Citazione Originariamente Scritto da Entanglement Visualizza Messaggio
Quindi vieni esattamente a ciò che ti voglio dire, se tieni sempre i piedi divaricati puoi eseguire l'esercizio in modo potente come si fa con un multiarticolare di base ma altrettanto puoi fare con movimento di concentrazione a carico ridotto per il lavoro più mirato.

Insomma in ogni caso tenere i piedi uniti non aggiunge nulla ma, a mio modo di vedere, toglie (stabilità) soltanto.

Poi in definitiva, ogni esercizio di base può essere utilizzato anche come esrcizio di isolamento.

Il curl con bilanciere pur essendo monoarticolare e monoleva è comunque per i bicipiti considerato basico, bene portandoti un banale esempio, guarda un pò questa esecuzione e dimmi se è o non è finalizzata invece all'isolamento piuttosto che ad altro (nota il carico):

https://www.youtube.com/watch?v=8Ze_nbe7I5M
Ti sei perso un piccolo punto: allargando i piedi si parla di lento avanti, chiudendoli e mettendosi in posizione ''dell'attenti'' si parla di military.

Io stesso il vero e proprio military non lo eseguo e non mi sognerei di consigliarlo a nessuno, qui si parla di tecnica di esecuzione ed in military e lento avanti lo stance é diverso. Tu puoi parlare di sicurezza e stabilità quanto vuoi dicendo e ripetendo cose ovvie, ed io ti darei ragione, ma sono esercizi diversi.