Ho fatto i calcoli con la tabella di my personaltrainer
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
calcola con le indicazioni che trovi qui e riposta
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Bmr=1723,8
Bmr/la=2758,08
Ti ringrazio altrettanto per aver apprezzato la mia risposta.
Prime ti dico, documentati per bene, la mia conoscenza è limitata, conosco le basi, ma nello specifico non sono tanto bravo.
Non conosco tutto alla lettera, non sono un esperto, (e da tempo che pratico palestra, solo da qualche anno BB).
Ti posso dire per certo ché comunque le cose che ti ho detto funzionano così, soltanto che dovresti comprendere gli integratori dalla tua alimentazione.
Riguardo la creatina e quasi lo stesso discorso delle pro, se nella tua alimentazione c'è uno scarso apporto di creatina, potresti integrare, Es se sei vegetariano Non mangi pesce, carne, manzo, merluzzo ecc.. (questi sono gli alimenti dove è presente creatina)
allora potresti assumere la creatina, però non conosco molto la questione, ci sto studiando sopra proprio questo periodo.
Poi dovresti documentarti sulla creatina per la sua funzione, sul quantitativo, sul tempo di assunzione e ciclizzazione ecc...
Ti consiglio di seguire questo post https://www.bbhomepage.com/forum/int...hisdaemon.html in oltre ci sono degli studi ché dimostrano che la creatina funziona soltanto nel post workout, prima non ti fa niente, non conosco la ragione però posso assicurarti che è così, se segui il post sicuramente noti ché menph prima usava un metodo e poi un altro, perché il primo era inutile.
Comunque cerca un po, documentati, in modo che hai una visione ben chiara prima ancora di fare un passo, poi se hai domande chiedi pure, ogni utente o moderatore farà il possibile per aiutarti.
ma che ***** stai dicendo? "Se nella tua alimentazione c'è uno scarso apporto di creatina"? Ma se avete messo piede in palestra l'altro ieri state zitti, non andate in giro per il forum a dare consigli.
IO NON TREMO
Stefano che ne pensi ???? Mi consigli x favore
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Hai ragione stefano, magari tu sei una di quelle persone che vede la creatina come la chiave di volta per la crescita muscolare
Che io sappia gli integratori servono ad ''INTEGRARE'' e non a farti crescere, quindi vanno usati nel caso in cui nella tua dieta manca quel determinato amminoacido, proteina o vitamina.
integrare
[in-te-grà-re] v. (ìntegro ecc.)
- 1 Completare qlco. con l'aggiunta di elementi mancanti: i. il testo con illustrazioni; in situazione nota il secondo arg. può essere sottinteso.
(Fonte dizionario ''italiano'')
Ma molto probabilmente non conoscevi il significato della parola, altrimenti non mi avresti risposto in quel modo.
Se sbaglio beh! pazienza sono io l'ignorante e tu l'intelligente. così siamo tutti felici e contenti
l'unica cosa ché ti chiedo ed è per cortesia, e di usare un linguaggio adatto alle persone mature, magari non usando la parola ***** ché sappiamo entrambi cosa significa.![]()
Ultima modifica di BBGeneration; 29-11-2013 alle 12:10 PM
Dimenticavo, visto che eraser è un moderatore, se avevo scritto qualcosa di sbagliato sicuramente l'avrebbe notato, invece sei stato l'unico a trovare questa osservazione, tra l'altro proprio eraser mi consigliò di leggere il Post di menphis riguardo la creatina.
Te lo consiglio è un ottimo post, tra l'altro anche in ''rilievo'' https://www.bbhomepage.com/forum/int...hisdaemon.html
Quindi già stavo affrontando l'argomento con eraser, non credo di aver dato un consiglio sbagliato, poi non ho messo piede l'altro ieri in palestra, se poi noti bene ho detto che la mia conoscenza è limitata, quindi appunto mi sono limitato a rispondere per quanto ne sapevo. (non ho detto nessuna cazzata) espresso semplicemente il significato d'integrazione della creatina.
