Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
Personalmente posizione l'indice sugli 81cm. Prova ad allargare la presa e senti come va. Riguardo i rialzi sotto i piedi, ti consiglierei di non prendere questa abitudine per trovare l'assetto. Una volta che li levi comunque non ti ritroveresti.

Per lo squat cerca di scendere sempre sotto il parallelo.

Se vuoi provare una variante, prova il fermo in basso, ma sempre sotto il parallelo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Perfetto grazie

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Concordo con Sbiego, gli esperimenti nello Squat falli comunque con l' affondo corretto, altrimenti poi dici che è facile e che sei partito basso, quando invece pochi centimetri in più di affondo fanno una grande differenza.

Nella panca mi sembra che il bilanciere tocchi il torace un po alto, ai capezzoli o addirittura sopra (magari invece è il video che mi inganna), però ricorda che il bilanciere dovrebbe toccare sotto i capezzoli, magari i muscoli si attiverebbero anche meglio.
Ok, quindi devo scendere in ogni caso sempre sotto. Quando ho detto che è facile e sono partito basso non è perché voglio far capire di essere chissà chi, ma perché effettivamente sopratutto nello squat e nello stacco, ma anche nella panca, ho preferito partire da carichi bassi per imparare almeno un po’ di esecuzione. Sono certo che sia squat che stacco potrei aumentare un bel po’ i carichi, ma lo voglio fare in modo graduato, non mi interessa il peso. Nella panca invece sono riuscito a trovare i carichi giusto per seguire il tuo programma al meglio.

Per la panca, il video inganna, diciamo che lo poggio tra capezzolo e sterno.

Grazie