Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
2) Per quanto riguarda l'allenamento, questa è la situazione: Devo decidere con che metodologia allenarmi, pensavo di ripartire dal bill starr, scaricare qualche kg e farmi altre 8-9 settimane. Oggi ho testato il 5RM di panca e squat: Panca 54, Squat 74.
Scaricherò quei 4 kg ad entrambi per arrivare in cifra tonda. Stacco lo provo mercoledì.
Prova questa, è simile ma almeno fai qualcosa di leggermente diverso:

A)
Squat 5x5 Progressione*
Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x20

B)
Stacco da terra 5x5 Progressione*
Military press
Rematore con bilancere
1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri)
1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi)

C)
Panca 5x5 Progressione*
Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x20

*Iniziate il primo allenamento con un carico che vi consenta di completare agevolmente il 5x5 (approssimativamente un carico da 8 ripetizioni). Aumentate di un 2.5% ogni settimana avendo cura di mantenere una buona esecuzione.
Negli esercizi complementari senza un indicazione, potete scegliere tra 3 e 5 serie da 6 a 10 ripetizioni con un carico sfidante senza arrivare a cedimento, incrementando i carichi quando questi risultino leggeri.
Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
Domanda: Sullo stacco ho un dilemma: se ricomincio dal bill starr, questo prevede, come sappiamo, un 5x5. Io pensavo di abbassare le rep e alzare le serie sullo stacco, perchè vedo che in molti consigliano di tenersi bassi con le rep sullo stacco. Il problema è: come imposto la progressione su un 8x3, ad esempio?

Al momento non ha senso, lo stacco si consiglia di farlo a ripetizioni più basse perchè quando lo si comincia a tirare sul serio risuta tassante, ma all inizio va allenato come il resto.