''Non ho mica detto ''guarda la creatina ti pompa, ti fa diventare enorme, prendila, eccc'' queste sono stupidaggini.
Però visto che ci sei tu, che ne sai di più sull'argomento ''essendo più esperto'' potresti dare tu un buon consiglio al nostro amico prime.
Ultima modifica di BBGeneration; 29-11-2013 alle 12:21 PM
BBGeneration, ma almeno sai cos'è la creatina e come viene prodotta? Si può sapere come fai a sapere se nella tua dieta scarseggia? Per saperlo estrapoli da internet i valori degli aminoacidi essenziali alla sintesi di creatina di ogni alimento che consumi ?
Se segui una dieta varia ed equilibrata questa viene prodotta NATURALMENTE. Quello che citi tu è un SOVRADOSAGGIO, nessuno che si alimenti in maniera equilibrata avrà mai "deficit di creatina".
Ultima modifica di domenico94; 29-11-2013 alle 12:46 PM
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
ragazzi, comunque non mi sembra che BBGeneration abbia desunto alcun deficit di creatina nell'utente interessato ne che lo abbia supposto, in quanto ha semplicemente scritto:
"Riguardo la creatina é quasi lo stesso discorso delle pro, se nella tua alimentazione c'è uno scarso apporto di creatina, potresti integrare, Es se sei vegetariano Non mangi pesce, carne, manzo, merluzzo ecc.. (questi sono gli alimenti dove è presente creatina)
allora potresti assumere la creatina, però non conosco molto la questione, ci sto studiando sopra proprio questo periodo."
Non conoscendo la persona, si è limitato ad osservare che è l'interessato che deve fare un'analisi della propria situazione e dire se ci sono le condizioni o meno (ad es. essere vegetariano) per cui un'eventualità del genere possa sussistere; non ha dato nessun responso, anzi ha invitato a fornire altri dati ed aveva concluso con molta modestia.
Quindi le polemiche mi sembrano pretestuose e contribuiscono ad allontanare il discorso dal problema posto dall'autore del 3d.
Invito tutti perciò a restare in tema, evitando lo snocciolarsi di flames inutili a catena.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ciao a tutti! Mi sono sentito un pò chiamato in causa,visto che anche io lavoro la notte(faccio il fornaio/pasticcere), e conosco bene le problematiche della gestione dei pasti, e le rispettive calorie....!! Anche se nel forum sono "principiante" ,mi alleno da quasi 13 anni, non sempre al massimo impegno,ma da 5anni ho ripreso la via maestra!L'anno scorso a dicembre sono arrivato a 90kg di peso per un altezza di177cm, buona massa muscolare ma una discreta panzetta!!! Ho deciso di cambiare alcune abitudini alimentari e...per me DECISIVO, il tempo da dedicare al riposo. Uno dei problemi che si può riscontrare è mangiare carboidrati ad alto IG la notte, infatti per genetica noi umani siamo diurni, e l'insulina la notte non lavora bene... Da gennaio ad agosto,cambiando alcuni accorgimenti ho perso 10 kg,perdendo 12cm sul giro vita, lasciando quasi invariata la massa magra,((mi misuro ogni mese) e il carico dei pesi è aumentato notevolmente... La cosa che mi ha aiutato notevolmente in primis,non è stato tanto il calcolo calorico, di cui gia ero più o meno a conoscenza...ma il ciclo SONNO-ALLENAMENTO-LAVORO... In secondo caso, concentrare il calcolo calorico in diversi orari, non tanto suddivisi equamente nell'arco della giornata, ma concentrare di più nel pre e post allenamento, e non caricare tanto nelle ore notturne... questi sono casi "strani" lo so..ma con me ha funzionato.chi ha esperienze del genere può confermarlo...! Spero di esserti stato d'aiuto,ciao!
Segnalibri