molto bene!
molto bene!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Finalmente il giorno della gara è arrivato, piccolo resoconto, domani faccio il dovuto report sulla gara. Intanto porto a casa 2 personal best, 2.5 nello squat e 7.5 nello stacco, entrambi con margine... Nella panca porto a casa 3 nulli....
https://youtu.be/UeY_w2QQtjQ
https://youtu.be/00I9f1V03iA
Questi i video, domani spiego ciò che è successo, adesso mi preme ringraziare chi ha reso possibile questi miglioramenti.
In primis il mio coach zacros, una pazienza infinita per reggere un testone come me, il Doc che mi ha contagiato, bbhomepage dal quale ho attinto a piene mani all'inizio, un gruppo meraviglioso di ragazzi che mi incoraggiano a non mollare malgrado la mia veneranda età... Morgante, Joker, kel, muscia, Remo, Dorsoduro, Bullschark, ThorSon e la stella del forum LaFran mia musa ispiratrice quando facevo 50 di Squat e lei con 80 ci giocava... Grazie a tutti ragazzi, vi voglio bene
Zio
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Zio, sono contentissimo sia per te che per Kel.
Mi avete fatto venire la voglia, peccato che devo ancora recuperare, quindi non credo nemmeno di poter fare i test di massimali. Appena posso li faccio, non vedo l'ora.
Ma qui si parla di te. Complimenti vivissimi, goditi il momento.
Romulano
Zio sei un grande e sei tu una grande fonte d'ispirazione.
WE MUST LIFT
Complimenti perché ti sei messo in gioco è non è da tutti. Complimenti perché hai fatto un grande esordio anche se eri solo. Ti sei gestito molto bene. Complimenti perché tutte le alzate erano con ampio margine e questo dice che l'inizio è dei migliori e non devi mai smettere di crederci. BRAVO DAVVERO! Sei un esempio che anche se sei stanco, hai i cazzi tuoi ed avresti altri 100000 motivi per non farlo, tu sotto al bilanciere ci vai sempre! Bravo Zio!
http://www.youtube.com/user/zacros81
http://www.zacroslog.com/
http://liftandfight.it/
"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)
bravissimo maurizio!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Innanzi tutto grazie dArK86, non ti avevo incluso così come eraser nei ringraziamenti, ma sapete benissimo entrambi l'enorme stima che ho di voi.
La gara: entro tranquillo a 105 di squat chiamo i 115 e succede il primo patatrac della gara, stacco il bilanciere dal rack senza aver chiuso la cintura, guardo il giudice riappoggio convinto che fosse già nulla, metto la cintura faccio lo squat e resto in buca inchiodato, quando si dice che la testa conta nelle alzate. Evito di chiamare i 120 che mi ero prefissato e ripeto i 115 che comunque rappresentavano un nuovo massimale, sia pure 2.5kg, stavolta la cintura è affibiata squat e risalgo abbastanza "facile", penso i 120 si potevano fare se non avessi fatto la cazzata in seconda.
Inizia la panca, alzata nella quale mi sentivo sicuro di portare un pr a casa, in quanto l'ultimo fatto era stato alla fine di un allenamento pesante, quindi contavo di migliorare facilmente, entro a 72.5 di sicurezza e commetto l'altro errore della gara, dimentico completamente di aspettare il press del giudice e faccio ripartire autonomamente il bilanciere, 1 decimo di secondo dopo arriva il press del giudice, ma l'alzata è nulla. Terzo errore, aumento lo stesso a 75kg, il bilanciere scende controllato e il giudice con cui avevo avuto qualche battuta, pensa bene di affibiarmi un fermo di almeno 2.5 secondi che fanno sì che il bilanciere restasse incollato al petto, in terza si schioda ma davvero non ne avevo più e porto a casa 3 nulli che serviranno per il futuro.
Lo stacco, alzata nella quale sento maggiormente di dover migliorare tecnicamente era una vera e propria incognita.
Avendo dormito solo 4 ore e la delusione della panca ero davvero tentato di non farlo. Durante il riscaldamento sento i 100kg pesantissimi, ma i ragazzi del forum mi incoraggiavano, i 110 un pochino più leggeri ed entro a 120 che sento facilissimi, chiamo 135 in cui ho una leggerissima incertezza in fase di chiusura e indeciso fra 147.5 e 150 che mi tentavano, opto per la misura più bassa consigliato da una amica PLers presente alla gara. Penso che i 150 sarebbero saliti, ma comunque sono contento così, altri 7.5kg di massimale portati a casa e altri amici con i quali condividere le future esperienze.
Consiglio vivamente a chi ne ha la possibilità di farsi qualche gara, è una sensazione bellissima davvero.
Il risultato conta fino a un certo punto, allenarsi in palestra è un conto, ma confrontarsi con se stessi davanti ai giudici è tutta un'altra storia.
Grazie ancora a voi tutti
Zio
La gara è la gara, non ha nulla a che vedere con i massimali fatti in palestra.
Mi dispiace veramente per il fuorigara di panca, pensa che io dico a Gianluca di gridarmi di stare fermo fino al comando del giudice quando sono in pedana.
Adesso hai provato, la prossima gara la chiuderai bene.![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
grande zioooooo!!
ti stimo!
(è stato bello "condividere" questo week end con te!)
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Pensa, la tua stella adesso fa i 50 [emoji23][emoji23][emoji23]
Fammi un favore, passami i kg che ho perso
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Musa ispiratrice, i kg persi te li riprendi facilmente, lavora come hai sempre fatto, tra l'altro il tuo squat è sempre bello.
Sono stato messo a riposo per tutta la settimana, a dire il vero non mi sta dispiacendo, lo stress della gara e i postumi della goffa caduta stanno finendo solo ora, per cui mi vivo il fine settimana che sta arrivando come un periodo di ferie dopo un anno di duro lavoro.
Buona notte
Zio
Torno ad allenarmi dopo 10gg, ero stato preparato al fatto che si sarebbe fatto un po' di volume, ma sinceramente non pensavo fosse così duro. Purtroppo avevo mangiato poco e ho pagato dazio. Squat 40x5 55x5 65x10x3 panca 35x5 40x10x3s chest press 10x5s affondi uguali
Zio
Oggi 2 allenamento della scheda maggio2018, stacco 65x5 75x10x3s, duro ma fattibile, a seguire military 35x5x5, trazioni 3x6s, qui mi sono risparmiato poiché mi sono reso conto che avendo saltato lunedì e martedì e partecipando domenica a un incontro teorico pratico sui 3 big, farò 7 allenamenti consecutivi.
Buona serata
Zio
Segnalibri