Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
1. Come fai ad arrivare ad un tdee di 2800? Che attività fai?

2. L'alimentazione di una tua giornata tipo va scritta con i cibi che mangi nella tua giornata tipo ma PESATI. Quindi, ogni cosa che mangi, va pesata cruda e poi segnata su di un foglio. Poi la riporti qui e con i dovuti calcoli posti i vari macro.

3. Fatti forza perchè per cheat meal o sgarro si intende mangiare qualcosa fuori dall'ordinario (una pizza ad esempio o anche un bel pacco di oreo perchè no) ma naturalmente la scelta deve essere fatta con saggezza.
E non dura tutto il weekend, lo fai solo se necessario e per un pasto a settimana, pranzo, spuntino, cena che sia.
Un altro esempio: Il kebab la sera a rientro dalla discoteca non è contemplato come sgarro.

Considero 4/5 giorni di allenamento alla settimana, al momento sono 4 ma se dovessi introdurre maggiore cardio andrei 5 volte la settimana. Credo di aver letto di applicare un fattore di 1,45 da moltiplicare al BMR. Se 2.300 sembrano troppi per chi voglia dimagrire lo ridico a 2.000, tanto meglio.

La maggior parte di alimenti li ho riportati in base alla quantità esatta che mangio, ma ad esempio la quantità di marmellata o burro d'arachidi che metto nelle fette biscottate potrebbe variare, idem per il contorno alla sera di yuca o patate i cui valori di 200 gr potrebbero essere inesatti. Il resto mi sembra di averlo inserito correttamente, anche se manca un cucchiaino di zucchero di canna al mattino nel latte e caffè.