il verniciatore riaprirà il 1 settembre...pazienza
il verniciatore riaprirà il 1 settembre...pazienza
Ultima modifica di giulio96; 28-08-2014 alle 12:08 PM
bilanciere powergear....ti sposo!
Giulio, per favore edita il post.
la powergear è del nostro utente Yashiro, che è una persona competente ed onesta. se vuoi lamentarti fallo con la ditta, ma non qua, e specialmente non in quella maniera
anche perch´e non serve a nulla...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Certo, a cavallo delle ferie cosa pretendi?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Giulio ma è agosto è normale....la maggior parte degli imprenditori vanno in ferie e le spedizioni diventano lentissime....
Il fatto è questo: se la ditta da cui hai richiesto gli attrezzi lavora con altre ditte e deve mettersi d'accordo con ognuna di queste per fare il prodotto finito(ad esempio si fa inviare delle componenti particolari) ci vuole tempo...ad agosto se qualcuno di questi va in ferie la produzione del prodotto si blocca e il tempo di consegna aumenta in modo esagerato....capito?
Se fai ordini ad agosto queste cose te le devi aspettare....
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
quoto uber e Wild.
E' normale che se ordini ad agosto il rischio che devi attendere è alto, per svariati motivi: è capitato pure a noi ed in diversi periodi con il sito ceco di Goodlift, nonostante che in ballo abbiamo ordini grossi e scadenze internazionali, non certo un test in camera da letto..
Si tratta di ordinare per tempo e pazientare, soprattutto se non hai sborsato un euro.
In questo caso poi la powergear è una ditta artigianale, non produce su scala vasta - e per fortuna, direi io - quindi offre prodotti di qualità e controllabili ma, ovviamente, ha i tempi e le situazioni del piccolo marchio. tipico peraltro di attrezzature che interessano, spesso, ad un'utenza di nicchia.
Tuttavia Gabriele alias Yashiro è persona seria, preparata, affidabile e soprattutto reperibile in qualunque manifestazione agonistica del settore, pertanto non rischi nulla e puoi pure reclamare dopo l'arrivo; se ordinavi negli USA ed il tutto si fermava alla dogana oppure presso qualche marchio generico all'estero, probabilmente dovevi pagare anticipato e se il materiale non arrivava o non era quello che desideravi....ti attaccavi al "cosiddetto", dove li andavi a trovare?
Il fatto stesso che paghi in contrassegno dimostra l'affidabilità della persona e del suo entourage: quando arriva paghi, altrimenti non hai perso nulla.
Eventuali lamentele puoi scriverle in privato o chiamando gli interessati ma sul forum, peraltro espresse in quelle forme, sono del tutto inopportune e ingiustificate.
Ultima modifica di Tonymusante; 28-08-2014 alle 12:16 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Così x dire, 3 mesi x un ordine alla Titan, pagato in anticipo, più spese di dogana.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
sisi,è vero,dovevo magari scriverlo in privato o semplicemente tenermelo per me stesso,ho abusato del mio diario,pardonne
Però,una cosa è doverosa dirla,tramite mail si erano scusati e mi avevano detto che il verniciatore riaprive il 25 agosto,e si erano gia messi d'accordo,poi mi dicono che riapre il 1 settembre...forse mi sbaglio,ma questa è mancanza di rispetto verso il compratore. Non è la prima volta che compro on line,anzi faccio solitamente acquisti on line,e chi mi manda l'oggetto tardi do subito un feed back negativo solitamente,in questo caso ho avuto pazienza ad aspettare un mese e poi mi comunicano che devo aspettare ancora...ripeto,secondo me,mancanza di rispetto.
modificato il messaggio di rabbia precedente![]()
Diciamo che forse potevi moderare i toni, ma pur trovandomi ad essere fuori dal coro, credo che nella sostanza tu abbia ragione. Il cliente, in quanto tale, non è tenuto a preoccuparsi delle problematiche relative alla produzione: se viene assicurata una data di arrivo della merce, fa fede quella. Il cliente, in quanto tale, ha il dovere di pagare la merce con le modalità convenute, non di portar pazienza per problemi che non dipendono dalla sua diligenza.
