Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: A dieta da un anno e grasso ostinato, servono consigli

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,204

    Predefinito

    Ciao.
    Secondo la mia modesta opinione, che non è assolutamente vincolante, questi continui sbalzi calorici sono un martirio inutile, oltre che una cosa che non si può sostenere nel lungo periodo. Inoltre perché pensare in prospettiva di voler impostare una ipercalorica se intitoli il tuo thread "grasso ostinato" e non ti vedi bene? Una cosa alla volta.
    Quoto il primo intervento.
    Punterei tutto spingendo e caricando con senno in allenamento, cardio nei giorni off, anche mezz'ora di camminata a passo sostenuto. E costanza, quello è fondamentale visto quello che hai scritto (periodo di "disordine alimentare", normale dopo dieta tosta, forse troppo?).
    Capitolo allenamento: non ci capisco niente, per i miei gusti toglierei un complementare, ma non cambia poi molto. Abbasserei il volume nei big per caricare di più con meno rep. Hai dei giorni belli tosti, io sarei al limite. Poi naturalmente se ti trovi bene ed hai buone sensazioni lo sai solo tu.
    Ci capisco zero, ripeto.
    Ps 1300 calorie é folle PER TUTTI.
    Questo è fuori discussione.
    Ultima modifica di PistolPete; 12-05-2021 alle 09:55 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Palermo
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Secondo la mia modesta opinione, che non è assolutamente vincolante, questi continui sbalzi calorici sono un martirio inutile, oltre che una cosa che non si può sostenere nel lungo periodo. Inoltre perché voler impostare una ipercalorica se dici di voler perdere grasso?
    Io mi calcolerei la mia normocalorica, se stessi mangiando di meno arriverei gradualmente (tipo 200 kcal in più a settimana) ad assumere l'introito previsto.
    Punterei tutto spingendo e caricando con senno in allenamento, aggiungerei del cardio nei giorni off, anche mezz'ora di camminata a passo sostenuto.
    2 settimane, se vedessi che non calo, mi sposterei in ipocalorica normale togliendo 3/400kcal.
    Semplicità.
    Capitolo allenamento: non ci capisco niente, ma abbasserei il volume nei big per caricare di più con meno rep. Hai dei giorni belli tosti, almeno per me. Poi naturalmente se ti trovi bene ed hai buone sensazioni lo devi sapere tu.
    Ps 1300 calorie é folle PER TUTTI sotto ogni punto di vista. Specie alzando pesi.
    Due pareri sono meglio di uno e quindi grazie per avermi risposto.
    Detto ciò, rispondo per gradi e parto dall'allenamento; riesco a gestirlo bene e cerco spesso il sovraccarico con solo cedimento nelle ultime reps per gruppo. Le 1300 kcal non mi pesano durante l'allenamento perché probabilmente ho abbassato così tanto il mio tdee che nonostante siano basse, non sento tanta stanchezza, solo un po' di fame al terzo giorno consecutivo che ovviamente viene colmata il giorno dopo con la normo a 1900 e il successivo a 3400 che rappresenterebbe il cheat meal.

    Diciamo che la mia dieta all'inizio era stata basata su una semplice ipocalorica con classico sabato libero. Siccome dopo un anno ho raggiunto il fatidico blocco metabolico, ho pensato che la ricomposizione mi avrebbe aiutato, cosa che sta facendo, solo che effettivamente 1300 kcal sono poche nonostante siano solo per 4 giorni e nei giorni di cut aggressivo avendo solo 48 gr di carboidrati, assunti solo tramite verdure, quindi niente carbo complessi o altro, mi vedo molto più vuoto e sta cosa psicologicamente mi pesa.

    A questo punto il mio problema è psicologico, perché venendo da un lungo anno di ipocalorica e soprattutto da sovrappeso, la mia paura è di far male e tornare ad esserlo di nuovo, se non peggio.

    In questo caso, come potrei gestire le calorie per far sì che il tdee salga per tornare ad un regime più equilibrato?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,204

    Predefinito

    Comprendo la situazione.
    Beh, per quello che posso dirti è che se fai le cose con criterio e gradualità, puoi sempre aggiustare il tiro strada facendo. Tenendo controllato lo specchio, peso e circonferenze.
    Quindi, senza nessun titolo, eh, farei: tornare in normocalorica aggiungendo pian piano carbo settimana dopo settimana come descritto bene dal primo intervento. Ci devi mettere il tempo che ci vuole, no fretta.
    Continuare a mettere impegno nell'allenamento, magari durante le giornate off cercare di aumentare il NEAT muovendosi di più. Una volta raggiunta la normo, tenersi controllato senza diventare patologico, chessó a 2 settimane.
    Se sono ingrassato, la normo è sovrastimata.
    Se stallo ci sono.
    Da qui iniziare a tagliare a seconda dei tuoi obiettivi per entrare in ipo.
    Controllarsi a periodi, senza fissarsi, ma avendo dei parametri.
    Non puoi mettere più di tanto peso tutto insieme se ti tieni controllato in questo modo.
    Con la gradualità e questo metodo puoi aggiustare il tiro di volta in volta senza sconvolgere il tuo metabolismo o la bilancia.
    Il consiglio principale rimane comunque di affidarsi ad un professionista, questi sono solo consigli da un Nick su un forum. Oltretutto, avresti anche indici più precisi su come si stia ricomponendo il tuo corpo.
    Ma capisco che può essere un impegno pure questo.
    In bocca al lupo.
    Ultima modifica di PistolPete; 12-05-2021 alle 11:08 PM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-2015, 06:10 PM
  2. Protocollo per il grasso ostinato : Stubborn Fat Protocol
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-2014, 10:10 AM
  3. integratori per il grasso ostinato
    Di bill89 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-08-2013, 07:22 PM
  4. La mia dieta per massa..(mi servono consigli)
    Di mattiamn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-12-2008, 01:24 AM
  5. Grasso ostinato
    Di Heart of lion nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-05-2008, 09:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home