Per Nimerya consiglierei un Kettlebll da 4 kg per iniziare. Sono un pò più difficili da gestire rispetto ad un manubrio causa la loro conformazione, ma non sono mai stato un loro fan accanito.
Ottimi per swing, snatch e alzata turca.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Giornate infernali, non sto avendo cinque minuti cinque di tempo - e mi servirebbero per mettermi a sistemare la dieta.... domani? Dai domani. Ho iniziato a farla ma dover tenere conto degli alimenti a I.G. basso mi sta facendo impazzire XS
Veniamo a noi!
Oggi ho visto il mio massaggiatore sportivo, ha fatto la sua magia e ora speriamo in bene. Devo vederlo di nuovo sabato per il taping.
Fa male ancora. La bella notizia è che si sta concentrando nella cervicale, non più in tutta la spalla, quella brutta è che sta prendendo anche a sinistra xD Le gioie della vita.
Veniamo alla palestra!
2 min recline
2 top
Riscaldamento vario
4x10 vertical 27,5
4x10 chest 17,5 kg
4x10 swing kettlebell 6
Good morning gambe tese + ginocchia flesse
Stacchi rumeni
3×15 bicipiti 3kg
4x10 french press 8 kg
4×10 military press 3 kg
4x5 traz. Sbarra con slancio lavoro discesa presa supinata
4×10 leg press 60kg
4x15 rotary calf 22,5
4x10 upper back 15 kg
4x10 back estensions
2x15 addome , rotazione gambe in sospensione
4x10 piegamenti sulle braccia
Sono riuscita a provare gli esercizi!!!
Inizialmente l'allenatore, un altro che non mi segue spesso, non pareva collaborativo ma l'ho convinto io u.u
Lo swing fatto da 6 perché non si trova un kettlebell da 4. Non mi è piaciuto, mi sento molto instabile, ma l'istruttore mi ha corretto la tecnica mezz'ora dopo averlo finito E secondo lui 4kg per me sono pochi, 6 dovrei farli bene. Riproverò cercando di stare attenta alla tecnica e vedremo.
Stacchi e good morning sorprendenti! In questi mi sono fatta seguire di più e ho fatto le prove col bilanciere da 8 scarico. Ho fatto solo prove e riprove di tutti i movimenti, ginocchia flesse o gambe tese; credo che per assurdo possa venirmi meglio a ginocchia flesse, almeno il good morning, ma anche questi sono da riprovare. Di sicuro posso inserirli in un programma!
Ho "perso tempo" sulle prove degli esercizi, quindi ho dovuto levare il multi hip per oggi altrimenti sarei diventa vecchia! Pressa problematica da morire invece: i 60 mi stavano facendo morire, non ho assolutamente idea del perché!
Oggi ho sudato più del solito... e per fare la sborona ho pure aggiunto i piegamenti sulle braccia. Me li sentivo e mi andavano. Forse posso risollevare i bicipiti e il military a 4 kg per manubrio, i 3 li sento meglio.
Hai faticato nella pressa PROBABILMENTE perchè avevi già lavorato prima con novità, come i vari GM, stacchi e swing. Potrebbe essere?
Io cambierei l'ordine degli esercizi, così salti di palo in frasca troppo per i miei gusti. Ma fidiamoci dell'istruttore!
GM ginocchia flesse
4×10 leg press 60kg
4x10 swing kettlebell 6
Stacchi rumeni
4x10 back estensions
4x5 traz. Sbarra con slancio lavoro discesa presa supinata
4x10 vertical 27,5 (IMMAGINO SIA UNA TRAZIONE VERTICALE, NO?)
4x10 upper back 15 kg
4x10 piegamenti sulle braccia
4x10 chest 17,5 kg
4×10 military press 3 kg
3×15 bicipiti 3kg
4x10 french press 8 kg
4x15 rotary calf 22,5
2x15 addome , rotazione gambe in sospensione
Comunque è un volume pazzesco, va bene all'inizio, ma tra un pò (quando saprai fare bene gli esercizi) dividiamo la routine in 2, per iniziare fare un giorno l'upperbody e un altro il lowerbody, da alternare così:
Sett 1
Upper
Lower
Upper
Sett 2
Lower
Upper
Lower
e cos' via!
-Where Eagles Dare-
Si potrebbe essere per quello, oppure perché ho modificato leggermente la posizione e la seduta quindi mi ritrovo con la gamba più piegata di prima e con conseguente difficoltà a spingere.
Attualmente questa non è nemmeno una scheda, sono "esercizi messi a casaccio con serie e ripetizioni ad intuito" XD
Anche la scelta degli esercizi è scriteriata probabilmente T.T
Però ecco, ALMENO sappiamo che posso fare questi benedetti multiarticolari ecco!
insisto sulla KB. a mio avviso, visti anche gli altri carichi, 6 kg sono troppi. Tornerei sui 4 (anche con manubrio) finché il movimento non è consolidato.
Non amo inoltre le 15 rep ma, come te, eseguo. Non ho voce in capitolo né conoscenze per criticare una scheda fatta da un professionista.
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Sai una cosa? Mi hai convinta. Domani provo con 4 kg, kettlebell o manubrio che sia. Del resto chi mi ha spiegato l'esercizio mi ha piazzato un kettlebell da 6 perché non trovava quello da 4 e non mi hai mai seguita.
