Originariamente Scritto da
Saitama
Io, attualmente, mangio 3000kcal e su queste 3000kcal mangio 450gr di carboidrati. Quindi, per come la strutturo io la giornata, mangio riso mattina e sera (altrimenti valli a mangiare 450gr di carbo) e più o meno i carboidrati tra il pranzo e la cena sono li anche perché, leggendo su riviste scientifiche, ho letto che comunque i carboidrati di sera fanno nulla in quanto, in ogni caso, anche quando dormi l'organismo brucia come se fossi seduto davanti un pc o altro.
Comunque sia, tendo a mangiare più
carboidrati a pranzo e nello snack pomeridiano perché dopo poco (tipo 2/3 ore) vado a fare palestra e pertanto preferisco avere le energie che possono dare i carboidrati concentrati più in quel lasso di tempo piuttosto che la mattina o la sera. Per le
proteine invece tendo a tenere a circa 30gr per pasto per una questione di equilibrio anche se in realtà gli studi che dicono ciò sono piuttosto approssimativi... non tengono conto di tantissimi fattori però in generale mi trovo bene con questa distribuzione e quando non riesco metto anche più proteine per un singola pasto... insomma, lo faccio quando riesco altrimenti amen. I
grassi invece li tengo più o meno equilibrati.... anche perché intorno al workout so che non fanno proprio benissimo (mi sono informato poco) ma in ogni caso li tengo piuttosto equilibrati.
Detto ciò, secondo me e non solo, il timing nonché la distribuzione non è fatto importante per noi. C'è anche un bel articolo su Project inVictus sul timing dei nutrienti. Ti posto due immagini.

Segnalibri