L'esserti informato ti fa onore e lo si evince da quello che scrivi. Se vuoi fare da solo ci devi passare, con la testa aperta.
La tua normo, quindi, INDICATIVAMENTE, è sulle 1770 calorie. Sinceramente mi sembra un po' bassina. Quando andrai in ipo tagliando torneresti sulle 1300? Mangiando solo verdura? Lo stallo, come hai scritto, sarebbe fisiologico. Quelle sono robe da atleti avanzati o da persone seguite da chi ha competenza. Da soli non è facile. Io la vedo così.
La mia esperienza (ho il problema opposto, ho ripreso 15 kg ma ancora sono un seccaccio in cerca della sua strada) è che quando si intraprendono questi percorsi le parole d'ordine sono gradualità, controllo periodico senza fissazioni ma soprattutto sostenibilità nel tempo.
Considera che un tdee normale per una persona moderatamente attiva si attesta intorno alle 2000 calorie.
Ti consiglierei di ricalcolarlo considerando oggettivamente che ti alleni 2 ore 4×week ed hai dispendio, non essendo indulgente verso te stesso ma neanche troppo metodico.
Per la seconda domanda sulla carb cycling, ti direi di affrontare le cose passo per passo.
Focus su metterti in normo.
Poi puoi pensare di inserirla con giorni off, medi e on. Ma su quest'aspetto ho solo un'intelaiatura di base e non ne capisco molto.
Qui c'è un bel thread:
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...rboidrati.html
Figurati, con i miei limiti non professionali, sono contento di dare suggerimenti basati sulle mie esperienze e sulla mia quotidianità.
Spero solamente possano essere utili.
A questo punto sentiti libero di scrivere dei tuoi progressi!
Buona giornata.
Segnalibri