Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
a parte il fatto che le esecuzioni di coleman sono spesso tutto fuorchè CONTROLLATE
quindi nel tempo in cui lui termina 12 reps tu ne hai fatte 5-6

poi io nn ho detto che "il peso da 3 ripetizioni e il mezzo o il fine" qui si parlava di pesi, non di % di carico.
è chiaro che se sei + forte sulle 3 reps hai buone probabilità di lavorare in modo fruttuoso sul range cosidetto "ipertrofico", d'altronde nn è una novità che i bber utilizzino fasi di forza.
la fase di forza è un pò come la preparazione atletica per un atleta di prestazione.
sul fatto che io ne faccio 5/6 nel tempo in cui lui ne fa 12, è IYHO!
io sto parlando solo del fatto che la crecita muscolare IMHO e secondo la mia esperienza può avvenire anche con ripetizioni medio alte (senza buffer).
non ci posso fare niente se io sono venuto su a pane e piramidali
ed ora sto lavorando in 3x10 e sarà un miracolo ma sto acquistando un volume della madonna. non so se poi provando i massimali sarò migliorato o meno, ma sinceramente di fare 150 o 160 di panca, non me ne frega un c.azzo! io cerco la crescita, punto
in sintesi, e questo era il mio pensiero originario, il BB secondo me è la ricerca della miglior tecnica per incrementare la propria massa muscolare; e come diceva heero si va a tentativi (senza escludere a priori le serie da 3/4 rip ma prendendo anche in considerazione, e ve lo consiglio vivamente, le serie > di 8 rip) e poi ognuno segue la strada che si è rivelata per lui migliore (ogni corpo reagisce allo stimolo in maniera differente

Citazione Originariamente Scritto da Venom5 Visualizza Messaggio
twins se il medesimo soggetto esegue 8 rip con 100 di panca e dopo 4 mesi ne esegue 8 con 110kg,a parità di rip,sarà più grosso nel primo o nel secondo caso?
sarei portato a pensare che si migliorato in qualcosa. può essere un aumento di massa muscolare, un miglioramento della risposta del sistema nervoso.
non escludo che sia più grosso, ma qui io dico proprio questo: si cresce anche con un n° di rip > di 8, non solo con le serie da 3/4