Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consigli liberi e discussione sul mio piano alimentare

Visualizzazione Elencata

  1. #23
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa non sia chiaro
    Aumentare del 5% il fabbisogno calorico giornaliero o aumentare del 5% quello settimanale è la stessa cosa
    Il consiglio era di procedere per piccoli passi: non salire di botto del 10%, ma partire dal 5% a settimana e valutandone i risultati aggiustare il tiro

    Inseguire i ritmi circadiani per mettere massa è una cagata colossale ( e spero che anche tu sia d'accordo), però non ho capito cosa c'entri con gli incrementi in ottica settimanale

    In realtà ti dissi di alzare i carbo e ridurre le proteine: eri partito con 184g di chos e 236 di pro
    Alzare i carbo non significa passare da 184 a 460, perchè 460 sono parecchi e se non hai un allenamento alquanto voluminoso e una buona flessibilità metabolica, ingrassi e basta ( oltre ad essere perennemente in ipoglicemia)

    Non ho criticato gli integratori senza motivo. Ti ho specificato che a detta del forum sono inutili e ti ho contemporaneamente invitato a fare una ricerca nei posts passati per capirne il motivo ( ripetere ad ogni nuovo utente sempre le stesse cose diventa stancante)
    Ho preferito aumentare del 10% direttamente sulla giornata medium, poi da lì ho fatto gli incrementi di carbo per le giornate high e cosa inversa per le low. Ho preferito aumentare del 10% direttamente perché sono ectomorfo e ho un metabolismo molto veloce, nella guida addirittura si consiglia con un incremento del 20% per ectomorfi.
    Per i ritmi circadiani ci troviamo, ci siamo spiegati entrambi, ti volevo solo dire che non ero d'accordo di considerare l'aumento ipercalorico sul tot settimanale, infatti ho proseguito diversamente, che non è la stessa cosa... (ex: il 10% di 2 è 0,2; il 10% di 2+2+3 diviso 3 è 0,23)
    No, in realtà non mi dicesti di alzare carbo a discapito delle proteine, mi commentasti che sia la quota di carbo che di proteine erano alte e quindi ti chiesi come raggiungere il FET (aumentando esageratamente i grassi?).
    Per l'ipoglicemia perenne si, sono d'accordo, perciò sto arrivando piano piano ad incrementare i carbo così da avere una risposta insulinica più efficace.
    Per gli integratori ho cercato sul forum, c'è poco e niente sul reale effetto di questi, ma ne ho avuto esperienza per anni perché li ho usati per il nuoto agonistico, non ne sono del tutto impreparato.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di xConor; 06-09-2017 alle 10:27 AM
    "Give everything and make your mark on the world"


Discussioni Simili

  1. Pareri sul piano alimentare
    Di Kuroi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-2014, 03:20 PM
  2. Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
    Di bbhomepage nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-2013, 09:37 AM
  3. Consiglio sul mio piano alimentare
    Di andre_1991 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-12-2012, 10:49 AM
  4. Consiglio sul mio Piano Alimentare...
    Di PlaYerMaX nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home