Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
Ciao Surfista,
ho visto questo nuovo messaggio, non ti conoscevo e sono andato a leggere i tuoi messaggi vecchi. Se non ho capito male, sono circa due anni e mezzo che ti alleni. Ho visto che in pochi mesi sei riuscito a scendere di 20 kg, perdendo sostanzialmente grasso. Complimenti vivissimi! Questo è un ottimo risultato e penso che tu ne sia contento.
Io da fine novembre a oggi ho perso circa 12 kg, se la bilancia impedenziometrica dice il vero, sono praticamente tutti di grasso. Di questo sono felicissimo. La mia immagine allo specchio è migliorata tantissimo e mi dà soddisfazione guardarmi. Quello che invece non va bene è che sto facendo semplicemente la dieta senza numeri, perché i conti non tornano e non so come comportarmi se un domani vorrò passare in fase di massa. Per adesso sto continuando così fino allo stallo che sicuramente arriverà a breve.

Vorrei darti saggi consigli, ma di certezze ne ho poche.
Per quanto riguarda l'allenamento diciamo che sto nella stessa tua situazione. Solo che io mi alleno da 22 anni... Di progressi in termini di forza praticamente non ne osservo, però non dispero di ottenere qualcosa nei prossimi mesi. Se mi passa la contrattura e il dolore alla spalla riprenderò a fare squat e stacchi, oltre alla panca.
Fondamentali, da quanto ho capito, sono anche dip alle parallele, military press e rematore. Tu li stai facendo?
Migliorare la forza aiuta anche in ottica body-building, che è quello che interessa ad entrambi.
Restiamo in contatto, viste le similitudini, sono curioso di sapere come evolve la situazione.
Buon allenamento e tanti auguri!
Grazie dell'unica risposta sensata per quanto posso dirti per me la fase di "dimagrimento" è stata abbastanza facile.. certo richiede sacrifici e bisogna sudare ma ci si riesce!! ti assicur che mettere su massa pulita è mooolto piu' difficile.. Mi sembra di capire che come alimentazioni pecchi un pochino.. non sai quante kcal introduci e cosi' non và affatto bene.. ti devi affidare a un nutrizionista se vuoi avere risultati con controlli mensili.. la spesa non è cosi' alta se trovi uno onesto.. e ne vale la pena.. purtroppo la mia è stata brava a farmi scendere ma non riesce a farmi salire tanto è che sto facendo da solo al momento..

Venendo all'allenamento non capisco molto cosa intendi.. ti alleni da 22 anni?!?!? dovresti avere il fisico di the rock ormai e se non aumenta nemmeno la forza bhè allora cè qualche problema di fondo.. allenamento/alimentazione/riposo/ormoni/integrazione.. altrimenti non si spiega.. ormai dovresti essere una bestia ed entrare dalla porta da un lato

Fondamentali, oltrei 3 big faccio anche dip alle parallele, military press e rematore. trazioni alla sbarra presa neutra.. larga ancora non riesco.. come allenamento il mio vecchio trainer non penso faccia cosi' pena.. le schede sono buone mi alleno sempre con piramidali e alterno blocchi di forza 4x6 anche 3/4 volte l'anno.. diciamo che miglioramenti ne ho visti molti in temrini di forza ed ovvio il mio fisico è meglio di uno che non fà niente ma nulla di eccezionale.. spero vivamente che ricominci presto a fare i big e il dolore ti passi.. mi sono permesso di leggere un po' il tuo diario.. quasi quasi lo apro anche io buon allenamento!