Tutta la serie di esercizi che sto macinando non sono una scheda fatta da questa persona o dalla mia "istruttrice" visto che l'unica cosa che ha saputo dirmi quando mi sono fatta male alla spalla è stata "fai solo la parte gambe della scheda" - praticamente recline, pressa, adduzioni e abduzioni, stop. Per lei sarei dovuta stare su questo roba e basta per un mese.
Questa serie di esercizi è il risultato, completamente sconclusionato, dell' "arte dell'arrangiarsi".
Se vuoi fare lo swing fallo con il KB, con il manubrio non mi piace. E' un esercizio fatto per sfruttare lo strano bilanciamento dell'attrezzo.
Quando avrai imparato gli esercizi e preso confidenza con i movimenti faccelo sapere, così cerchiamo di mettere ordine al caos scaturito dall'arte dell'arrangiarsi![]()
-Where Eagles Dare-
[emoji6] allora fai così. Se anche coi 4 kg traballi e non senti lavorare solo sedere e coscia, scendi ancora. Non devi aver vergogna del carico leggero. Quel che conta è che bruci il muscolo bersaglio (mai avrei pensato di parlare così, un anno fa...).
GM. Se senti di poter aumentare il carico, prova. Ma anche in questo caso attenta a mantenerti pulita e concentrata sul sedere; esempio banale: con 30 kg alleno in prevalenza i glutei, con 40 lo faccio ugualmente ma uso anche e soprattutto i lombari.... che senso ha se il mio obiettivo è il culo duro?!
Idem stacco GT. Caricavo 50 kg!!! Sai cosa allenavo?! Gli avambracci... Ora lo faccio con 20/30 kg in serie a max rep (mi fermo quando ne ho piene le scatole...)
Per sedare la voglia di peso pesante e sentirci un po' maschietti, progrediamo sicuramente con la panca (tipico esercizio da "chi lo ha più lungo" ... vale per loro, facciamolo valere anche per noi)... Però non hai spiegato come hai fatto a farti male alla spalla. Finché non risolvi è un guaio. E comunque il peso non può prescindere dalla tecnica (la mia fa cagare, ma ci sto lavorando).
Per caricare nella parte bassa, ammesso che sia un tuo tarlo, non so ... aspettiamo i Big del forum
Ultima modifica di LaFran; 16-04-2015 alle 08:35 AM
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Bruci il muscolo bersaglio... che frase da BBer consumato
Stacco GT a 50kg... Pazziaio non salgo sopra i 30 e peso parecchio più di te! Quando viene fatto bene è DURISSIMA arrivare a 10 con 20kg, è tutta una questione di contrazioni\allungamenti e tensione continua.
-Where Eagles Dare-
io ne so una più del diavolo; sembro tonta ma (... no, meglio tacere, almeno fino a domani sera...)
sullo stacco gt credo molto conti anche la flessibilità della persona. Voi uomini siete al 90% dei legni, non riuscite a toccarvi le punte dei piedi con le mani a gambe unite ... io incollo la fronte alle ginocchia. A judo mi chiamavano la donna di gomma.
A dispetto di quel che può sembrare, non sarò forte e alzerò persi mediocri con una pessima tecnica, ma non sono proprio proprio una schiappa.
Nel mio caso il GT (fatto bene ... almeno un paio, qui dentro, hanno visto le mie esecuzioni) è un esercizio che non crea alcun problema, sia fatto a ginocchia dritte sia flesse, gambe serrate o aperte.
La KB di Nimerya ... a 4 kg usa il manubrio perchè in palestra non la hanno![]()
È tardi, lo so, ma aggiorno senza dilungarmi troppo.
Giovedi:
- 4x10 GM ginocchia flesse 13 kg (8 bilanciere + 2.5 + 2.5)
- 4×10 leg press 60kg
- 4x10 swing kettlebell 4
- stacchi rumeni 13 kg (8 + 2.5 + 2.5)
- 4x10 back estensions
- 4x5 traz. Sbarra con slancio, lavoro discesa e presa supinata
- 4x10 vertical 27,5
- 4x10 upper back 15
- 4x10 chest 17,5 kg
- 4×10 military press 4 kg
Non ho avuto tempo per l'isolamento di bicipiti, tricipiti e glutei, ma pazienza.
Confermo in ogni caso tutto quello che ha detto LaFran: in palestra non si trova il KB da 4 e questo è proprio il mio peso: lo swing fatto col.manubrio da 4 è tecnicamente di molto superiore a quello col KB.
Ho sollevato GM e stacchi perché ci stava tutto; forse non è ancora il peso ottimale, potrei essere ancora bassa, ma ho sentito decisamente più il sedere con un carico maggiore. Domani valuterò se aggiungere ulteriormente oppure no.
Quanto alla spalla Ho avuto un problema STRANISSIMO col GM: poggiando il bilanciere sulle spalle il bicipite destro si contraeva in maniera fastidiosa (rimaneva tale anche a riposo per un po').e la zona si arrossava tutta.
Purtroppo non ho cause scatenanti T.T
Soddisfazioni alla sbarra, che migliora sempre, e nella tecnica, per la quale l'istruttore mi ha fatto i complimenti. Mi ha pure detto che domani mi darà una nuova scheda.... temo molto!
P.s. LaFran, devo ancora provarla la panca T.T
Segnalibri