Se poi era stato dal venditore specificato che, dato il periodo "caldo" in tutti i sensi, si temevano possibili ritardi, allora la situazione cambia...ma a quanto ho capito, non è questo il caso...Il fatto che il titolare della ditta produttrice sia persona limpida ed affidabile deve tranquillizzare Giulio, ma non cambia lo stato dei fatti![]()
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
si ho usato toni esagerati,ma sai quando aspetti un mese per qualcosa che sogni di avere(e io sogno di averle quelle cose,e ci sborso 300 euro,non spiccioli) e arriva il giorno che il verniciatore riapre e quindi pochi giorni all arrivo,sei impaziente e non vedi l'ora che arrivi il prodotto,e poi ti dicono di aspettare ancora...come se mio padre mi promette un regalo per natale,arriva natale e sotto l'albero non c'è nulla...e li mi sale l'incaz.zatura scusate...
Scusami eh Giulio ma se è il verniciatore che riapre più tardi loro che colpa ne hanno?...forse non hai idea di come funzionino le imprese, io avendo mio padre che è imprenditore lo so bene e so che queste cose sono all ordine del giorno...mettersi d'accordo con più persone per essere puntuali e far uscire il prodotto in tempo non è una cosa semplice, soprattutto in questo periodo...
Mah non sono d'accordo...se uno ti spiega le problematiche non capisco perché bisogna fare la parte del cliente che ha sempre ragione.
Ultima modifica di Musashi; 28-08-2014 alle 12:25 PM
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
a casa mia il cliente ha sempre ragione,e quando mi promettono qualcosa,io mi fido,ma non mi faccio prendere per i fondelli,sia chiaro,non sono un burattino con cui giocarci e divertirsi,sono una persona come tutte le altre,e come tale porto rispetto altrui,ma esigo rispetto verso di me,e questa volta non c'è stato verso i miei confronti.
Ciao Giulio, non ho letto il messaggio originale ma comprendo la frustrazione.
Anzitutto ci tenevo a scusarmi personalmente per l'inghippo, per risolvere il quale stiamo facendo tutto il possibile.
Il nostro verniciatore ha previsto l'apertura il 25, purtroppo i suoi lavori di manutenzione non lo faranno ripartire effettivamente prima della settimana prossima - ma capisco che a te non interessino le beghe di gente che non conosci.
Per cercare di ovviare il problema siamo corsi a ritirare i pezzi dal nostro verniciatore, cercato un altro e richiesto la preparazione con urgenza - ovviamente tutte le spese di vari trasporti, costi extra per urgenze e recupero pezzi sono a carico nostro - e contiamo (se almeno questi sono di parola) di poter spedire tutto entro domani.
Detto ciò, tengo a precisare però che nelle conferme d'ordine indichiamo previsioni indicative di consegna, non forniamo mai garanzie tassative proprio in virtù dell'affidabilità "aleatoria" dei nostri subfornitori.
Abbiamo un magazzino materiale abbastanza limitato ma ci sono quasi sempre pezzi pronti da spedire, sfiga vuole che dei cavalletti non ce ne fossero e siamo incappati in questo spiacevole episodio proprio a ridosso di agosto dove (solo in Italia) l'intero Paese sembra andare in freeze.
Stiamo lavorando per ampliare i magazzini, ma è una procedura lunga (e costosa) e richiederà del tempo per poter essere completata... nel frattempo cercheremo di fare del nostro meglio
Per qualsiasi problema, ti invito comunque a scrivere sulla nostra mail.
Un saluto
Gabriele
salve gabriele,mi scuso altrettanto io,il fatto è che sono impaziente che arrivino i prodotti,sono troppo fatti bene e li voglio troppo
Non possiamo darci la mano per fare pace in modo concreto,lo facciamo virtualmente
Saluti,
Giulio![]()
Appunto: se ti spiegano le problematiche, allora tu acquirente prendi atto del possibile rischio di ritardo e il rischio stesso rientra nel "congegno contrattuale". Diversamente, si tratta di un ritardo che l'acquirente non è tenuto a sopportare se non nei limiti della buona fede e correttezza
Però questa è la teoria. Nella pratica poi ognuno fa come ritiene più giusto, e nel caso di Giulio è lo stesso titolare dell'azienda che si è attivato per tranquillizzare sulla situazione, il che mi pare quantomeno indicativo dell'affidabilità già testimoniata da utenti a loro volta sicuramente degni di rispetto di questa community![]()
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
Segnalibri