Citazione Originariamente Scritto da The_real_Turi94 Visualizza Messaggio
Ciao e grazie per la risposta, ho fatto una cosa più o meno simile nel periodo fra dicembre e febbraio, anche se in realtà non era un vero e proprio reverse diet ma un mollare la presa verso la dieta e mangiare quello che mi pareva senza tenere conto delle calorie, anche se forse probabilmente l'approccio è stato sbagliato. In ogni caso le 1300 kcal non sono giornaliere ma distribuite per 4 giorni a settimana quindi a livello di fame non mi pesano molto considerando che faccio due giorni di normocalorica e uno di surplus

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Come dicevo non sono esperto di nutrizione e anzi sto muovendo i primi passi in questa parte.
Riguardo le calorie fai come vuoi, alla fine basta fare una media su base settimanale, il corpo non ragiona a giornate. Quindi mettiamoci d'accordo: quante calorie mangi come media?

Io partirei da qui: se come media sei sotto le 2500 cercare di alzarle poco alla volta 80kcal sui carboidrati.

Vedendo le tue foto non dai l'idea di allenarti, io partirei da qui, devi allenarti altrimenti non direzioni i nutrienti verso i muscoli ma verso il grasso.

Mi ripeto non sono esperto, è solo un invito a studiare questi argomenti