Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consigli liberi e discussione sul mio piano alimentare

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xConor Visualizza Messaggio
    Ho preferito aumentare del 10% direttamente sulla giornata medium, poi da lì ho fatto gli incrementi di carbo per le giornate high e cosa inversa per le low. Ho preferito aumentare del 10% direttamente perché sono ectomorfo e ho un metabolismo molto veloce, nella guida addirittura si consiglia con un incremento del 20% per ectomorfi.
    La guida è generale. Per nostra esperienza abbiamo trovato più efficace un approccio meno aggressivo. Per questo ti ho consigliato di aumentare del 5% ogni volta ed eventualmente di aggiustare il tiro. Significa che se è troppo poco, anzichè aspettare 10 giorni per il prossimo incremento, lo fai subito. E' un consiglio... Magari sei fortunato e riesci a mangiare 1/5 in più di punto in bianco senza spanciare

Per i ritmi circadiani ci troviamo, ci siamo spiegati entrambi, ti volevo solo dire che non ero d'accordo di considerare l'aumento ipercalorico sul tot settimanale, infatti ho proseguito diversamente, che non è la stessa cosa... (ex: il 10% di 2 è 0,2; il 10% di 2+2+3 diviso 3 è 0,23)
    Boh, non mi ritrovo
    Se ho un fabbisogno calorico giornaliero di 2kcal, ne ho uno settimanale di 2x7=14kcal
    Se aumento del 10% ogni giorno ho 0.2kcal, che alla fine della settimana sarà 0,2x7=1,4kcal
    Se invece calcolo il 10% direttamente sul totale settimanale (cioè 14Kcal), ho 1.4kcal che coincide con il risultato di prima

No, in realtà non mi dicesti di alzare carbo a discapito delle proteine, mi commentasti che sia la quota di carbo che di proteine erano alte e quindi ti chiesi come raggiungere il FET (aumentando esageratamente i grassi?).
    Continuo ad esser convinto di aver detto di alzare semplicemente i carboidrati
    Provo a riportare in quote la successione di botte e risposte

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Vorresti fare massa con 184g di carboidrati?
    Riparti da qua
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
    Ottimo link per una guida generale, grazie
    Consigli di istituire una carb cycling in ipercalorica?
    Usa la funzione search e trovi anche la guida su come ciclizzare i carbo, anche se su un neofita dubito sia fondamentale
    Perché non sarebbe fondamentale? Dici di tenere sempre alti i carbo?
    Ti basta tenerli più alti nei giorni on e leggermente più bassi negli off
    E con 180g al giorno in massa non ci vai nemmeno per sbaglio
    236g di proteine sono una cosa completamente insensata
    Leggendo molti articoli su carb cycling, che mi sembra la più adatta al mio obiettivo di massa, ho calcolato questa distribuzione: ......
    no
    Da neofita 6g di carbo per kg di peso corporeo non li sapresti gestire
    Fai le cose semplici e pulite e otterrai il 90% dei risultati
    Se poi voi complicarti le cose con approcci da intermedio-avanzato, fai pure

Le proteine 1,5g di nobili per Kg di peso sono più che sufficienti
    Si alzano in definizione, non in massa
    Scusami ma se abbasso i carbo e le proteine come faccio a raggiungere il mio FET? Ho aggiunto solo un leggero fattore di ipercalorica del 10%.
    Quello che cercavo di dirti è:
    - Fissa un fabbisogno proteico. In generale si parte da 1,5g di nobili per Kg di peso
    - Fissa un quantitativo di grassi ( è molto soggettivo, tendenzialmente in massa sono bassi)
    Poi parti dal tuo attuale consumo di carboidrati e lo incrementi nel corso delle settimane, valutando le reazioni del tuo corpo in base anche all'allenamento

le calorie si aumentano proporzionalmente all aumento del volume di allenamento
    Per crescere puliti gli incrementi devono essere modesti, parliamo del 5% a settimana/10 giorni se non di più

Infine per quanto riguarda gli integratori:
    - I bcaa in massa non servono. La quantità di leucina necessaria per innescare la sintesi proteica è pienamente raggiunta dall' introito proteico. Più leucina non significa recupero più rapido
    - Glutamina e bcaa come anticatabolico in massa non hanno senso. Ricordati che sei in surplus energetico, il tuo corpo non ha quindi bisogno di smantellare il tessuto muscolare per fornire energia ai muscoli. Inoltre anabolismo e catabolismo sono 2 facce della stessa medaglia: grazie ad una buona dieta e alla sindrome di adattamento generale, processo di sovracompensazione provvederà a sistemare ogni danno
    - Assumere 105g di whey al giorno è assurdo. Innanzi tutto perchè le whey hanno una curva di assorbimento e insulinico innaturale, secondo perchè sono sempre da preferire le fonti solide. Gli integratori, come dice la parola stessa, integrano, ossia sopperiscono una carenza... non devono essere una fonte prima di sostentamento
    Ultima modifica di Orepex; 06-09-2017 alle 11:32 AM