Mercoledì 24 giugno 2015
Istinto omicida in palestra: sono andato di mattina, e il programma era fare solo panca 5x5 ma non ho fatto neppure in tempo a scaldarmi che arriva lì un tipo che mi urla "Guarda che ti spacchi la schiena a inarcare così"....poi chiama l'istruttore (chiamiamolo così dai) e arriva anche lui a dirmi che inarcando la schiena me la "spezzo veramente". Poi allora oltre all ignoranza serviva anche un po' di comicità e mi ha fatto fare la panca con le gambe sospese in aria, perpendicolari al terreno...
Non ho parole; io che mi guardo video su youtube per imparare la tecnica, leggo articoli e mi esercito a casa con un bastone devo essere vittima di questa ignoranza...
Non mollando sono tornato di pomeriggio, dato che sapevo che c'era un altro istruttore, e lui fortunatamente non mi ha detto niente.
Effettuato quindi il 5x5: 46kg, carico comodo, forse un po' impegnativo alle ultime serie, devo migliorare sia la stabilità che la traiettoria del bilancere che non capisco quale debba essere.
io non a caso vivo nella mia home gym
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri