Pagina 40 di 47 PrimaPrima ... 303132333435363738394041424344454647 UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 694

Discussione: Diario di Edoardo

Predefinito

Non avevo visto, non so cosa dirti.

Secondo me però, nella filosofia del programma, la prima alzata è quella con modalità da gara le altre sono varianti tecniche. Io valuterei se è fattibile fare un fermo (il minimo sindacale) nella panca base, e un fermo abbondante in quella Paused 1"
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Concordo con Doc. Anche io quando il programma prevede alte reps faccio un fermo "accennato" e quando le reps si abbassano rimetto il fermo di 1" abbondante
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non avevo visto, non so cosa dirti.

Secondo me però, nella filosofia del programma, la prima alzata è quella con modalità da gara le altre sono varianti tecniche. Io valuterei se è fattibile fare un fermo (il minimo sindacale) nella panca base, e un fermo abbondante in quella Paused 1"
    Mi sa che hai ragione tu Doc! Metterò il fermo "da gara", che poi è molto variabile in verità

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    Concordo con Doc. Anche io quando il programma prevede alte reps faccio un fermo "accennato" e quando le reps si abbassano rimetto il fermo di 1" abbondante
    Ti ringrazio JJ

Predefinito

Lavoro di oggi:

Squat - 8x3x65% (75 kg).
    Ultima serie:

https://youtu.be/1snCKX3nWPo

High bar (previsto front od "Olimpico", siccome non so fare il front [che dovrei imparare o almeno provare in effetti...] ho optato per un high bar ass to grass), non mi sembra malissimo, forse dovrei tenere i gomiti più sotto - 2x5x70% (82 kg).
    Ultima serie:

https://youtu.be/7KnzMdaCsO8

Pausa inbuca - 2x8x60% (70 kg).
    Ultima serie:

https://youtu.be/jcTDmvhQaA8

Chiedo consigli sulla seduta di muscolazione di domani! Buona serata

Predefinito

Ciao Edo!
    Questa era la seduta dinamica (DE giusto?) Vero?
    Per la seduta di muscolazione è da vedere se hai punti carenti su cui lavorare...

Ah! Ho notato che non usi esercizi 'tipici' del West side tipo good morning e box squat. È una tua scelta o il cube si differenzia anche per questo?
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito

Ciao Edo!
    Questa era la seduta dinamica (DE giusto?) Vero?
    Per la seduta di muscolazione è da vedere se hai punti carenti su cui lavorare...

Ah! Ho notato che non usi esercizi 'tipici' del West side tipo good morning e box squat. È una tua scelta o il cube si differenzia anche per questo?
    Ciao!!
    Si questa è la dinamica.
    Io pensavo più a muscolazione generale, che so 1/2 esercizi per gruppo, senza stare troppo a pensare ai punti carenti (o almeno così dice il libro ).
    Niente good morning (che però vorrei fare in futuro per il core) né box squat, gli esercizi rimangono sempre quelli che ho fatto questa settimana

Predefinito

Per la seduta BBing potresti fare una cosa del tipo
    - Multiarticolare di spinta
    + complementari petto/spalle/tricipiti
    - Multiarticolare gambe
    + complementari quads/femorali/polpacci
    - Multiarticolare trazione
    + complementari dorso/bicipiti/delt. posteriori

Però viene fuori un volume assurdo a meno di non fare giusto 1/2 serie ad ex....

Quindi potresti fare o una specie di "mono" (una settimanale solo upper, quella dopo solo lower) oppure fare 3 esercizi base (spinta/gambe/trazione) e complementari solo di 1/2 gruppi (o ragionando sempre in termini push/pull/legs)
    Altre idee non ne ho

Anzi si che ne ho: l'alzata che andata "peggio" (non so se devi battere un PR in qualche seduta) nel BBing Day lavori sui muscoli che più intervengono in quell'alzata
    Ultima modifica di JJPower; 08-09-2016 alle 08:40 PM

Predefinito

Per la seduta BBing potresti fare una cosa del tipo
    - Multiarticolare di spinta
    + complementari petto/spalle/tricipiti
    - Multiarticolare gambe
    + complementari quads/femorali/polpacci
    - Multiarticolare trazione
    + complementari dorso/bicipiti/delt. posteriori

Però viene fuori un volume assurdo a meno di non fare giusto 1/2 serie ad ex....

