andrebbe guardato in un video.
Fanne uno in un modo (normale come lo faresti tu) e uno con i gomiti sotto il bilanciere e vediamo cosa succede.
andrebbe guardato in un video.
Fanne uno in un modo (normale come lo faresti tu) e uno con i gomiti sotto il bilanciere e vediamo cosa succede.
Ultima modifica di MrDoc; 26-05-2016 alle 11:09 AM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Con ieri chiudo la quarta settimana di 5x5.
Stacco medio (3RM: 82 kg, ex massimale 1RM)
3x50, 53, 57, 62, 66 kg.
Ultima serie:
https://youtu.be/Mqh8VIGG0_I
Panca media (5RM: 51 kg, ex massimale 1RM 56 kg)
5x31, 33, 36, 38, 41 kg.
Ultima serie:
https://youtu.be/hsrG39tXffM
Trazioni
1-2-3-4-5-4-3-2-1, 5-4-3-2-1-1-2-3-4 recupero 10" tra le serie e 2' tra i giri.
Settimana prossima calcolo il massimale.
Lento avanti
8x1x80% 1RM (26 kg).
Ultima serie:
https://youtu.be/fQJEdc2IldQ
Continuerei ancora fino alla sesta settimana, in tutte le alzate sento di avere margine, il lento avanti lo inserirò due volte a settimana - prima settimana: 5x10@50% 1RM, seconda settimana: 5x8@60%, terza settimana: 5x6x70%. Farei una base con questo schema.
3 - 1
Panca +
Squat +
Lento avanti -
Trazioni (massimale)
3 - 2
Stacco +
Squat -
Dip (massimale)
Rematore bilanciere
3 - 3
Panca -
Stacco -
Lento avanti +
Trazioni
Bene entrambe le alzate, si vede che hai molto margine effettivamente.
Buon Allenamento!
Doc
dopo una settimana di scarico testerei i massimali
Buon Allenamento!
Doc
Squat: te la sei fatta sotto con i 95, perchè i 90 sono saliti facili facili; sono successe due cose che ho paventato dall inizio: 1) ti è partito il culo indietro 2) invece di tenere duro e chiuderla comunque, hai mollato perchè non sei abituato a fare anche un pochino di lavoro al limite e, appena sporchi l' esecuzione, molli.
Panca: non si vede molto bene, ma secondo me con i 65 ti sono salite le spalle.
Comunque BRAVO!!!
Buon Allenamento!
Doc
Ma certo, ci si allena per migliorare.
Non volevo sminuire i tuoi ottimi risultati, ma ho fatto, con te, quello che faccio sempre con me stesso: evidenziare i punti deboli per correggerli e superarli.
Scusa...
Buon Allenamento!
Doc
Ti ringrazio del consiglio Saladino, l'ha notato anche Doc tempo addietro questo fatto. Vedrò di migliorare lavorando su percentuali minori, già solamente stringendo di più il bilanciere dovrei migliorare.
Hahahahah li ho dimenticati a lavare e sono rimasto senza Doc, mea culpa!
Secondo me la panca come impostazione c'è. Non sono convintissimo che nel tuo caso il lavoro a %RM basse sia ottimale. Visti i tuoi massimali rischia di essere sottoallenante. Io inserirei almeno una seduta settimanale di doppie / singole per imparare a tenere l'assetto anche con carichi impegnativi. Prova a cercare in rete il metodo delle singole con punizione di Federico Gallo, puoi prendere spunto da lì
Segnalibri