Concordo con shawn,IN PIENO. Io,sinceramente,promuovo l'allenamento stile ronnie coleman o dei mr olympia della golden era,squat panca e stacco erano ben inseriti nelle schede,avendo una certa importanza. Soprattutto un allenamento con solo manubri e bilancieri,secondo me,recluta più gruppi muscolari e attiva il core,creando uno stato anabolico totale,e non isolato a certi muscoli. Penso che i complementari puri d'isolamento,come fu detto sempre da shawn in un'altra discussione,siano utili solamente e soltanto per la qualità e definizione muscolare,aspetti che riguardano i BBer che devono gareggiare. E come ha detto shawn,e anche secondo me per qualsiasi persona voglia diventare un BBer,deve prima allenarsi da PLer. Ronnie coleman,arnold schwarzenegger ecc ecc prima gareggiavano da pler e soltanto dopo si sono specializzati sul BB. Anche perchè,seguendo un allenamento da PLer e non da BBer,l'aumento della forza sarà drasticamente maggiore rispetto a un altro tipo di allenamento,e maggiore sarà la forza,maggiore sarà lo stimolo ipertrofico dato al muscolo. Se,per dire,circle69 si dedicasse al BB,avrebbe una base di forza NOTEVOLE,immaginatevi allenare il petto con un massimale di 220kg su panca,allenare le gambe con un massimale di 300kg sullo squat e allenare dorso e gambe con un massimale di quasi 300kg sullo stacco... Questo è quello che penso,spero di non aver sparato le mie solite cavolate
bilanciere powergear....ti sposo!
Segnalibri