Pagina 91 di 121 PrimaPrima ... 4181828384858687888990919293949596979899100101 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,365 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    ma perchè poi mezzo squat?
    Ho avuto l'idea, ispirato dall'ultimo allenamento di Thorson e dal video di Uber su Reg Park, di inserire, nel mio giorno pesante, delle alzate parziali che mi hanno portato a fare già un carico sovramassimale nello stacco (dai blocchi) e che mi porteranno a fare presto lo stesso (spero) per panca e stacco.
    So che a livello "tecnico" può essere una scelta discutibile però il senso è più che altro psicologico : voglio abituare il mio corpo e soprattutto la mia mente a conoscere carichi sovramassimali in modo che quando dovrò fare il movimento intero sarò inconsciamente portato a pensare che posso chiuderlo facilmente visto che l'ho già fatto, seppur a metà, un'altra volta. Credo infatti che spesso (almeno nello stacco) i miei blocchi siano stati mentali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    So che a livello "tecnico" può essere una scelta discutibile però il senso è più che altro psicologico : voglio abituare il mio corpo e soprattutto la mia mente a conoscere carichi sovramassimali in modo che quando dovrò fare il movimento intero sarò inconsciamente portato a pensare che posso chiuderlo facilmente visto che l'ho già fatto, seppur a metà, un'altra volta. Credo infatti che spesso (almeno nello stacco) i miei blocchi siano stati mentali
    Ha una sua logica.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Potresti fare box squat usando la panca come box. Dovresti restare sopra al parallelo.
    In aggiunta io alzerei le protezioni così da avere la mente totalmente libera.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Potresti fare box squat usando la panca come box. Dovresti restare sopra al parallelo.
    In aggiunta io alzerei le protezioni così da avere la mente totalmente libera.

La panca mi pare troppo bassa per i miei scopi.
    Alzare le protezioni invece è un 'ottima idea. Non ci avevo pensato. Grazie Dado, farò così

Predefinito

oggi

log medio

42x3
    47x3
    53x3
    47x3
    42x3

stacco leggero

110x5
    120x5 https://youtu.be/65mce36CmLY
    133x7 https://youtu.be/wp2Uk0nPxec
    120x5
    110x15 https://youtu.be/E77024PUi1g (penso sia una sorta di PR, anche se in realtà mi piace guardare solo i record di peso e non di ripetizioni)

a questo punto di solito faccio le trazioni ma, ispirato da Carnera che l'altro giorno ha messo sul suo diario un video di pendlay row, ho voluto provare anch'io quest'esercizio dato che nelle trazionio faccio schifo da sempre e mi serve qualcosa che possa sbloccarmi.

risultato

prima prova assoluta con

40 kg https://youtu.be/xX39M5VBIMo
    50 kg https://youtu.be/zUgvDQrSXTw
    60 kg
    fin qui mi pareva piu o meno tutto bene. mi sembrava di "capire" l'esercizio, di avere una sorta di feeling .... e quindi mi son fatto prendere e ho fatto una cosa pericolosissima (che temo domani pagherò). Praticamente mi son messo in testa di eguagliare il mio record di panca in modo da inserire l'esercizio in scheda usando la stessa progressione precisa che uso nella panca. E così:
    70 kg https://youtu.be/kmUQoaDeDac già qui si vede che perdo pericolosamente la schiena
    86 kg https://youtu.be/ahweYklarA0 e qui invece si vede che la perdo in una maniera veramente allarmante e pericolosissima. Lì per lì non mi sono nemmeno accorto ma rivedendo il video fa paura. P-A-U-R-A !!!

e va bè ...
    un cretino...

cmq niente, scelgo di inserire l'esercizio in scheda ma invece di seguire la progressione della panca andrà avanti per suo conto secondo una classica progressione lineare 5x5 partendo da 50% e pertanto 43 kg (o magari anche 40 e aumentando 2 kg di sessione in sessione sempre in 5x5.

poi bicipiti

curl EZ

3x8 con 26kg

parto per lavoro un paio di giorni, quindi ci vediamo giovedì, CIAO FORUM !!

Predefinito

Il Pendaly row è un enorme costruttore della forza della schiena. Ha transfer in stacco ed anche panca perchè lavori tantissimo con i deltoidi posteriori. Non eri molto duro con la schiena, ecco perchè l' hai persa.
    Nel mio caso le trazioni (pull up) hanno fornito un disastro di forza nel Pendlay. Il Pendlay lo alleno pochissimo ma i kg sono stati quasi gratis.

Secondo il mio punto di vista un buon Pendlay è 1.6 BW circa, nel mio caso 212 kg ahahahah
    Ultima modifica di Corvette; 14-10-2019 alle 05:22 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Nel mio caso le trazioni (pull up) hanno fornito un disastro di forza nel Pendlay. Il Pendlay lo alleno pochissimo ma i kg sono stati quasi gratis.
    il problema è che io sto all'estremo opposto. cioè non riesco a fare le pull up (o meglio : ne faccio davvero pochissime), quindi, per migliorare in quelle volevo prima crearmi un po di forza nella schiena alta. e pensavo di farlo con questo esercizio. cmq bene che mi confermi che è un enorme costruttore della forza della schiena: continuerò dunque a farlo (con meno kg)

Predefinito

il problema è che io sto all'estremo opposto. cioè non riesco a fare le pull up (o meglio : ne faccio davvero pochissime), quindi, per migliorare in quelle volevo prima crearmi un po di forza nella schiena alta. e pensavo di farlo con questo esercizio. cmq bene che mi confermi che è un enorme costruttore della forza della schiena: continuerò dunque a farlo (con meno kg)
    Veramente è un esercizio stratosferico a mio avviso.

