Citazione Originariamente Scritto da magratar Visualizza Messaggio

con progressione intendi che i carichi vanno aumentati di serie in serie o di settimana in settimana ?
No, l' incremento è di settimana in settimana; per essere precisi, la scheda originale prevedeva un aumento di settimana in settimana SOLO se dai video risultavano delle buone alzate.

scusa una domanda ma di esercizio mirante ad allenare direttamente le spalle vi é solo la military press ? (la scheda mi piace voglio solo capire)
Perchè, la panca credi che non alleni i deltoidi?
Allora, io a 40 anni ero secco e con la pancetta, ho cominciato ad allenarmi facendo Powerlifting (quindi quasi solo Squat, Panca e Stacco, non sono certo un Bodybuilder ) e adesso ho 49 anni e (pur pesando solo 66kg per motivi di gara) sono così:

https://www.bbhomepage.com/forum/pos...ocs-photo.html

vedendo questa foto secondo voi con molto impegno (a tavola e con i pesi) potrei ottenere "discreti" risultati ?
Nessuno ha la sfera di cristallo e a te questa risposta non dovrebbe interessare. Tu devi entrare nell ottica di allenarti con il massimo dell' impegno a prescindere, cos' facendo svilupperai il tuo potenziale genetico (qualunque sia). Sicuramente migliorerai; di quanto migliorerai dipenderà dal tuo impegno e dalla tua predisposizione genetica.