Lo sto cercando....appena lo trovo ti faccio un fischio....! Mnk https://youtu.be/QKDMIezKn5E
[emoji23][emoji23][emoji23]
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Il wo odierno prevedeva l'aumento della panca (90%), avendo già fallito il precedente, ho optato per fare (55x2, 57, 60, 62) x3 giri.
Preciso che i 62 rappresentano il 93% del mio massimale (le risate sono ammesse). Ho completato tutti i 3 giri per cui sono abbastanza soddisfatto. A seguire squat 3sx9rip x 50kg (3x9 per distinguermi dai 3x8 o 3x10) push e press e stop, in quanto vengo da una notte insonne e stanotte lavoro nuovamente.
video della panca odierna:
https://youtu.be/p_vRO5dYmwo
https://youtu.be/HK769NXVokw
https://youtu.be/AqZBzsU4wZo
Non sono male, talora si nota qualche piccolo "svirgolamento" nella triettoria (cose che capitano) , però per evitarli cerca di attivare di più i dorsali
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Doc avevo notato anch'io, work in progress. Comunque sono già contento, pensavo peggio.
@Doc o eraser o dArK o qualcuno che mi voglia consigliare, sono giunto alla fine della scheda (è la prima volta che seguo un percorso), dovevo eventualmente fare la settimana di scarico e testare i massimali.
Avevo pensato di continuare con la scheda ad alte rip come Morgante, però forse, e dico forse, potrei partecipare alla gara del 23 aprile in provincia di Pa. Come conviene comportarsi in questo caso, considerato che manca quasi un mese? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Ultima modifica di Zio mauri; 30-03-2017 alle 07:24 AM
Eh no, se hai in programma una gara (anche solo come ipotesi) non puoi fare un programma ad alte ripetizioni, bisogna fare un qualche tipo di intensificazione (e deve essere anche abbastanza veloce, abbiamo circa 3 settimane in cui inserire anche un piccolo scarico pre gara).
I massimali non li testi adesso ma li testi direttamente in gara (o, se non fai la gara, comunque li testi al 23 aprile), anche perchè lo squat e lo stacco lo hai già tirati un po 7 giorni fa (hai fatto rispettivamente 80 e 115).
Quante volte puoi allenarti a settimana?
Buon Allenamento!
Doc
praticamente sempre
P.s. era quello che avevo pensato anch'io di testare i massimali in gara direttamente.....
Grazie Doc ho come la sensazione che mi aiuterai.....
Allora, facciamo conto di allenarci a giorni alterni; ci sono 11 allenamenti da quì al 23 aprile (controlla anche tu).
Io terrei la struttura base del mio solito programma anche perchè non abbiamo tanto tempo per inventarcene uno, fallo a ciclo continuo, non solo 3 volte a settimana ma un giorno si e uno no e in "Progressione" ci metterei questo:
(Guardalo e dimmi se hai qualsiasi perplessità, se qualcosa ti sembra troppo o troppo poco dimmelo, io non sono un allenatore; parto dal presupposto che, su per giù, i tuoi massimali sono 80-66-115)
1) Squat (3x60 2x65 1x70) x 3 volte
2) Panca (3x50 2x54 1x58) x 3 volte
3) Stacco (3x80 2x87,5 1x95) x 3 volte
4) Squat (3x62,5 2x67,5 1x72,5) x 3 volte
5) Panca (3x52 2x56 1x60) x 3 volte
6) Stacco (3x85 2x92,5 1x100) x 3 volte
7) Squat (3x65 2x70 1x75) x 3 volte
8) Panca (3x54 2x58 1x62) x 3 volte
9) Stacco (3x90 2x97,5 1x105) x 3 volte
10) prova entrate (so che non è molto ortodosso così a ridosso della gara ma da sicurezza e inoltre usiamo delle entrate “coperte” quindi non tiratissime) ti scadi (come faresti in gara) e sali fino a una singola in Squat, Panca e Stacco rispettivamente con 70, 60 e 100kg
11) fai Squat Panca e Stacco in 3x8x (40-33-55kg)
In gara poi io farei (questi però sub judice in base a come vanno questi allenamenti e anche come ti sentirai alla gara) :
Squat
70
80
e se tutto va bene 85 o 90 in base a come ti senti
Panca
60
66
e se tutto va bene 70
Stacco
100
110 o 115 (in base a quanto sei stanco a questo punto)
120-125
Buon Allenamento!
Doc
Mauri sei un grande! Teniamo alta la bandiera del Doc Team! Non vedo l'ora di leggere il tuo racconto della gara.
Doc sei incredibile: una macchina genera soluzioni, una vera forza della natura.
WE MUST LIFT
Doc le entrate di squat e stacco sono troppo coperte, i 115 di stacco e gli 80 di squat li ho fatto a fine wo, quindi penso che già ora qualcosina in più ci dovrebbe essere. Per la panca invece sono d'accordo, anche se io avevo pensato 62.5 come prima 67.5 (vecchio massimale quindi fattibile) e la 3 70 o 72.5 se tutto va bene.
Comunque queste sono quisquilie da considerare all'ultimo. Il programma mi piace, mi sembra più che fattibile. Adesso, la parte organizzativa della trasferta che rappresenta l'ostacolo maggiore.
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri