giulio, il cliente NON ha sempre ragione, anzi, non l'ha quasi mai.
non è colpa sua, ti dimostra in più modi di essere affidabile e si mette anche a disposizione su forum/eventi ecc, una causa di forza maggiore ha rallentato la consegna, amen, tanto settimana in più o in meno non diventi un pl professionista.
io non ho letto cosa hai scritto, però il fatto che siano intervenuti 3 admin la dice lunga sui modi da te utilizzati, scusa se me la prendo tanto, ma mi sento alquanto toccato.
mio padre è un piccolo imprenditore, e quando un fornitore ritarda nelle consegne, è mio padre a beccarsi la ramanzina da parte di gente che non sa nemmeno lontanamente da dove provenga la roba o che giro abbia fatto per giungere nella sua bella busta di plastica, ma fino a qui ti tappi le orecchie e lasci passare.
il problema nasce quando il cliente và in giro dicendo: "è colpa del negoziante se la roba non arriva in tempo".
sai cosa succede? che la gente che lo sente, smette/evita di andare da quel commerciante, ma senza sapere che in realtà la roba è stata richiesta 2 giorni prima della chiusura estiva/natalizia.
oltretutto ti dimentichi che accettare il pagamento in contrassegno equivale a dire "pago io poi se ti va bene me li dai", ergo, se al cliente girano le palle ti ritrovi con la merce indietro e i soldi a fanculo.
mi auguro che il tuo commento non vada a compromettere la professionalità e la passione di yashiro, perchè purtroppo anche quelle si perdono davanti a determinate reazioni.
(non ho sottolineato a caso, nel diritto, la causa di forza maggiore prevede l'esclusione delle responsabilità da parte di una o più parti, ergo, al tuo posto mi scuserei con yashiro).
non sreppo perchè comprendo la tua giovane età.
edit: ho letto ora la risposte di yashiro e di eraser, non volevo riuppare la discussione e se è il caso rimuovete il messaggio.
tanto per girare il dito nella piaga, la risposta di gabriele dimostra la sua estrema professionalità, e sappi che non è da tutti prendere la roba e sbattersi così (dato che parliamo di 2 cavalletti e non di 200).

Segnalibri