Ciao Surfista,
ho visto questo nuovo messaggio, non ti conoscevo e sono andato a leggere i tuoi messaggi vecchi. Se non ho capito male, sono circa due anni e mezzo che ti alleni. Ho visto che in pochi mesi sei riuscito a scendere di 20 kg, perdendo sostanzialmente grasso. Complimenti vivissimi! Questo è un ottimo risultato e penso che tu ne sia contento.
Io da fine novembre a oggi ho perso circa 12 kg, se la bilancia impedenziometrica dice il vero, sono praticamente tutti di grasso. Di questo sono felicissimo. La mia immagine allo specchio è migliorata tantissimo e mi dà soddisfazione guardarmi. Quello che invece non va bene è che sto facendo semplicemente la dieta senza numeri, perché i conti non tornano e non so come comportarmi se un domani vorrò passare in fase di massa. Per adesso sto continuando così fino allo stallo che sicuramente arriverà a breve.
Vorrei darti saggi consigli, ma di certezze ne ho poche.
Per quanto riguarda l'allenamento diciamo che sto nella stessa tua situazione. Solo che io mi alleno da 22 anni... Di progressi in termini di forza praticamente non ne osservo, però non dispero di ottenere qualcosa nei prossimi mesi. Se mi passa la contrattura e il dolore alla spalla riprenderò a fare squat e stacchi, oltre alla panca.
Fondamentali, da quanto ho capito, sono anche dip alle parallele, military press e rematore. Tu li stai facendo?
Migliorare la forza aiuta anche in ottica body-building, che è quello che interessa ad entrambi.
Restiamo in contatto, viste le similitudini, sono curioso di sapere come evolve la situazione.
Buon allenamento e tanti auguri!



							
								
				
				
				
					
  Rispondi Citando
Segnalibri