Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Stacco al ginocchio: serve per lavorare sulla partenza senza l' impegno di uno stacco completo, inotre il fermo al ginocchio ti dovrebe aiutare a trovare la posizione giusta del corpo in quello che è un punto critico dello stacco classico. Il fermo però sarebbe da fare appena sotto la rotula, non sopra. Comunque osserva i tuoi video: nella prima ripetizione ti butti tropppo seduto, nella successiva direi che ti posizioni discretamente con le spalle appena oltre il bilanciere , nelle successive tendi a sbilancierti leggermente in avanti. (Tutto normale, serve per imparare)

Panca con board (tranquillo, io ho usato le cose più strane come board): ottimo, tutta un' altra panca, una panca seria. Lo so che non ti viene naturale posizionarti così, ma lo renderai automatico con il tempo, però così hai una posizione molto più solida. Invece non va bene fare panca scalzo, perchè non puoi spingere bene con i piedi per terra perchè scivolano.
Nello stacco, rivedendo i video, mi rendo conto che non riesco a partire mai dalla stessa posizione. [emoji21][emoji21][emoji21]

Per la panca non ho mai avuto problemi di scivolamento dei piedi, forse perché mi sudano e faccio grip o forse perché i carichi sono ancora bassi.

Ma se dovessi riscontrare questo problema, terrò conto del consiglio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk