Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
In realtà no...l'esercizio con sovraccarichi comporta delle microlesioni a livello muscolare, queste microlesioni vengono riparate (in caso di dieta ipercalorica) e rinforzate ingrossando le fibre. Questo è il principio del bodybuilding.
Se tu hai una soglia del dolore più bassa a causa dello scarso livello atletico non puoi fare niente se non continuare ad allenarti per alzare questa soglia.

La suddivisione dei nutrienti è importante per creare un ambiente anabolico dove il tuo muscolo può crescere rigoglioso e forte.

Quindi, riassumendo il discorso di eraser, cerca di allenarti bene, mangiare meglio e fatti meno pippe mentali
Se per dolore intendi dire: dolore vero e proprio, per quello non ho particolari problemi. Già di mio ho una soglia molta e quindi non mi fermo al primo dolore anche perché, si, a livello di bb sono completamente nuovo ma ho fatto anche altri sport tra cui, il più recente: mtb dove sono passato a fare 10km su spiano a 100km dei quali molti in salita e con le gambe gettavano sangue. Insomma, mi fermo quando proprio i pesi mi cadono dalle mani.... quando con tutta la volontà i muscoli proprio non vanno... mi piace fare cosi e non so nemmeno se è una pratica giusta. Per il cibo ci sto provando.... cerco comunque di mangiare un po' di più e di puntare su alimenti con più carboidrati puri e proteine (vegetali la maggior parte anche se del pollo/tacchino non me lo leva nessuno).

So che magari sto dicendo tutte scemenze e di star sbagliare molto ma, davvero, sono praticamente appena entrato in questo mondo. Il fatto è che.... mi diverto troppo e mi piace vedere il mio corpo cambiare e quindi, anche se solo per ora, sto semplicemente cercando informazioni da fonti attendibili e da questo mio conoscente che sa il fatto suo.... sarà alto meno di me (meno di 184cm) e pesava 96kg di pura massa muscolare magra. Però, come ho detto, non voglio approfittarmi di lui che magari ha imparato tutto quello che sa pagando e sudando.