Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Provocazione: e se i fondamentali non fossero fondamentali?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Su cosa, sull'era dei Freak, che sarà anche stata inaugurata da Arnold....ma poi è degenerata . . .
    no... sul concetto di sport prestazionale , reeves ha le sembianze di un atleta ( pur con masse esagerate) coleman ed arnold no.... sono appunto freak....

No è un discorso di snc e substrato energetico , non è una buona idea, TUT, tempi di recupero, buffer, intensità e via dicendo come già detto sopra sono diversi in funzione della finalità , ciò non toglie che ci possano esse sere dei macro cicli espressamente dedicati alla forza massimale.
    Sicuro che sia solo una questione di snc,substrati etc etc , i freak.. dovrebbero far riflettere e molto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arakiri Visualizza Messaggio
    La mia scheda per esempio è questa:

..........................
    Volete dire che una scheda del genere è controproducente?
    Se l'obiettivo di un individuo è sia essere grosso che forte non è questo il genere di strada da seguire?

Si, a mio avviso questa possibilità c'è e il tuo programma assomiglia ad alcuni di quelli che faccio svolgere io;
    detto questo, però, non è del tutto corretto postare l'intera scheda e fare una domanda del genere chiedendo un'opinione in tal senso, poichè gli interventi si basano sul concetto di esercizio "fondamentale" riferito ad alcuni multiarticolari e, messa in questo modo, la tua potrebbe sembrare una richiesta mascherata di parere riguardo al programma che svolgi, spostando su di esso l'attenzione e la cosa sarebbe chiaramente OT.
    Comunque no problem, propendo per la buona fede.
    Ultima modifica di Tonymusante; 15-07-2014 alle 09:51 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Si, a mio avviso questa possibilità c'è e il tuo programma assomiglia ad alcuni di quelli che faccio svolgere io;
    detto questo, però, non è del tutto corretto postare l'intera scheda e fare una domanda del genere chiedendo un'opinione in tal senso, poichè gli interventi si basano sul concetto di esercizio "fondamentale" riferito ad alcuni multiarticolari e, messa in questo modo, la tua potrebbe sembrare una richiesta mascherata di parere riguardo al programma che svolgi, spostando su di esso l'attenzione e la cosa sarebbe chiaramente OT.
    Comunque no problem, propendo per la buona fede.
    Mi sono dimenticato di aprire una piccola parentesi riguardo questo fatto, chiaramente non è mia intenzione spostare l'attenzione del thread sul mio programma di allenamento, il mio voleva essere bensí per l'appunto un esempio per cercare di capire se una scheda con tale format fosse stata controproducente anzichè pretendere opinioni sulla scheda in sè

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Entanglement Visualizza Messaggio
    In questo senso una preparazione annuale di un BBder può e forse deve prevedere un periodo di allenamento in stile PL,
    Ma assolutamente secondo me, in monofrequenza è davvero difficile alzare i carichi (testato).In definitiva secondo me ogni bodybuilder dovrebbe periodizzare. Mi è sempre piaciuta la periodizzazione lineare, quella piu classica, anche per dare uno stimolo diverso.

Ma comunque non riesco a capire perchè voi non considerate questi 3 fondamentali neanche per il bodybuiling? sopratutto per quanto riguarda squat e panca, in una scheda in monofrequenza voi non mettereste questi come primi esercizi, se no cosa????
    Ultima modifica di user_del07494; 16-07-2014 alle 11:26 PM

Predefinito

No è un discorso di snc e substrato energetico , non è una buona idea, TUT, tempi di recupero, buffer, intensità e via dicendo come già detto sopra sono diversi in funzione della finalità , ciò non toglie che ci possano esse sere dei macro cicli espressamente dedicati alla forza massimale.
    shawn perchè non si puo fare un allenamento ibrido con un fondamentale che va dalle 6 reps in giu e magari dei complementari ipertrofici???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nembokid Visualizza Messaggio
    shawn perchè non si puo fare un allenamento ibrido con un fondamentale che va dalle 6 reps in giu e magari dei complementari ipertrofici???
    La risposta è nel testo che hai citato

Se ti va puoi discuterne qua https://www.bbhomepage.com/forum/pro...-training.html

Povero Shawn, quante volte gli facciamo ripetere le cose ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    no... sul concetto di sport prestazionale , reeves ha le sembianze di un atleta ( pur con masse esagerate) coleman ed arnold no.... sono appunto freak....

Sicuro che sia solo una questione di snc,substrati etc etc , i freak.. dovrebbero far riflettere e molto.
    Veramente è proprio con Arnold che sono cominciati i freak, con tutto il massimo rispetto che ho per Arnold, se c'è qualc uno che ha cambiato il bb in quello che è oggi è Arnold stesso, non guardiamo colo pumping iron

Non ho capito il tuo secondo appunto.

Predefinito

Veramente è proprio con Arnold che sono cominciati i freak, con tutto il massimo rispetto che ho per Arnold, se c'è qualc uno che ha cambiato il bb in quello che è oggi è Arnold stesso, non guardiamo colo pumping iron

Non ho capito il tuo secondo appunto.
    il mio secondo appunto è strettamente connesso alle immagini postate