Quindi potresti fare o una specie di "mono" (una settimanale solo upper, quella dopo solo lower) oppure fare 3 esercizi base (spinta/gambe/trazione) e complementari solo di 1/2 gruppi (o ragionando sempre in termini push/pull/legs)
    Altre idee non ne ho

Anzi si che ne ho: l'alzata che andata "peggio" (non so se devi battere un PR in qualche seduta) nel BBing Day lavori sui muscoli che più intervengono in quell'alzata
    Niente fondamentali purtroppo. Ecco le linee guida che il libro offre per il bb day:

A typical sunday might look like this (remember, the first three movementsare always there, the rest are rotated accordingto what I feel my weaknesses are at the time):

• military press: 3 x 10
    • Bicep curls w/ez curl bar: 4 x 15
    • calf raises: 4 x 15
    • Leg curls: 5 x 20
    • Lat pulldowns: 4 x 12
    • pec flies w/dumbbells: 3 x 12
    • Abs (abs are done every training day)

choose one strongman movement to do every training day:
    • heavy dumbbell carries for time or distance• Barbell walks for time or distance
    • Yoke walks
    • stone loads for time or reps

• Log press (usually done in place of military press

Detto ciò, io pensavo a:
    Military press 3x10 (questo 3x10 senza percentuale vuol dire prendi un peso con cui le fai dure ma non troppo?),
    Curl bicipiti (che farò con il bilanciere non ez perché non ce l'ho),
    Calf raises 4x15,
    Trazioni zavorrate (?),
    Addominali (leggo adesso che devono essere fatti tutti i giorni, mi muoverò di conseguenza la settima prossima),
    Movimento strongman (che non conosco, e chiedo aiuto avendo manubri e bilanciere!).

Predefinito

Condivido la scelta di Edoardo per il BB day.

Circa i video, oltre a ribadire che il tuo squat mi piace molto, direi che dal fermo in buca si vede che hai il baricentro leggermente arretrato.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Condivido la scelta di Edoardo per il BB day.

Circa i video, oltre a ribadire che il tuo squat mi piace molto, direi che dal fermo in buca si vede che hai il baricentro leggermente arretrato.
    Scendo diverso però da quello tradizionale Doc, no? Come cercassi il box che non esiste, a parte il fatto che non ero mai arrivato a fare otto ripetizioni e devo prenderci la mano!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
    Scendo diverso però da quello tradizionale Doc, no? Come cercassi il box che non esiste,
    Non ne sono sicuro, di solito il fermo in buca amplifica (e di conseguenza evidenzia) errori che normalmente sono abbastanza impercettibili (ma che ci sono).
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Non ne sono sicuro, di solito il fermo in buca amplifica (e di conseguenza evidenzia) errori che normalmente sono abbastanza impercettibili (ma che ci sono).
    Sicuro, io ti dico quello che percepisco allenandomi

Predefinito

Oggi Bidiboder day:

Lento avanti - 3x10x30 kg poi abbassato a 28 kg.
    Trazioni zavorrate presa supina - 6x3x10 kg.
    Trazioni carico naturale presa pronta - 3x6.
    Calf raises carico naturale - 5x15.
    Curl bilanciere - 5x12x14 kg.
    Plank - 3x1' recupero 2'.
    Affondi a bilanciere scarico random solo sulla sinistra per asimmetria quadricipite.
    Per le gambe non ho fatto niente non avendo fatto stretching dopo lo squat, non sono cotte ma preferisco tenermi i pallettoni per i fondamentali

Da migliorare comunque ragazzi, voi che siete bididibodidibuilder potete traviarmi.

Buon fine settimana a tutti!

Predefinito

Lavoro di lunedì:

Stacco "dynamic"
    Stacco - 8x3x65% (77 kg), ultima serie:

https://youtu.be/G1zjq8aTMWQ

Blocchi 10 centimetri - 2x5x70% (82 kg), ultima serie:

https://youtu.be/JwgG_VX6ys4

Deficit 5 centimetri - 3x8x60% (72 kg), ultima serie:

https://youtu.be/C9nGv-tgEn8

Ordinata la cintura (DRX non geared), dovrebbe arrivare in settimana. Ho una specchio da mettere dietro al rack, così vedo quanto sono secco.

Domani panca.

Buonanotte a tutti!