Pagina 70 di 121 PrimaPrima ... 20606162636465666768697071727374757677787980120 ... UltimaUltima
Risultati da 1,036 a 1,050 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Kel tutti facciamo caxxate nessuno è esente non te la prendere. Ora premesso questo ti scrivo questo: mi dai l’impressione di essere in perenne rincorsa. Rincorri un massimale con l’esigenza di farlo al più presto e per farlo ricorri a scorciatoie che poi non si rivelano tali. Non è per farti una critica anzi a volte sei di ispirazione e a volte hai anche ragione però il più dai questa impressione di essere in ritardo e che DEVI ottenere un certo carico. Magari potresti provare a porti come risultato non tanto il carico ma il lavorare con costanza e dedizione e poi vedere cosa viene fuori.
    Ad esempio un tuo goal potrebbe essere: mi alleno 4 volte panca a settimana 2 squat e 2 stacco e solo dopo 4 settimane tiro le somme.
    Giusto per darti un idea eh, adesso che ti farai seguire magari ti verrà naturale.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

grazie infinite del conforto Joker!

quanto alla tua analisi, beh, che dirti, hai fatto un'ottima fotografia della mia personalità. Io sono fatto proprio così e non ti parlo solo dei "pesi" ma della vita in genere. Amo le rincorse sfrenate senza fiato, i treni presi al volo, le decisioni importanti -quelle che ti cambiano la vita- prese nel tempo di un respiro per poi magari ponderare una vita su una caxxata, così come fanno i samurai, amo mettermi nei guai, maledirmi e combattere per uscirne, le sfide impossibili, sono lo studente che cazzeggia per 3 mesi per poi studiare 20 ore di seguito il giorno prima dell'esame, per poi passarlo con un voto alto, o essere bocciato, tanto è uguale, sono l'eroe maledetto, quello che perde ma che non si è risparmiato mai, e tuttavia non voglio perdere, nè bramo la vittoria, solo amo la battaglia. amo la battaglia. sono un guerriero anarchico. amo poi parlarne al bar di quella battaglia. di quella volta. quella volta che avevo quasi vinto. sono un ciarlatano. la birra è così fresca e buona. sono un guerriero ciarlatano ahahah
    Ultima modifica di kel; 14-01-2019 alle 12:59 PM

Predefinito

Condivido il pensiero di Joker, poniti come obiettivo quello di vincere la sfida con te stesso, di riuscire a allenarti con costanza e seguire davvero una programmazione lungimirante.
    Ciò detto se un domani dovesse venirti l'idea di scrivere un libro avvisami che lo comprerò a scatola chiusa!

Predefinito

Ciao Kel,
    volevo anche io dirti che non è davvero il caso di abbattersi e che veramente TUTTI abbiamo fatto le stupidaggini.
    Se dovessi dire quante ca***te ho fatto io... non potrei, perché non finirei di contarle! E le faccio tuttora.
    I nostri amici hanno detto giusto: poniti come obiettivo quello di lavorare in un certo modo e per un bel periodo di tempo.
    Che sia powerlifting o bodybuilding, ci vuole tempo, costanza e pazienza. Guarda me: in un anno sono salito di appena 1 (uno!) kg di massa magra...
    Come disse il Doc: goditi l'allenamento.
    Poi chiaramente i risultati che verranno saranno una gioia e una ricompensa. E verranno, se farai le cose senza fretta.
    Poi, come sempre, l'importante è non farsi male.
    E poi noi ci daremo sostegno a vicenda.
    Ciao.
    Romulano

Predefinito

Ti hanno già consolato, io invece devo fare lo stronzo:

Mangi come ti alleni: COL CHIURLO!!!

Ti alleni tirando massimali fuori programma, ponendoti obbiettivi improbabili, facendo sessioni relativamente inutili di complementari (il Log ad esempio) che ti tolgono energie e focus per le alzate principali , che si può permettere quello che in palestra ci vive, è portato, magari fa il PT e allora ci può mettere anche gli extra.

