Pagina 37 di 121 PrimaPrima ... 27282930313233343536373839404142434445464787 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    oggi, un anno fa, moriva la mia mamma.
    un po per sfogo, un po per canalizzare i pensieri in qualcos'altro e un po' per dedica avevo voluto fare il mio primo quintale di stacco prima di esser pronto.

non avevo ancora il rack all'epoca.
    oggi non lo so se ero pronto per il mio primo quintale di squat ma siccome amo i simbolismi, non potevo farlo in nessun altro giorno che oggi:

40kgx6
    50kgx5
    60kgx4 https://youtu.be/PfFrEdGXFko (in pantaloncini corti per vedere il discorso dell'estensione delle ginocchia che dicevamo l'altro giorno e che con la tuta non si capiva)
    70kgx3
    80kgx2
    90kgx1 https://youtu.be/gPIE0slUUlg (vecchio massimale)

100 kg x 1 https://youtu.be/s81D6450vAA (nuovo massimale)

Ciao mamma
    complimenti davvero per il massimale!!! molto nobile da parte tua farlo oggi!!!!

Il fermo in basso è voluto?

Predefinito

Grazie mille Gigi
    Grazie mille Zio

Citazione Originariamente Scritto da 6i6i Visualizza Messaggio

Il fermo in basso è voluto?
    No nemmeno me ne son reso conto a dire il vero

Predefinito

Kel.. hai ben di più di 100kg.

Se ti fai seguire da un coach o da uno spotter che abbia un'idea farai bei numeri.

Bravo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Bravissimo. Continua così.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Kel.. hai ben di più di 100kg.
    E' esattamente quello che ho pensato anche io, hai fatto un affondo kilometrico e sei risalito piuttosto facilmente...

Bravo!
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Bravo.
    Commovente la dedica.

Con un po’ di costanza puoi fare molto bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

cocente delusione per me ieri.
    urge consiglio please.

stacco.
    non ho seguito il programma ma non è che l'abbia mandato a puxxane o abbia deciso di far le cose a caso un'altra volta.
    è semplicemente che ho pensato che, se tra 23 giorni ho una gara, DOVEVO pur testare i miei massimali, sennò con cosa mi presento? che numeri porto? non posso andare senza sapere questa cosa....

sicchè ieri che ero ispirato ho pensato che il mio nuovo massimale di stacco fosse 170 ahaha
    la ragione è che di solito peso 86 kg e il mio 2bw sarebbe dunque 172 che mi sembra tanto. ieri mi son pesato e quando ho visto 85 mi son detto che era il giorno per fare il 2bw che almeno guadagnavo 2 kg.
    sì lo so, scemo in partenza.
    ma ci credevo davvero.
    vero è che il mio vecchio massimale di 150 risale a diversi mesi fa e non l'avevo più testato e dopo averlo fatto avevo avuto un periodo in cui avevo abbandonato per un po' e avevo perso davvero molto... ma è altrettanto vero che ultimamente mi pareva di aver ritrovato un ottimo feeling con questa alzata....

così ho fatto:

50 kg x 5
    60 kg x 5
    70 kg x 5
    80 kg x 3
    90 kg x 3
    cintura
    100 kg x 3
    110 kg x 1
    120 kg x 1
    130 kg x 1
    140 kg x 1 (difficilissimo, svarioni, ma è venuto su. ho pure l'impressione che sia venuto su tecnicamente bene ma stupidamente non mi sono filmato perchè volevo filmare il 150, il 160 e il 170 - già fatto anche quest'errore di valutazione dei video cmq - ho altri video, più tardi li carico se riesco)
    infine
    150 kg x 1 FALLITO !!!!

cioè, non solo non ho migliorato il mio massimale come pensavo, ma l'ho addirittura peggiorato!!!

sono delusissimo....

ma, una volta interiorizzata la delusione, rimane la domanda:
    che fare adesso?

voglio dire, da qui alla garetta (21 aprile) che posso fare? voglio tirar su i miei numeri! volevo presentarmi con 150 / 160 / 170.
    ora so che è semplicemente impossibile, oltre che folle, ma allora cosa: 120 / 130 / 140? oppure 130 / 140 e poi riprovare il 150?
    e soprattutto da qui alla gara come mi alleno (considerando che lo stacco lo farei altre 3 volte in teoria, che non sono niente....) ???

1. riprovo il massimale ognuna delle 3 volte?
    è quel che vorrei fare a dire il vero ma credo che servirà solo ad arrivare cotto alla garetta....

