Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 694

Discussione: Diario di Edoardo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Guarda questo video che è tuo e confronta l' inclinazione della schiena, in quello di oggi era quasi orizzontale, in quello di questo video era ottima:

Vero. Avrò sbagliato qualcosa nel setting iniziale, che rabbia...
    Grazie mille Doc.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
    Vero. Avrò sbagliato qualcosa nel setting iniziale, che rabbia...
    Grazie mille Doc.
    I campioni sono persone che hanno provato molto e sbagliato anche molto.
    Chi non sbaglia significa che non ha provato e non va da nessuna parte.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

I campioni sono persone che hanno provato molto e sbagliato anche molto.
    Chi non sbaglia significa che non ha provato e non va da nessuna parte.
    Hai ragione Doc!
    Buona serata!

Predefinito

Capitolo alimentazione:
    Alzate le calorie a 2600/2700 da credo massimo 2200, cominciavo ad avere la paranoia "sto mangiando poco"; così composta:

Pranzo
    Primo 200 grammi.
    Secondo 4 uova-200/300 grammi carne bianca/rossa-200/300 grammi pesce azzurro o salmone.
    Fette biscottate (5) e marmellata/pane.
    Frutto.

Spuntino
    200 grammi latte di riso.
    100 grammi fiocchi d'avena.
    Fette biscottate (5) e marmellata.

Cena
    Uguale a pranzo ma con verdura e secondo più sostanzioso.

Predefinito

Buono lo squat, hai fatto bene a non fare stacco se causava dolore
    Lo voglio ancora più sicuro, a volte non lo sento completamente in confidenza.
    Lo stacco peccato, ero in crescita dal disastro di giovedì scorso.

Predefinito

Squat: continua a piacermi, vai avanti così

Panca: solito discorso, molto facile, forse troppo, non ti costringe a concentrarti, e infatti finisci con l' essere "tremolino" al petto.

Stacco:

... ma non esiste!!!

Non venirmi a raccontare che non saresti riusciti a sollevarli, forse non l' avresti fatto a regola d' arte, ma li avresti alzati facilmente. La prossima volta (te l'ho già detto) ti fai un video con il carico che "non riesci", voglio vedere che lo alzi anche anche se fai delle alzate di cacca o che lo fallisci, ma almeno vedo come.

"Santissimo lo Iddio" , ti metti davanti al bilanciere e lo fai salire a qualsiasi costo. Se cominci a rinunciare a questi livelli è meglio che ti dedichi alla danza classica.

(nei video di stacco che hai messo comunque eri troppo seduto, avevi le spalle sulla verticale del bilanciere quando cominciavi ad alzare)
    Ci sarei riuscito, ma rischiare di avere ancora il problema di qualche settimana fa... Non ho voglia di fermarmi proprio adesso che comincio a fare allenamenti decenti!!
    Prossima volta mi avvicino, come sempre grazie Doc!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
    Ciao! Nell'ultimo video di stacco si vede che ti sei sbloccato, era impossibile lasciare 60 a terra Forse potresti provare a partire un pochino più in basso rispetto all'ultimo video, secondo me la trovi una posizione dove sei forte ma anche abbastanza verticale (nei primi video eri molto verticale ma non riuscivi a esprimer forza).
    Ah io eviterei quella mega iperstensione in fase di lockout, mi sembra eccessiva. Un conto è in gara se devi far vedere chiaramente ai giudici il lockout, ma farlo a ogni rep di ogni allenamento non è il caso.

P.S. se sei un principiante, alzare il carico fra gli allenamenti tipo da 60 a 62 (cioè di due chili) nello stacco rischia di essere troppo poco E' giusto non voler correre, ma finchè non arrivi a maneggiare dei carichi più importanti molti difetti tecnici non si notano!
    Buon allenamento
    Diciamo che mi sono messo così in avanti apposta per non ripetere l'errore delle sessioni passate, troverò la posizione di cui parli tu sicuramente
    Il lock sto cercando di farlo per prendere bene il pattern con i glutei, vero che è eccessivo però, cercherò di stringere senza esagerare
    Questa settimana l'ho usata come una preparazione per il Bill Star che comincerò martedì, i carichi aumenteranno più verticalmente, altrimenti tirerò 70 chili tutta la vita!
    Ti ringrazio del passaggio, buona domenica!

Nel complesso bene!

Stacco: devi essere ancora più compatto nel momento in cui cominci ad alzare il bilanciere
    Panca: bene, anche li ti manca ancora un pochino di compattezza: quando cominci a scendere devi diventare inamovibile.
    Squat: Buono, però non far quel movimnto del bacino in avanti prima di cominciare a scendere
    Nello stacco devo avere un minimo di contrazione nella zona dorsale e spingere bene giù le scapole, ci sono riuscito qualche volta e ho sentito la differenza.
    Buona domenica Doc

Predefinito

Stacco non male, si vede che eri concentrato. Hai margine per salire se non ti fai spaventare del carico che diventa "pesante".
    Quel errore non lo commetterò più, devo solo tenere a mente il tuo consiglio Doc!
    Buona serata!

Predefinito

Lo stacco mi piace molto, prenditi mezzo secondo per compattarti bene prima di staccare il bilanciere da terra, ma lo vedo bene.
    Mi è venuta un'illuminazione rileggendo DCSS: non spingevo adeguatamente con la schiena, proprio per niente, praticamente tiravo con la bassa schiena e le gambe.
    Lo sento bene, prossima volta provo a fare ancora qualche tripla, ma sono soddisfatto di essermi tolto dal pantano.

Predefinito

molto buono il lento avanti! nello stacco le tue leve ti remano contro, ma stai migliorando
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Lo stacco è molto meglio!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    molto buono il lento avanti! nello stacco le tue leve ti remano contro, ma stai migliorando
    Grazie Dark, vorrei tenere i gomiti un poco più sotto, piano piano...
    Riguardo lo stacco niente alibi, leve o meno stacco e passa tutto!

Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
    Lo stacco è molto meglio!
    Certo c'è da dire che in precedenza praticamente non staccavo ma tiravo e spingevo di schiena e gambe
    Grazie a tutti!

Ieri allenamento un tantino difficoltoso, ho dormito poco e sono arrivato "scarico".

Panca
    5x23, 27, 30, 34, 36 kg.
    Ultima serie: https://youtu.be/59J3KT2d12E

Squat
    3x42, 49, 55, 62, 65 kg.
    Ultima serie: https://youtu.be/fkljvftuu4c

Dip
    5x8

Trazioni
    5x6 prona x2, neutra, supina x2.

Cardio
    400 metri x 4.

Predefinito

Panca abbastanza pulita, ma ho la sensazione che tu tocchi il petto con il bilanciere troppo in alto, dovrebbe essere dai capezzoli in giù (anzi, la tendenza è ad andare effettivamente più in giù)

Squat mi piace anche se talora sposti il baricentro indietro.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Stacco
    4x3 65 kg, 2x3 68 kg, 1x3 70 kg.
    Ultima serie: https://youtu.be/RkWSMwgpR8Y

Panca
    5x26, 30, 34, 38, 40 kg.
    Ultima serie: https://youtu.be/iQOvlqCSNQw

Trazioni miste
    5x6

Dip
    5x8

Predefinito

Stacco va bene, ma nell ultima ripetizione ricadi un pochino nel vizio di tirare di schiena, comunque in migliormento.

Panca: movimento abbastanza fluido, ma io proverei a farla un pochino più a gomiti chiusi (detti "tucked in") e a scendere un pochino più verso la pancia.
    (Nota bene: per entrambe le cose ho scritto "un pochino")
    Buon Allenamento!
    Doc