Poi , per venire all' aumento di peso, è vero che aumentando di peso corporeo probabilmente aumenti un po anche i carichi, ma:

1) devi aumentare di massa mauscolare e non di trippa, perchè la trippa non alza pesi
    2) aumentare di peso non deve essere una scorciatoia per aumentare i carichi, perchè se tu pesi 50 kg e hai un massimale di panca di 50 kg e arrivato a 100 kg di peso corporeo fai 100 kg di panca resti una sega.

Devi puntare a migliorare l' esecuzione, l' attivazione neurale e la capacità di applicare la forza con un programma intelligente che segui alla lettera, con costanza e umiltà. E' più facile tirare un massimale, che ti gasa per qualche giorno perchè hai fatto qualche kg in più, ricorrendo a 1000 compensi e non ad un reale migliormento, che non continuare, a orecchie basse, a macinare ripetizioni su ripetizioni con carichi ridicoli e con pallosissime sessioni tecniche, ma non funziona.

Se poi vuoi anche prendere peso si può, ma con un programma alimentare intelligente che ti porti a prendere 2 etti alla settimana e non di più, studiando la suddivisione di macronutrimenti e il surplus calorico.

Io ci ho provato ma ho rinunciato perchè non ci riuscivo a farlo in modo intelligente che fosse compatibile con il lavoro, gli impegni, la famiglia e la mia salute.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie Muscia, ti farò sapere del libro ahahah, comunque sì, anch'io sono d'accordo col Joker

Grazie Romulano, gentilissimo come sempre. Certo che ci daremo sostegno a vicenda

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ti hanno già consolato, io invece devo fare lo stronzo:
    In realtà la tua tirata d'orecchie mi fa piacere al pari del conforto degli altri ragazzi. Grazie Doc!

Oggi panca 6x6x60kg
    https://youtu.be/YkQ3ohN-tOc
    + vari complementari con manubri
    Ultima modifica di kel; 14-01-2019 alle 09:52 PM

Predefinito

Bella panca nelle prime rep occhio che vai un pelo in pancia. Le ultime rep sei frettoloso forse potresti provare a partire con un carico inferiore ma tenere tutte le rep più uguali possibili oppure fai una rep in meno ma il focus è farle bene. Secondo me.

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Ho voluto vedere se con pochi kg potevo essere "tecnico" o almeno "più tecnico possibile". Ho provato a lavorare LENTAMENTE. non ho contato i secondi o cose del genere ma ho provato ad andare tanto lento da star dietro ai miei pensieri. Voglio dire: ho provato a concentrarmi consapevolmente a tutte quelle cose che so sulla panca ma che poi, sotto carico, dimentico di sapere. Volevo visualizzare e realizzare al contempo in una sorta di meditazione o quasi.
    Ebbene, dopo cotanta premessa, è una bella delusione vedere questo video uguale a tutti gli altri:
    Panca con 40 kg (50%)

https://youtu.be/g6jgXPZn5h8

Poi ho caricato un po di più (80% , cioè 64kg) e ho fatto un 5x5

https://youtu.be/SklplyRwIRo

Poi squat high bar discesa in 5 secondi, fermo in buca 5 secondi, risalita 5 secondi ma non l'ho filmato perché era la prima volta che lo provavo e mi vergognavo.

A seguire i soliti complementari con manubri

Predefinito

La serie del primo video mi sembra ben fatta, a parte la prima rep poi le altre di vede un buon controllo, si vede il cervello che ci sta dietro.
    Poi non ho capito che senso abbia fare un 5x5 al 80%, almeno per me un 80% in panca è da massimo 3 rep e poi muoio. Comunque non era eseguita bene.
    Secondo me, e bada bene che io sono una mezzasega percui prendilo con le pinze, se hai lavorato bene a 40kg poi mettine 45 e ripeti, poi 50 e ripeti e poi 52.5, 55, 57.5, 60. Piccoli incrementi, poi te ne accorgi al peso che perdi controllo e con quel peso o leggermente inferiore ci fai il 5x5.
    Insomma cercare tanto volume ma dove la qualità è accettabile.
    4 volte a settimana, dopo 4-5 settimane inizi ad avere un movimento più solido.

Perdij

Predefinito

Sottoscrivo di nuovo quanto detto da Joker. Hai fatto bene a lavorare con attenzione cercando di concentrarti sul movimento corretto. Meno bene il salto all'80%. Come dice giustamente Joker meglio fare piccoli incrementi e consolidare il gesto corretto.

