "più meglio" prima.
    La percezione che ho di me è reale; son pienotta e la mia foto l'hai vista. mi da fastidio la pancettina e ora la elimino, a modo mio (con la pizza! ... che, nel mio caso, è sempre e solo fatta in casa).
    Ho provato la fasica per curiosità ma non amo nessuna dieta che mi dica cosa e quando mangiare. quando mi autogestisco mi faccio del bene. e poi dai ... non ci credo che se mangio poche pro i miei muscoli spariscono! Facciamo che vediamo che succede, per poterne riparlare con dati oggettivi.

Gusti
    ho sempre preferito il dolce, ma non tutto. le torte non mi han mai fatto impazzire ma, gelato, cioccolata, nutella, yogurt, frutta, questi sì!
    carne, se potevo, la evitavo.
    non amo i cibi troppo pasticciati, manicaretti ed intingoli vari: carne alla piastra, verdura crudo o cotta (bollita o vapore), olio crudo sopra e via!
    i formaggi non mi son mai piaciuti; mangio però volentieri ricottina fresca e bufala.
    adoravo il latte (indigesto); quello di capra era il non plus ultra.
    Pane Riso e patate ... no, mai piaciuti
    Pasta: da piccola non potevo farne a meno; ora la faccio solo per i bambini.

Pesate

il peso è diventato una fissa con la fasica. normalmente (se tanto) una pesata a settimana è più che sufficiente.

Conclusione
    conoscere dei bber, forse un po' fissati(?), mi ha messa in una situazione drammatica dal punto di vista alimentare: io ero, a loro dire, un carboidrato con le gambe. ora mi sento sempre in colpa perchè non riesco a seguire le loro diavolo di diete tutte perfettine. a me piace mangiare, o meglio, mi piace mangiare quelle 3 cose che sarebbero out.
    a questo punto, poichè la mia vita ultimamente è una gran mer.da, voglio almeno essere serena a tavola: mangerò il caz che dico io, perderò il peso acquisito, perderò anche muscoli (tutto da dimostrare).
    ne ho un po' le palle piene. credo si sia capito.
    Ultima modifica di LaFran; 06-11-2014 alle 04:39 PM

Predefinito

Concordo al 100% con TUTTO quello che dici: la TUA serenità la devi decidere tu. L'alimentazione BB ha molti pregi ma molte falle per quanto ho potuto vedere, e credimi se ti dico che nei forum un'altissima % di persone ha disagi alimentari spesso ben celati.

Il Bimby aiuterà te e tua mamma, credo che in quest'ottica possa essere utilissimo, io ti ho dato il mio punto di vista, ovviamente. C'è da dire che, essendo un'insegnante, probabilmente avrò sempre un po' di tempo libero per cucinare, e se dovrò delegare qualcosa a mia mamma, le darei i panni da stirare .
    Non è triste riscaldare un piatto cucinato con amore da tua mamma per te e/o i tuoi figli, anzi... sarebbe molto più triste una vita in cui quell'amore non ci fosse, credo.

Riprendi a mangiare pizza e nutella, se ti sei sempre gestita bene non vedo perché non poter tornare a quel regime, un occhio alla salute mi pare di aver capito che tu lo abbia, eccome. Wow per la famiglia di cuochi! In casa mia... tutti macellai o ex macellai, pensa te, ahaahh!
    Sapessi quante paranoie mi sono nate leggendo troppo e fissandomi, lasciamo perdere...

Ricorda che non mi tedi mai, anzi, averTi scoperta è stata una piacevolissima sorpresa di fine anno.
    Comunque imho e ripeto imho non sei pienotta, anzi... vorrei io essere rocciosa come te dopo 2 e dico 2 gravidanze. Ora come ora, dati i problemi cronici di dolori di pancia e di schiena (quesit ultimi che hanno causato fastidi(ssimi) allo psoas e a 1 ginocchio da tempo immemore) il mio obiettivo è avere una forma per lo meno decente per affrontare, di qui a boh, 2 anni massimo, una gravidanza. E tutta me stessa è concentrata a uscirne decorosamente. Oggi accettare di stare anche una settimana senza allenarmi perché ho dolori di pancia è un traguardo.

Guarda caso, anche io non ho visto catabolizzare i miei muscoli pur allentando la presa con gli allenamenti. Sì, prima ero più muscolosetta forse, ma sono microcambiamenti che solo un fissato può vedere. Infatti li vedo io, ahahh!

Bacio!
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...