Citazione Originariamente Scritto da Marco3458 Visualizza Messaggio

Totale = (2006 Kcal) 271 g (54%) cho - 98,8 g (19,7%) pro - 58,6g (26,3%) fat

Considerate un paio di cose:

-Le grammature degli alimenti non sono perfette ma si avvicinano molto a quello che mangio davvero

-Lo so di non avere una dieta perfetta, ma penso che sia abbastanza buona e sinceramente di mangiare cose che magari non mi piacciono non ne ho voglia perchè ce la farei per una settimana e poi tornerei a mangiare altro.

-Quello che mi serve sapere è se secondo voi bastano le proteine che mangio perchè guardando su progetto dieta sono circa 30 g sotto quello che mi serve, non ditemi di mangiare carne o uova alla mattina perchè davvero non ce la faccio

-Ho qualche dubbio riguardo le percentuali dei macronutrienti dei singoli pasti, mi sembrano sbagliate ma le ho copiate identiche da quello che mi segna progetto dieta

Aspetto vostre risposte, ditemi se vi serve altro.
Grazie

Ciao Marco, come ti hanno detto gli altri non fissarti tanto sui numeri, i calcolo del fabbisogno restano comunque delle stime mai precise, come pure le tabelle dei macronutrimenti che cambiano per marca e tipologia di produzione, cottura ecc.
Ma comunque se vuoi cmq un numero da poter seguire, io aggiungerei altri 10% di calorie nei giorni di allenamento(un allenamento anaerobico consuma anche 1000kcal,basta che guardi le mie registrazioni fatte con lo sport watch nel mio diario) come ripartizione per massa va bene 50-30-20 dovresti aggiungere un pò di grassi tipo olio in qualche verdura che non vedo, le verdure servono per tenere sotto controllo la glicemia per non rischiare l'iperglicemia ed ingrassare. Se non sai proprio cosa mangiare come proteine, puoi anche utilizzare un integratore, ma se ti giri un po il forum trovi molti alimenti proteici da poter usare.
A colazione eviterei la crema di cacao e nocciole, aumenterei il latte ad almeno 250 ml e inserirei li un 15g di whey, nel pre-nanna eviterei lo yogurt magro, è vero che nn ha grassi ma è una bomba di zuccheri e andresti in iperglicemia e la notte non è una cosa saggia, meglio yogurt greco.