Predefinito

Penso anch'io che la panca "lenta" fosse proprio buona. Metto lenta tra virgolette perché quello è proprio il timing che ti consiglierei di tenere sempre in questo momento. Riguardo la programmazione, se non hai già un programma fatto da un coach, l'idea di Joker mi sembra ottima: salire fino a che tieni perfettamente la tecnica e poi scalare un po' (carico o rep) e fare tanto volume.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Poi ho caricato un po di più (80% , cioè 64kg) e ho fatto un 5x5

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Ebbene, dopo cotanta premessa, è una bella delusione vedere questo video uguale a tutti gli altri:
    Panca con 40 kg (50%)
    Sei completmante in errore, come ha scritto Joker dalla seconda ripetizione in poi ho visto un bell esercizio (che per me vale di più di un massimale stiracchiato malamente).

Tu hai bisogno di questo in tutte le alzate: esercizi tecnici e/o alzate a carichi bassi molto ragionate
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

ok , grazie a tutti.
    allora niente, continuo su questa strada magari.

solo un'errata corrige: la panca meditativa era 50 kg non 40 come avevo scritto, perchè rivedendo il video vedo che son 2 dischi da 20 + la sbarra che pesa 10 (avevo sbagliato i calcoli ) che sarebbe dunque circa un 60% , non 50%. Ok , allora visto che dite che va bene , tengo questo peso per fare gli esercizi tecnici e/o alzate ragionate. Poi salgo secondo il programma del Joker , almeno finchè non riesco a vedere l'allenatore.

Predefinito

ieri non sono riuscito ad allenarmi nella grotta pertanto la sera a casa ho fatto un minicircuito con manubrio che ho a casa mentre guardavo un film. non so se vale come allenamento

oggi in grotta ho cercato di dare retta ai buoni consigli una volta tanto ovverosia ho cercato di consolidare una panca quanto più tecnica possibile con 50 kg (circa 60%) concentrandomi quanto piu possibile sul percepire mentalmente ogni movimento proprio come l'altra volta
    https://youtu.be/fsK4RsLvRDQ

poi , dietro consiglio di Joker ho continuato a salire fin quando la tecnica non si sporcava . Devo dire che mi è piaciuto moltissimo PERO' il rischio di un'errata auto-valutazione è altissimo, vale a dire che io tendo a darmele buone anche quando buone non lo sono piu tanto, per salire un po di piu del dovuto, ma tuttavia se non facessi così mi sarei fermato a 50 kg. In questa fase sarebbe stato utilissimo farmi dei video, purtroppo non li ho fatti proprio perchè ero concentratissimo e mettermi lì a smanettare col cellulare mi distraeva.
    ad ogni modo sono salito fino a una sorta di quasi-massimale "tecnico", poi son sceso di un po' e con quel carico (60kg = 75%) ci ho fatto il 5x5:
    https://youtu.be/Kx5QjdEN7EI
    questa serie non mi sembra malissimo però ho comunque sopravvalutato le mie forze, o ho sbagliato i calcoli a seconda di come la si vuol mettere, tant'è vero che sia nella quarta che nella quinta serie ho fatto 4 reps e la quinta è rimasta al petto

poi un po di squat a caso
    Ultima modifica di kel; 17-01-2019 alle 03:19 PM

Predefinito

Non male la serie a 50kg anche se vai un pelo troppo in pancia e soprattutto
    - il bilanciere non è perpendicolare sul gomito = la spinta non sarà ottimale
    - quando estendi le braccia le braccia non sono perpendicolari alt terreno = disperdi energia

Nella serie a 60kg questi due difetti non li fai, probabilmente perché quando sei salito coi carichi hai dovuto ottimizzare le tue energie. Questa è una di quelle cose che fanno capire come cercare dei carichi sfidanti aiuti a migliorare, fintanto non si esagera.
    Nella serie da 60kg in discesa ci sono alcune rep dove molli un po’ e altre fatte bene. Segno che stai migliorando perché fino a qualche seduta fa le mollavi tutte.

Perdij