Citazione Originariamente Scritto da Athmoor Visualizza Messaggio
Ho chiesto perché colui che mi ha fatto la scheda mi ha detto anche quante proteine e carboidrati dovrei assumere cosi come mi ha consigliato di assumere anche degli aminoacidi (che non assumo se non tramite le proteine in polvere che hanno). Non voglio assumere troppe polveri di questi tipo, per ora. Comunque, lo chiedo anche perché mi ha dato una scheda pesante per me e ci sono a volte che il giorno dopo ho proprio le energie a zero o muscoli con fitte e quindi, magari, se assumo le giuste quantità di carboidrati e proteine potrei star meglio (lo dico da ignorante, ovviamente).
In realtà no...l'esercizio con sovraccarichi comporta delle microlesioni a livello muscolare, queste microlesioni vengono riparate (in caso di dieta ipercalorica) e rinforzate ingrossando le fibre. Questo è il principio del bodybuilding.
Se tu hai una soglia del dolore più bassa a causa dello scarso livello atletico non puoi fare niente se non continuare ad allenarti per alzare questa soglia.

La suddivisione dei nutrienti è importante per creare un ambiente anabolico dove il tuo muscolo può crescere rigoglioso e forte.

Quindi, riassumendo il discorso di eraser, cerca di allenarti bene, mangiare meglio e fatti meno pippe mentali