Per i pull-up ti consiglio

15 serie da 2 con 60 s riposo. Fai due ripetizioni complete ossia parti con braccia completamente stese e fai toccare la sbarra al petto o anche basta che sia sotto il collo. Dopo ti fai 5 x 5 di Pendlay pesanti tenendo d' occhio la tecnica.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

fantastico! grazie mille Corvette!

Predefinito

Poi quando finisci la prima ripetizione di trazione..conta 3 s e riparti. Così massimizzi il rom ed elimini l' effetto elastico quando esegui la seconda ripetizione.

Predefinito

parto per lavoro un paio di giorni, quindi ci vediamo giovedì, CIAO FORUM !!

.... e niente alla fine l'aereo per Barcellona ha fatto talmente tanto ritardo (per via delle manifestazioni in corso legate all'indipendenza della Catalonia) che se aspettavo un altro po', dopo dovevo cominciare ad aspettare l'aereo per il ritorno e quindi il viaggio è saltato e io sono ancora qui.

perciò ieri, dopo 6 ore di aeroporto ho fatto

SQUAT SCARICO

5x50
    5x60
    5x70

PANCA LEGGERA

5x50
    5x55
    5x63
    5x55
    16x50

PENDLAY ROW

5x5x40kg

Ho deciso di apportare un paio di piccole modifiche al mio programma:

1. inserisco il pendlay row al posto delle trazioni prone (che tanto non riuscivo praticamente a fare) ..... e poi Corvette approva il pendlay, quindi

2. tolgo (solo momentaneamente) anche le trazioni supine per sostituirle con un'ulteriore panca, questo perchè il programma abbia il suo maggior focus proprio sulla panca in prospettiva della mia EVENTUALE parteciapazione alla gara di panca di marzo a BG.
    Mi piacerebbe partecipare ma non sono ancora sicuro..... è vero che la gara è uno stimolo, è vero che chi sale in pedana ha sempre ragione, è vero tutto quello che vuoi........ però è anche vero che i miei numeri di panca sono talmente bassi che mi sentirei davvero ridicolo.... e insomma non mi va.... provo ad alzarli un po' in questi pochi mesi.... se ci riesco bene, e se no amen.

quindi il programma diventa così:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: wendler - bench focus.jpg 
Visualizzazioni: 270 
Dimensione: 78.3 KB 
ID: 17566

i colori si riferiscono come sempre alle fasi del vendler:

leggero

medio

pesante

scarico

mentre il PENDLAY ROW viene eseguito in 5x5 aumentando, sempre che io sia sufficientemente convinto dell'esecuzione, di 4 kg di sessione in sessione, secondo la filosofia della "MR DOC PRESCRIVE"
    Ultima modifica di kel; 16-10-2019 alle 02:54 PM

Predefinito

2. tolgo (solo momentaneamente) anche le trazioni supine per sostituirle con un'ulteriore panca, questo perchè il programma abbia il suo maggior focus proprio sulla panca in prospettiva della mia EVENTUALE parteciapazione alla gara di panca di marzo a BG.
    Mi piacerebbe partecipare ma non sono ancora sicuro..... è vero che la gara è uno stimolo, è vero che chi sale in pedana ha sempre ragione, è vero tutto quello che vuoi........ però è anche vero che i miei numeri di panca sono talmente bassi che mi sentirei davvero ridicolo.... e insomma non mi va.... provo ad alzarli un po' in questi pochi mesi.... se ci riesco bene, e se no amen.
    Anche a me piacerebbe partecipare alla gara di marzo a Bergamo, come già sai. Purtroppo anch'io in panca non sono molto performante, ma, come per l'anno scorso, probabilmente è più per la voglia di partecipare e di rivederci che per altro.
    Io nel frattempo ci penso.
    Romulano

Predefinito

settimana scorsa non ho segnato 2 allenamenti

1° allenamento

OHP log pesante
    5x40
    3x50
    1x56

stacco medio
    126x3
    141x3
    156x3 https://youtu.be/hpwe0tyHK8o

panca scarico
    5x30
    5x40
    5x50

--------------------------------------------------------------

2° allenamento

OHP log scarico
    27x5
    30x5
    38x5

stacco pesante
    133x5
    148x3
    163x1 (97,5%) https://youtu.be/J2g1bGQecUg
    174x1 da blocchi

panca media
    non mi ricordo piu

-------------------------------------------------------------------------------------------------

a brevissimo una grande novità per quel che riguarda il mio allenamento

Predefinito

Sei indubbiamente divento molto più forte, però prenditi più tempo in partenza a "dare gas", non cedere alla tentazione di far salire il sedere per fretta
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Forse sarò "tagliente" ma: o fai sumo, o fai regular.
    Non voglio fare il demoralizzatore, anzi: stacchi tanti kg senza usare bene il tuo potenziale. Direi ottimo!
    Non so come aiutarti di preciso. La cosa più semplice che mi viene in mente di dirti e di fare lo stacco al "contrario", con il sedere contro il muro. Intrappolato tra muro e bilanciere. O porti il bacino vicino al bilanciere e cerchi la verticale oppure ti ribalti in avanti. È un'idea così a caso