Ciao a te.
Ma figurati, ti sottovaluti, per me è un piacere ricevere la tua opinione.
Sullo squat hai ragione. Ci sono da fare delle premesse, che non sono alibi, ma precisazioni: non tengo le scarpe perché non ho voglia e soldi per comprarle col tacco, con le converse non mi trovo, non riesco a squattare piatto. I dischi sotto me li ha consigliati Nicola vedendomi squattare live a bilanciere scarico, avevo sempre problemi all' inguine sx in discesa, perché posturalmente (semplificando) compensavo tutta con la parte dx. Per ora è una soluzione temporanea. Sul rimbalzo, nulla da dire. Cristo, se hai ragione, quella fatica che citi è il fulcro di tutto, specie per chi si allena in ottica bb (il dio della ghisa mi perdoni per accostarmi a questa sacra parola). Privarsene è un crimine, oltre che da ignavi. Purtroppo qualche volta mi capita, perché non mi fido completamente dei miei grissini, mi sento scarico o semplicemente non penso e me ne scanso inconsciamente.
Anzi, se tu eri la regina, io ero il super re del molleggiare (ora, effettivamente, meno) basta guardare qualche mio video iniziale.
Credo di essermi fottuto leggermente l'inguine anche per questo motivo.
Comunque per ora non ho più fastidio.
Sullo stacco, in realtà è il mio esercizio preferito.
La tua sensazione iniziale credo sia semplicemente il mio modo di approcciarmi al gesto. Fredda indifferenza, perché so che mi cuoceró a breve.
Non vedo l'ora, ma quel brivido di agro/dolce, odio/amore viaggia sempre...
Doc mi ha aiutato molto e senza i suoi consigli starei ancora a sollevare a super membro di cane (non che ora sia nell'Olimpo, anzi devo lavorare a manetta più muto possibile). Avendo leve non propriamente vantaggiose (chissene frega) e una postura del menga, il mio problema principale è solitamente il setup iniziale ed il "sentire" la schiena. Ho patito molto ed ancora devo trovare la quadra. Qualche volta tendo a partire con la schiena parallela e non iperestesa.
Sulla chiusura, hai ragione.
Va migliorata in toto.
Pratica silenziosa ed alla nausea.
Grazie ancora. Se ti va, continua a buttare un occhio!
Ps ho letto tutto il tuo diario con piacere in tempi non sereni, fortunatamente andati.
Sei stata inconsciamente d'ispirazione anche tu per farmi entrare in palestra.
Un piccolo e non leccaculato grazie, come ho detto ad altri.
Non sono il tipo. Dico la semplice verità.
Bye

.
Segnalibri