Pagina 27 di 47 PrimaPrima ... 171819202122232425262728293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 694

Discussione: Diario di Edoardo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
    Le sedute tendono a dilatarsi troppo, preferirei levare un complementare piuttosto che mettere da parte la continuità generale, oggi sono arrivato a tre ore infatti non sono riuscito a fare le trazioni orizzontali.
    C'è qualcosa che mi sfugge...
    ...come è possibile
    Hai fatto 5 serie di panca, diciamo che ne hai fatte altre 3 serie prima di riscaldamento e sono 8 serie. Diciamo 1 minuto l' una + 2 minuti di recupero 3 minuti x 8 = 24min.
    Direi che qualcosa del genere dovrebbe essere per lo Stacco, quindi altri 24 minuti.
    Poi hai fatto un massimale di lento avanti, mettiamo pure altri 24 minuti con tutte le serie di riscaldamento.

... ma tre ore da dove vengono fuori?
    Io sono arrivato ad un massimo di 2 ore e mezza una sola volta in cui avevo serie con carichi submassimali di Squat e Panca equipaggiati (da 10 a 15 minuti per mettere corpetto e maglia) oltre allo stacco raw, ma a tre ore non ci sono mai arrivato.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che mi sfugge...
    ...come è possibile
    Hai fatto 5 serie di panca, diciamo che ne hai fatte altre 3 serie prima di riscaldamento e sono 8 serie. Diciamo 1 minuto l' una + 2 minuti di recupero 3 minuti x 8 = 24min.
    Direi che qualcosa del genere dovrebbe essere per lo Stacco, quindi altri 24 minuti.
    Poi hai fatto un massimale di lento avanti, mettiamo pure altri 24 minuti con tutte le serie di riscaldamento.

... ma tre ore da dove vengono fuori?
    Io sono arrivato ad un massimo di 2 ore e mezza una sola volta in cui avevo serie con carichi submassimali di Squat e Panca equipaggiati (da 10 a 15 minuti per mettere corpetto e maglia) oltre allo stacco raw, ma a tre ore non ci sono mai arrivato.
    A volte me lo chiedo anche io Doc.
    All'inizio faccio 10/15 minuti di bici più riscaldamento generale, in panca mi sono scaldato meglio dopo la seduta dell'altra volta; stacco solito 40 kg x1, 2, 3, 50 x1, 2, 3, 55 x1, 60 x1 praticamente senza riposare, giusto il tempo di mettere i dischi.
    Entrato alle 15 meno qualcosa uscito alle 17:40, sarò sicuramente troppo pignolo nel riscaldamento.

Predefinito

Si, credo che invece di sacrificare qualche esercizio complementare importante dovresti snellire il riscaldamento.
    E' molto soggettivo, ma io, per darti una idea, se nello squat le serie allenanti partono da 90kg, di riscaldamento faccio 5x30, 5x50 e 5 x70 e via...
    ... e non dimentichiamo che ho 49 anni e sono rigido come un manico di scopa
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Si, credo che invece di sacrificare qualche esercizio complementare importante dovresti snellire il riscaldamento.
    E' molto soggettivo, ma io, per darti una idea, se nello squat le serie allenanti partono da 90kg, di riscaldamento faccio 5x30, 5x50 e 5 x70 e via...
    ... e non dimentichiamo che ho 49 anni e sono rigido come un manico di scopa
    Te lo ripeteranno mattina e sera, ma pagherei per arrivare con la passione che hai tu a 49 anni per uno sport come questo Doc, altro che manico di scopa
    La prossima settimana sarà così:

1 - 1
    Panca
    Squat
    Tirata verticale trazioni
    Spinta verticale dip

1 - 2
    Squat
    Stacco
    Spinta orizzontale piegamenti
    Tirata orizzontale trazioni orizzontali

1 - 3
    Stacco
    Panca
    Tirata verticale trazioni
    Spinta verticale lento avanti

Secondo te ha senso tenere un esercizio come il lento avanti una sola volta a settimana Doc?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio

Secondo te ha senso tenere un esercizio come il lento avanti una sola volta a settimana Doc?

Secondo me si, non otterrai una vera e propria progressione ma ti darà assistenza per la panca.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Panca pesante
    5x33, 35, 38, 40, 42 kg.
    Ultima serie:

https://youtu.be/9OdeaH1J0y0

Non ho alzato il carico, è andata molto meglio della volta scorsa dove avevo fatto decisamente fatica a chiudere. Ho messo la fotocamera di fianco perché era un po' che non davo un'occhiata ai gomiti, mi sembrano ok.
    Sta migliorando la sensazione di spinta con le gambe: cercando il bilanciere con il petto - e di conseguenza spingendo con le gambe - sento proprio una marcia in più.

