se l'intenzione è di fare una pausa ad ogni rep secondo me la potresti accentuare un po' allora. Ma i guantini nella panca ti servono? (ricordando il discorso dei calli).
Se hai intenzione di gareggiare credo sia opportuno iniziare ad abituarti al feeling. Potresti utilizzare delle fasce e magari del gesso (guardati i consigli di Ironpaolo) e sentire il metallo sui palmi, questo piccolo accorgimento potrebbe anche darti un minimo in più nell'alzata.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ah ecco, mi ero perso questo dettaglio dei calli da proteggere![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Cmq è vero che sto ciclo russo nessuno è mai riuscito a completarlo senza sottostime e doping?
A me sembra esagerato,come ho detto nonostante la mia panca sia gia molto avanzata il 6x6 80% dopo 3 settimane di adattamento è possibilissimo.Questo cosa significherebbe nel mio caso che la mia vera panca è molto lontana,xche da quel che sento in altri forum uno come me dovrebbe ssere gia bruciato a quel punto..
Ciao Doom, vedo che sta procedendo bene, giusto?
Ascolta dato che dalla prossima settimana inizierò anch'io il ciclo russo vorrei chiederti un'opinione: ho messo più o meno altri 3 esercizi a seduta in 5x6 secondo te sono fattibili o i fondamentali stancano tanto?
Immagino che dipenda anche da come reagiscono i diversi fisici, comunque secondo te?
Grazie mille.![]()
Dipende se usi il tuo 100% reale si.5x6 mi sembrano troppi,a lungo andare vedrai che ti verra noia a fare i complementari.Io dopo una sessione di squat e panca di solito faccio attivita blanda,dopo la sessione di stacco invece lavoro di complementari mentre dopo la sessione di panca e squat idem come nel primo,l'ultimo giorno richiamo di stacco e stretching,questo ti sembrerà il giorno piu stancante della settimana x via della fatica che si accumula..
275-245-245
il ciclo russo di Paolo non è lo smolov. Quando ci si riferisce a cicli russi impossibili io penso sempre allo smolov originale, e allora si parla di squat. Io non conosco nessuno che ci sia riuscito, è pesantissimo anche per atleti già avviati. Ci sono migliaia di adattamenti, cambiamenti etc etc, ma non so se hai visto la versione originale, si parla di percentuali e volumi disumani![]()
Segnalibri