Poche novità sotto il profilo dell'allenamento: continuo a sentire bene petto e tricipiti, percepisco lo sforzo e vengo ripagata con qualche leggero dolorino 24/48 ore dopo, ma nulla di invalidante. Il mio quadricipite invece è zen: io lo lavoro e a lui non fotte una benemerita sega XD Squat,pressa, stacchi, tutto in piramidale, poi pure la leg extension giusto per sfinirlo - e brucia il maledetto - ma poi nulla. Mi guarda con l'espressione da "ma chi, io? no, ti stai sbagliando". In compenso i femorali - tutti e due! - danno dello stronzo al quadricipite e soffrono di doms anche per lui XD Anche qui niente di invalidante ma qualche dolorino si sente.
New entry un leggerissimo dolorino al polpaccio, conseguente di un colpo di testa in giorno gambe. Avevo voglia di un po' di cal e ci sono andata pesante. Bello.
Spalle, schiena e bicipiti non pervenuti. Per i bicipiti fanculo, non è un gran problema visto che sono abbastanza grossi - e sgrassando un po' iniziano a vedersi meglio - ma per spalle e schiena... mamma che rabbia. Mai una volta che li abbia sentiti bene, ho sempre l'impressione che non abbiano lavorato decentemente.
Per la cronaca, odio i glutei ai cavi con tutta la forza che ho nel petto ù.ù Primo giorno di allenamento fatica e bei doms, poi solo fatica. Una fatica schifosa però, di quelle che non mi danno soddisfazione. Un po' come per le spalle via. Sento che sto morendo di fatica, ma non... non va. Il peso a destra mi pare quasi leggero, mentre a sinistra è come se dovessi sollevare un macino - complice sicuramente il fatto che posso imprimere minore forza. Non so che fare, se abbassare un po' il carico per lavorare meglio a sinistra e contemporaneamente sollevare a destra, oppure se lasciare tutto così e aspettare che anche a sinistra si rafforzi il muscolo.
Nota dolente: la palestra chiuderà il sabato d'ora in poi e l'istruttore che era così gentile da controllarmi bene nell'esecuzione degli esercizi, passarmi il bilanciere carico e darmi delle dritte non ci sarà per tutta l'estate. E chissà se tornerà a settembre. Questo vuol dire che sono piuttosto disperata XD Tra l'altro con questa settimana chiuderò il mese con questa scheda e dovrei cambiarla... il che solleva un altro problema XD Sto seriamente pensando di buttare giù io qualcosa...
Segnalibri