Ho appena acquistato questo gainer!!!
I valori nutrizionali sono:
1 Dose (120 g):
452 kcal
proteine 31,58 g
carboidrati 84,4 g
grassi 0,44 g
creatina 120 mg
Come conviene assumerlo?
Quella dose divisa in 2 volte al giorno, o di più?
Grazie mille
1 Dose (120 g):
452 kcal
proteine 31,58 g
carboidrati 84,4 g
grassi 0,44 g
creatina 120 mg
Come conviene assumerlo?
Grazie mille
conviene non assumerloOriginally posted by xing
Come conviene assumerlo?
![]()
perche l'hai comperato?Originally posted by xing
1 Dose (120 g):
452 kcal
proteine 31,58 g
carboidrati 84,4 g
grassi 0,44 g
creatina 120 mg
Come conviene assumerlo?
Grazie mille
ichiban
*****************************"
Perchè non ho tempo per fare un bel pasto a metà mattina e pomeriggio, allora con questo compenso!!!
Ammesso che ti serva un pasto del genere e ammesso che tu voglia sopperire con un integratore,un gainer è la peggior scelta che tu possa fare:hanno pochissime pro e il resto son zuccheri(tanti)...Soldi buttati insomma.Qualsiasi altra roba che butti giù andrà meglio e costerà sicuramente meno! Ma un panino no? Lo fai col tonno oppure col prosciutto oppure con la bistecca oppure.... e hai praticamente lo stesso contenuto del gainer![]()
Ultima modifica di kattivone; 18-10-2003 alle 09:03 PM
si come no con un panino si sciacqua lo stomacoOriginally posted by kattivone
Ma un panino no?![]()
![]()
cmq stammi a sentire anke io avevo questo problema purtroppo quando si lavora è cosi io ho risolto andando al ristorante
E col gainer no? Dai che se ti bevi 120g di gainer nemmeno le senti è come una porzione di tiramisù dai...Originally posted by siffrediantonio
si come no con un panino si sciacqua lo stomaco![]()
Se poi hai una fame da bisonte vabbè..ma te vai al ristorante anche a metà mattina/pomeriggio?
![]()
attualmente a metà mattina e metà pome mi mangio la frutta,al max capita che mi faccio un panino,ma bene o male gli spuntini li faccio di frutta,non vedo tutto sto bisogno di fare un bel pasto del genere
Ci sono gainer con il 40% di proteine, come il MASS 6000 KSR. Se fai un pasto solido hai percentuali di nutrienti simili, solo che spesso hai molti + grassi. E non dimentichiamo la digeribilità. Per me un pasto liquido al giorno ci stà.Originally posted by kattivone
un gainer è la peggior scelta che tu possa fare:hanno pochissime pro e il resto son zuccheri(tanti)...
![]()
Ultima modifica di Fighter; 22-10-2003 alle 10:14 PM
Bè anche io lavoro e ho turni molto complessi da gestire...risolvo il tutto preparandomi, la sera prima, i pasti nel thermos. Anche ammesso che hai poco tempo o non ti va, ci vuole pochissimo a buttarci dentro tonno, riso o a prepararsi un paio di panini con la bresaola o il tacchino
Bè dipende dal pasto che fai, puoi anche organizzarne uno completo con pochissimi grassi...e poi non è che li si debba far scendere a zero o quasi come nei gainer.Originally posted by Fight Club
Ci sono gainer con il 40% di proteine. Se fai un pasto solido hai percentuali di nutrienti simili, solo che spesso hai molti + grassi. E non dimentichiamo la digeribilità. Per me un pasto liquido al giorno ci stà.
![]()
Il fatto che sia liquido non è indice di digeribilità maggiore, attenzione...significa solo che "va giù" + velocemente ma non è indice che sia più facilmente assorbibile dalle pareti intestinali (anzi spesso i pastrocchi dei gainer lo sono anche di meno).
Io onestamente, ma parlo per me, faccio + fatica a digerire un panino con 100 gr. di bresaola o tonno che l'equivalente di gainer..... probabilmente è soggettivo.§88
Cerco di essere + chiaro, non intendevo la facilità di digestione a livello di sensazioni o effettiva transizione del cibo nell'intestino (infatti ho io stesso detto che un gainer "va giù" + rapidamente); Il punto è sapere se il gainer che si sta usando è stato composto in modo corretto senza creare interazioni scomode tra i suoi componenti, l'intestino si troverebbe in maggiore difficoltà a assorbire le sostanza nutritive eventualmente presenti in un gainer mixato a casaccio piuttosto che in un paninazzo con la bresaolaOriginally posted by Fight Club
Io onestamente, ma parlo per me, faccio + fatica a digerire un panino con 100 gr. di bresaola o tonno che l'equivalente di gainer..... probabilmente è soggettivo.§88
In effetti il gainer, in quanto blend di vari nutrienti, è tra gli integratori dove è più difficile capirne la qualità dei singoli ingredienti.
Credo cmq che se opti x un gainer di comprovata qualità, grossi problemi non dovresti averne. Ricordiamoci che gli ingredienti degli integratori derivano da alimenti (es. proteine dal latte, maltodestrine dal mais...).
Segnalibri