Il fatto è che ci può anche stare un recovery dopo l'allenamento, o meglio sono dettagli che non giustificano la spesa. Se io mi alleno privilegiando la forza e cerco una risposta del mio snc, lavorerà impostando la mia routine su determinati parametri dell'allenamento, quale intensità, tempi di recupero, tut . . . tutti elementi che mi portano a eseguire multi serie bufferizzate con carichi sub massimali, tempi di recupero sopra 3 minuti e un tut sotto i 15 secondi nella maggior parte dei casi. A livello energetico il mio organismo produrrà energia attraversi l'impiego dei fosfati quali creatinfosfato e CP, in pratica le mie scorte di glicogeno non non saranno minimamente intaccate.

Una ricerca in merito nel 1998 di Roy & Tarnopolsky pubblicata s Influence of differing macronutrient intakes on muscle glycogen resynthesis after resistance exercise. J Appl Physiol. 1998 Mar;84(3):890-6 e qui disponibile su Pubmed (Influence of differing macronutrient i... [J Appl Physiol (1985). 1998] - PubMed - NCBI ) ha dimostrato che un allenamento Full-body composto da 9 esercizi per 3 serie ciascuno, svolto al 80% 1-RM, esaurisce solo circa un terzo di glicogeno del corpo, e 9 serie svolte per un muscolo specifico risultano in una deplezione di circa il 36% in quel muscolo, in pratica l'esaurimento non è possibile edè anche in funzione del tipo di allenamento, eventualmente un recovery a base di Vitargo, se già hai una dieta ottimale ci può anche stare e cido dieta ottimale perchè sarebbe come preoccuparsi di quale stereo mettere in macchina non avendo neanche le ruote, non so se mi spiego....