2. allora cosa: continuare a seguire il programma come se nulla fosse...? il programma che sto seguendo mi piace molto ma l'ho cominciato PRIMA di decidere che avrei fatto questa garetta e forse ora che so che faccio questa garetta, avrebbe senso sospendere quel programma per fare qualcosa che sia più funzionale alla gara (sempre tenendo presente che in 3 sessioni non si può programmare niente di niente....).
    consideriamo che i prossimi 3 step direbbero:
    - 65%x5x8 metodo sap *
    - 70%x5x8 con il bilanciere su rialzi di 5 cm
    - 75%x3x10
    che a ben vedere ci potrebbe anche stare... soprattutto il sap mi stra-piace (già fatto) , le altre 2 non so

3. ?

aiutatemi please...
    grazie

Predefinito

Kel, secondo me dovresti fare tutte le volte stacco, ma non pesante, intendo la 1 volta qualcosa tipo 130x2x3s, la 2 tipo 140x1x3s, la 3 volta 135x2x2s, in gara ti spari 145,155, e poi decidi se 165 o provare 170, il tutto imho

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

grazie zio.
    è un'idea.
    il problema è che quelli lì sono numeri pesanti ora come ora per me. e, adesso come adesso, presentarmi con 145 come prima alzata potrebbe voler dire fallire la prima alzata.
    sono consapevole che questa gara non vuol dire niente di niente... però ci rimarrei davvero malissimo a partecipare a una gara, per quanto amatoriale, e fallire...
    forse, per quanto mi scocci anche questo scenario, preferisco andare con numeri piccoli piccoli e farli.
    comunque grazie, ora ci ragiono

Predefinito

Io penso che sia meglio seguire il programma e al massimo aggiungere qualche singola a salire al termine dell'allenamento standard.
    Riguardo alla gara sarei più conservativo e opterei per 130, 140, 150. Considera che ci sarà anche l'impatto emotivo e un po' inciderà.
    Poi lo stacco non perdona, i 150 li hai fatti tanti mesi fa. Devi essere realista e valutare la tua condizione attuale. Ti porto il mio esempio dato che abbiamo numeri simili. Ad agosto feci tirati i 150, nel massimale di inizio febbraio ho alzato a fatica i 140. Ora non so se supererei i 135. Non ti devi demoralizzare, non capita solo a te. Ripeto lo stacco e' un'alzata bastarda.

Predefinito

Se la 3 volta fai 135x2x2s, secondo me i 145 salgono per forza... Tu dopo tanto tempo con i pesi piccoli per Curare la tecnica pretendevi di alzare di nuovo il vecchio massimale, ragazzi purtroppo non è come andare in bici, una volta imparato non dimentichi più.... Hai fatto 170 probabilmente in un periodo in cui tiravi sempre al massimo, il corpo si deve riadattare ai carichi cambiati, sarebbe bello scalare di marcia e ripartire....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Io penso che sia meglio seguire il programma e al massimo aggiungere qualche singola a salire al termine dell'allenamento standard.
    Riguardo alla gara sarei più conservativo e opterei per 130, 140, 150. Considera che ci sarà anche l'impatto emotivo e un po' inciderà.
    Poi lo stacco non perdona, i 150 li hai fatti tanti mesi fa. Devi essere realista e valutare la tua condizione attuale. Ti porto il mio esempio dato che abbiamo numeri simili. Ad agosto feci tirati i 150, nel massimale di inizio febbraio ho alzato a fatica i 140. Ora non so se supererei i 135. Non ti devi demoralizzare, non capita solo a te. Ripeto lo stacco e' un'alzata bastarda.
    grazie Muscia.
    sì, mi ritrovo perfettamente in quel che dici.
    alla fin fine credo che farò come dici.

ma a proposito: anche tu sei della zona. CI VIENI ANCHE TU IL 21 ????
    (se ci vado io ci puoi venire di sicuro anche tu! )

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Tu dopo tanto tempo con i pesi piccoli per Curare la tecnica pretendevi di alzare di nuovo il vecchio massimale, ragazzi purtroppo non è come andare in bici, una volta imparato non dimentichi più....
    su questo hai senz'altro ragione...

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Hai fatto 170 probabilmente in un periodo in cui tiravi sempre al massimo,
    su questo no.
    io i 170 non li ho mai fatti (probabilmente mi son spiegato male). erano quelli che sognavo di fare ma ora so che è impossibile. semplicemente impossibile. e già i 145 con cui entrare mi sembran troppi: è vero che la gara dovrebbe servire a testarsi ma ti ripeto che ci rimarrei troppo male a fallire... preferisco far poco ma farlo.
    non sottovaluterei nemmeno l'aspetto emotivo che dice Muscia... a questo punto mi chiedo se non sia meglio entrare a 80 kg che almeno son sicuro che vengon su da soli

Predefinito

Allora avevo capito male, se il max è 150...
    Provare in allenamento quei pesi potrebbe essere comunque una bella idea
    Zio

Predefinito

Kel mi piacerebbe partecipare alla gara, soprattutto per conoscervi di persona ma al sabato lavoro sempre per cui so già che il 21 non potrò esserci. Però farò il tifo per voi e mi aspetto aggiornamenti live