Squat pesante (+2 kg 5RM)
    5x52, 55, 59, 63, 66 kg.
    Ultima serie:

https://youtu.be/cgb_p5StZy0

Alzato di due kg il 5RM e chiuso tutto agevolmente, con le mani più strette mi sento molto più compatto. L'accosciata mi piace tanto, bella profonda, forse troppo a volte.

Trazioni
    5-4-3-2-1-2-3-4-5 x2 recupero 10 secondi tra le serie e 3/5 minuti tra i giri, tutte supine.
    Ancora qualche miglioramento, tra due settimane calcolo il massimale e se supera le 10/12 ripetizioni sovraccarico.

Dip
    1-2-3-4-5-4-3-2-1 x2 recupero 10 secondi tra le serie e 2/3 minuti tra i giri.
    Chiuso tutto agevolmente, prossima volta tengo due minuti fissi tra i giri e vedo di chiudere tutto nei tempi.

Stretching

Predefinito

Panca bella solida, talora sembra però che non controlli bene gli ultimi 10 cm di discesa del bilanciere verso il petto, dovresti frenarlo di più con i dorsali.

Squat che dire, molto bello e basta.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Panca bella solida, talora sembra però che non controlli bene gli ultimi 10 cm di discesa del bilanciere verso il petto, dovresti frenarlo di più con i dorsali.

Squat che dire, molto bello e basta.
    Anche a me ha dato quella impressione Doc, mi concentro sull'alzare il petto e meno sulla solidità della schiena.

Predefinito

Stacco pesante (3RM +2 kg [da 76 a 78])
    3x55, 59, 62, 66, 70 kg.
    Ultima serie:

https://youtu.be/vBKWXjA7g8E

Squat medio
    5x44, 48, 52, 55, 59 kg.
    Ultima serie:

https://youtu.be/zOi1b2MN230

Trazioni orizzontali
    1-2-3-4-5-4-3-2-1 recupero 10" tra le serie e 2' tra i due giri.
    Chiuse abbastanza facilmente.

Piegamenti
    2-4-6-8-10-8-6-4-2 recupero 10" tra le serie e 2' tra i due giri.
    Chiuso tutto decentemente, adesso do ancora sotto un po'.

Stretching

Predefinito

Squat sempre bello, forse fai un affondo fin eccessivo che in futuro, su alti carichi, ti può penalizzare un po, però se ti trovi bene non c'è problema.

Stacco: tendi, con l' andare delle ripetizioni, a partire troppo seduto.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Squat sempre bello, forse fai un affondo fin eccessivo che in futuro, su alti carichi, ti può penalizzare un po, però se ti trovi bene non c'è problema.

Stacco: tendi, con l' andare delle ripetizioni, a partire troppo seduto.
    In effetti ci ho pensato anche lunedì, a volte affondo un po' troppo, vedrò con l'andare del tempo
    Starò più alto, no problem!

Predefinito

Stacco leggero
    3x47, 51, 55, 59, 62 kg (60-65-70-75-80% 3RM).
    Ultima serie:

https://youtu.be/dNm6WRe0Z6o

Perdonate la visuale del cavolo, non me ne sono accorto.

Panca leggera
    5x32, 35, 38, 41, 43 kg (60-65-70-75-80% 5RM).
    Ultima serie:

https://youtu.be/Xtu6jztxoDA

Trazioni
    1-2-3-4-5-4-3-2-1 e 5-4-3-2-1-1-2-3-4, recupero 10" tra le serie e 2' tra i giri.
    Tutto a posto, ho rotto solo un paio di serie alla fine del secondo giro (ho tenuto le cinque ripetizioni all'inizio per non sporcare troppo la tecnica) ma bene.

Lento avanti
    5x17-18-20-21-22 kg (60-65-70-75-80% 5RM).
    Ultima serie:

https://youtu.be/xl80F15KQJY

Lo vorrei tenere due volte a settimana almeno in una della due impostazioni che ho scelto, studierò il da farsi ma probabile lo inserirò due volte nella prima non facendole "cozzare" con la panca pesante.

Seduta divertente come al solito oramai, a breve alzerò le kcal a 2800 essendo ormai sui 62/64 kg.

Predefinito

Stacco bene (però i calzettoni al ginocchio sono obbligatori da regolamento di gara e inoltre evitano escoriazioni sulle tibie)

Panca al petto devi essere compatto ma non contratto.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Stacco bene (però i calzettoni al ginocchio sono obbligatori da regolamento di gara e inoltre evitano escoriazioni sulle tibie)

Panca al petto devi essere compatto ma non contratto.
    I calzettoni li ho presi sbagliati dal cassetto
    Sto provando in tutti i modi a rimanere solido e a volte esagero Doc.
    Mi sono perdutamente innamorato della panca di Poliandri.

Predefinito

Lui non è il mio ideale di persona, ma ha una grande panca.
    Buon Allenamento!
    Doc